Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Suvvia, concept o vettura semi definitiva non vedo tanta differenza, non si poteva pretendere che arrivasse in 2 mesi un'auto basata su un progetto totalmente nuovo e diverso a quello a cui si era abituati..anzi, spesso accade anche per progetti meno innovativi..e poi fatto 30, possiamo fare 31: si è aspettato tanto quest'auto, ormai c'è ed è solo questione di (poco) tempo..

E poi sempre meglio che iniziare male per la fretta con vetture problematiche.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Liri dice:

Suvvia, concept o vettura semi definitiva non vedo tanta differenza, non si poteva pretendere che arrivasse in 2 mesi un'auto basata su un progetto totalmente nuovo e diverso a quello a cui si era abituati..anzi, spesso accade anche per progetti meno innovativi..e poi fatto 30, possiamo fare 31: si è aspettato tanto quest'auto, ormai c'è ed è solo questione di (poco) tempo..

E poi sempre meglio che iniziare male per la fretta con vetture problematiche.. ;)

ripeto: chi ha stabilito i tempi? è stata FCA o sono stati gli dei terzi? chi non ha rispettato le tempistiche? FCA stessa? sù... d'accordissimo che è meglio aspettare e fare un'auto fatta bene che mettere sul mercato un'auto che ha problemi, però sul fatto che non sono capaci di pianificare per bene il lancio di un modello, questo, concedetemelo, è palese.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

A me sinceramente preoccupa più il resto della Gamma che non un mese di ritardo della Giulia (a meno che Giulia non sia la mia ragazza) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Aymaro, non si nega il ritardo. Non si nega l'eccesso di rombosità delle dichiarazioni. Che personalmente ignoro come quelle catastrofiche.

si cerca di dire (senza poi dover finire a essere dipinti come il Verdini di turno, cosa assai seccante) di evitare asimmetria dello sdegno.

Si, su FCA è normale in Italia avere un sacco di voci. 

Ma spesso si fa una ricerca morbosa in tutto l'internet di notizie che per le altre case non si fa.

 

Vedasi anche il famoso tempo del Ring. Per Giulia o video certificato dall'imperatore Palpatine o non ci crediamo.

Per gli altri fottesega basta il tempo dichiarato.

Un po' più di uniformità nel criterio di giudizio (ovvero: se una cosa è importante lo è sempre) aiuterebbe molto la serenità delle discussioni a mio avviso

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TonyH dice:

Aymaro, non si nega il ritardo. Non si nega l'eccesso di rombosità delle dichiarazioni. Che personalmente ignoro come quelle catastrofiche.

si cerca di dire (senza poi dover finire a essere dipinti come il Verdini di turno, cosa assai seccante) di evitare asimmetria dello sdegno.

Si, su FCA è normale in Italia avere un sacco di voci. 

Ma spesso si fa una ricerca morbosa in tutto l'internet di notizie che per le altre case non si fa.

 

Vedasi anche il famoso tempo del Ring. Per Giulia o video certificato dall'imperatore Palpatine o non ci crediamo.

Per gli altri fottesega basta il tempo dichiarato.

Un po' più di uniformità nel criterio di giudizio (ovvero: se una cosa è importante lo è sempre) aiuterebbe molto la serenità delle discussioni a mio avviso

per me è lo stesso, ma in tutti e 2 i versi, se è importante lo è sempre, e se è concessa una cosa ad uno lo è anche all'altro, ed a mio avviso quello era un esempio fuorviante di proposito.

Personalmente, come feci notare in passato che per la 124 sarebbe stato il caso di aspettare di vederla prima di dire che era un semplice rimarchiamento della mx-5 e si rimpiangeva la barchetta, qui faccio notare che mettere a confronto 2 cose diverse è fuorviante, tutto qui.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo perché non ricordo quindi mi perdonerete. Ma avete già discusso della turbinetta elettrica montata davanti alle turbine od alla turbina? non mi è chiaro infatti se quando dichiarino biturbo si intenda questa più la tradizionale singola o questa non sia mai stata menzionata e ci sia anche lei oltre alle due turbine tradizionali. Il problema nasce tutto da una discussione fatta ieri con un tecnico molto amico vicino a FCA. Mi è stato detto che questa turbinetta elettrica (dovrebbe essere di origine inglese e non australiana, cioè non di quelle montate dalla Bimota) dal peso irrisorio assorba una enormità di corrente e che abbia dato un bel po di grattacapi.Accelera a velocità di decine di migliaia di giri in tempi ridicoli e limita al massimo il turbolag delle turbine (non è alimentata dai gas di scarico) che diviene praticamente inesistente..Per alimentarla visti i consumi esagerati la corrente generata dalla batteria viene trasformata addirittura da un inverter di bordo..Insomma questa sembra una area se fosse vero, ancora grigia del sistema (merita una decisa messa a punto) in quanto sinora è stata annunciata solo da Audi sulla futura imminente (Marzo) RS4 e se il mio interlocutore avesse ragione, o mi è sfuggita la cosa o si tratta di una primizia.Ne avete già parlato? in tal caso mi scuso

EDIT: risentito il tizio per sicurezza. Ribadisce di essere sicuro della sua presenza. Mi dice che il sistema arriva ad assorbire 9kw di potenza e quindi necessita di un inverter per essere alimentato. Il sistema è stato sviluppato inizialmente dagli inglesi ma adesso il progetto è nelle mani di VALEO.E che già era stato sperimentato sulla Giulietta. Si chiama VTES.Vedremo, prendetela con le pinze.

Modificato da Savage
  • Mi Piace 2

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: BMW per la M4 Gts pubblica il teaser del tempone al ring (intorno ai 7:28; davvero strepitoso viste le auto presenti in quella zona del cronometro). Che questo spinga i nostri finalmente? anche se auto e target diversi siamo sempre BMW vs ALFA riguardo al fatto di provare in qualche modo i tempi fatti al Ring ed alla relativa polemica..La RS4 sembra anticipata per marzo a Ginevra, motore sviluppato da Porsche , triturbo. Chissà perché in anticipo..rispetto al piano presunto dai media. M3-M4 :competition package in arrivo presto con ritocchi alla cavalleria. Insomma la concorrenza affila le armi?

https://www.youtube.com/watch?v=-yE49sAuLlc

 

Modificato da Savage

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.