Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, Beckervdo dice:

Io credo si alterneranno.

 

:no:

 

Cita

Valve System        Chain-driven DOHC with intake and exhaust continuous camshaft phasing

4 valves per cylinder roller finger actuated with hydraulic lash adjusters

Mechanical cylinder deactivation on right bank

https://www.alfaromeousa.com/content/dam/alfausa/pdf/techsheet/usa/giulia/2017_AR_Giulia_SP_new.pdf

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La Quadrifoglio con cambio manuale dispone anche del sistema Powershift, che rende non più necessario staccare il piede dall'acceleratore durante la cambiata verso un rapporto superiore. Invece per quanto riguarda la scalata, sapete se il rev-matching automatico è disattivabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma, se si fa un sunto delle recensioni emerge

 

+ ottima guidabilità, tenuta di strada e piacere al volante

+ posizione di guida eccellente

+ Motori che non hanno nulla da invidiare alle tedesche (in spinta e fluidità di funzionamento)

+ Eccellente cambio automatico a otto rapporti. Il manuale è buono, senza emergere in modo particolare

+ Design riuscito

+ abitabilità posteriore sopra alla media della categoria

+ Sospensioni regolate in modo molto fino (che mantiene un buon grado di confort, malgrado le propensioni sportive)

 

- Alcuni materiali sottotono (sopratutto nella zona bassa della plancia)

- Alcuni accoppiamenti non esattamente precisi

- Il navigatore sembra un po' datato

- Sterzo un po' troppo diretto e con poco feeling sulla versione diesel

- Assenza di alcuni optional, come il cruise adattativo.

 

Insomma, sembra che siano un po' inciampati dove lo si aspettava, cioè sulla qualità interna, ma hanno anche risposto in modo egregio dove lo si aspettava, cioè sull'handling. Un'Alfa Romeo, insomma.:D

 

Io quello che capisco tra le righe è: non è perfetta, ma vedendo da dove si partiva e il ritardo accumulato (specie nel fare una trazione posteriore) , questa Giulia è un mezzo miracolo. Non sarà davanti alle tedesche in tutti i reparti come lo ha dichiarato il marketing, ma gli sta veramente con il fiato al collo... se non davanti per alcuni aspetti.

 

Questa è la mia lettura della situazione. 

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 5

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.