Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, fuzz77 dice:

se fosse stock chapeau

 

fuzz basta solo vedere il trailer, dove si nota che i fanali anteriori sono tarocchi (vuoti, meno peso) e dentro c'e' il roll-bar.

 

Questa panzana dei tempi al ring personalmente mi ha scancato. Io quando vedo queste robe penso al mio compare svedese che mi ha fatto fare un giro in 8.38 su una Tipo elaborata, quello davvero e' un mezzo miracolo.

Adesso ogni volta che esce una macchina un pelo prestazione, tutti a sbandierare il tempo, e NESSUNO che esplica in quali condizioni (meteo, pista, macchina) 

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, poliziottesco dice:

non ho letto la recensione della scimmia, si lamenta dell' assetto nell'uso in pista o in strada?

 

"Pista", cioè per fare le sgumme

Modificato da jeby
  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, T a u r u s dice:

 

Giulia Quadrifoglio 0.32

Giulia 0.25

Giulia Eco 0.23

A questo punto mi viene da pensare che l'automatico 8 marce abbia un'ultima marcia votata al confort/consumo

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ok, tutto bello, però uno che si comporta così da bambino mi fa cadere le palle a sentirlo parlare.

 

Che cazzo urli in macchina col tipo di fianco? :mellow:
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
 

Alfa Romeo: al via le iscrizioni per il Corso di Guida Evoluta 2016

 

thumb.output.php?src=2016%2FALFA-ROMEO%2

 

Una full immersion sia per migliorare il controllo della propria vettura nella guida quotidiana sia per scoprire il piacere che solo un'Alfa Romeo può dare: dalla nuova Giulia Quadrifoglio alla pluripremiata 4C, dalla Giulietta alla Mito. Informazioni e prenotazioni sul sito del Biscione oppure presso i concessionari Alfa Romeo.

 

Il prossimo 10 luglio, presso l'Autodromo di Varano de' Melegari (Parma), ripartirà il Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo realizzata in collaborazione con Andrea de Adamich. È la prima delle cinque date in programma - le prossime nei giorni 1, 17 e 23 di ottobre e il 5 novembre -  che regalerà una vera e propria full immersion nel mondo della sicurezza e del corretto comportamento alla guida di tutti i giorni, oltre che un viaggio emozionante alla scoperta della gamma Alfa Romeo: dalla nuova Giulia Quadrifoglio alla pluripremiata 4C, dalla Giulietta alla Mito.

 

Alfa Romeo ritiene da sempre fondamentale sensibilizzare l'opinione pubblica - e in particolare i più giovani - sull'importanza che il tema della sicurezza, della prevenzione e dell'educazione stradale oggi riveste per qualsiasi società evoluta. E in questo contesto si inquadra la collaborazione più che ventennale tra Alfa Romeo ed il Centro Internazionale Guida Sicura di Andrea de Adamich che, dal 1991, li vede insieme nella realizzazione di corsi sempre attuali e attenti alle esigenze dei partecipanti.

 

Frequentando il Corso di Guida Evoluta 2016 tutti possono imparare divertendosi a bordo dei modelli Alfa Romeo che propongono quanto di meglio sia oggi disponibile nel campo della sicurezza. Del resto, scatto, tenuta di strada e frenata, oltre alle massime dotazioni di sicurezza attiva e passiva, sono da sempre peculiarità di ogni Alfa Romeo, una tradizione gloriosa che continua nel tempo e si arricchisce di nuovi contenuti tecnici.

 

Protagonista indiscussa la Giulia Quadrifoglio, sintesi del nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione de "La meccanica delle emozioni". Tra l'altro, di recente la nuova Giulia ha conquistato le prestigiose cinque stelle Euro NCAP con il risultato del 98% nella protezione degli occupanti adulti. Si tratta del punteggio più alto mai conseguito da una vettura.
Inoltre, i partecipanti avranno la straordinaria opportunità di provare in pista l'Alfa Romeo 4C, l'icona che adotta la migliore tecnologia derivata dal mondo delle corse.

 

In dettaglio, il Corso di Guida Evoluta dura un giorno ed è perfetto per chi intende migliorare la propria capacità di controllo del veicolo nella guida quotidiana e contemporaneamente scoprire il piacere di guida che solo un'Alfa Romeo condotta in pista può dare. A fronte di una sessione teorica di soli 30', le esercitazioni dinamiche consistono in diversi turni di guida in pista con istruttore affianco, con e senza telemetria, e diverse esercitazioni di guida, quali frenata di emergenza, miniskid-car, percorso Sicurezza Attiva. Costo: 850 euro (esclusa IVA). 

 

Il Corso di Guida Evoluta si svolge presso l'Autodromo di Varano de' Melegari, vicino a Parma, uno degli autodromi omologati dalla Federazione Italiana per le competizioni automobilistiche, di 2.4 Km di lunghezza, caratterizzato da un tracciato molto coinvolgente e divertente. Grazie al costante sviluppo qualitativo e quantitativo delle attività proposte, oggi il Centro Internazionale Guida Sicura è una delle strutture più attrezzate d'Europa. Il tutto sotto la supervisione didattica di Piloti-Istruttori professionisti: infatti, collaborano con il Centro, alcuni fra i migliori piloti a livello nazionale e internazionale, forti della loro esperienza in F1 e nei rally, tra i quali ricordiamo, ad esempio, Andrea Piccini, Mimmo Schiattarella, Alex Fiorio, Piero Liatti, Antonio Tamburini, Giampiero Simoni, Fabio Mancini, Luca Rossetti e Alessandro Balzan.  

 

http://www.alfaromeopress.com/press/article/117973

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sadman dice:

Si, ok, tutto bello, però uno che si comporta così da bambino mi fa cadere le palle a sentirlo parlare.

 

Che cazzo urli in macchina col tipo di fianco? :mellow:
 

guarda, ti do ragione, ma se vedi la faccia di culo che avevo io quando son salito sulla 458 spider e mi hanno fotografato....:D, dopo un paio di sgasate avevo le lacrime, ma dalla gioia

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, pixhell dice:

guarda, ti ragione, ma se vedi la faccia di culo che avevo io quando son salito sulla 458 spider e mi hanno fotografato....:D, dopo un paio di sgasate avevo le lacrime, ma dalla gioia

 

Ci credo, però tu sei per i fatti tuoi e non stai facendo un video per la testata presso cui lavori!

 

Va bene il siparietto ma basta poi.

 

Mi viene in mente Brian Johnson col suo show, dopo 2 minuti ti sale il cringe a vederlo fare il pagliaccio mentre guida e canta, urla, tocca e ride...

 

afa92a2a0ebcc5c2d77ade8f774c0edc.jpg

 

Ancora peggio nella versione doppiata (infatti ho visto per intero solo l'episodio sull'Alfa Romeo). :si:

 

Per il corso il prezzo sembra ottimo se si considera che se ho ben capito guidi Giulia Q e 4C, tra le altre, é allineato a tutti gli altri corsi sul genere e che durano tutto il giorno. Inclusi quelli dell'aci se non vado errato.

 

Toyota GT-86 academy costa circa così e idem il corso Subaru.

 

A me piacerebbe molto andare ma non sono disposto a spendere cosi tanto.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.