Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Dissento sulle vaschette nel vano motore. Averle trasparenti rende immediatamente visibili i livelli per tenerli controllati, cosa che non guasta mai, con o senza sensori. L'ordine nel vano motore è bello, ma tutte le coperture in plastica rendono piu difficoltose le piccole operazioni di ispezione con la lampada, piccola manutenzione, ecc... Del resto è un vano tecnico, non è uno spazio da vivere che deve essere appagante e ben curato. E'piu importante che sia razionale e di facile e comoda accessibilità e ispezionabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dico niente di particolare, perché confermerei ciò che ho già espresso in precedenza: mi piace molto!

volevo invece chiedere una gentilezza... esiste un video della presentazione integrale?

Sulla pagina ufficiale FB c'è un video di 20 minuti, ma parla in inglese. Quello di Arese invece è su YouTube, ma la ripresa è amatoriale.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma le dimensioni esatte di questa Giulia sono state diramate?

Purtroppo no, c'è un video di Maccolini dove si sente parlare di 464 cm X 282 di passo. Ma l'audio è pessimo pessimo e non si capisce bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

visibile a Milano dal 21 settembre ..

Anche chi non potrà raggiungere Francoforte, potrà vederla dal vivo: Giulia Quadrifoglio sarà a Milano dal 21 al 27 settembre, in un’esclusiva esposizione nello store building Brian&Barry di via Durini 28.

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco il patriottismo e l'essere stufi di sputare sempre sul prodotto italiano, ma qui mi pare che molti abbiano il paraocchi!

Stile esterno: si doveva osare di più. E' ''cattiva'' ma le manca l'audacia. Doveva essere l'auto esempio da imitare per tutte le altre (e non il contrario). Doveva diventare da subito un'icona (come avvenne per la MV Agusta F4 serie oro che venne esposta da subito al moma).

Comunque auto italiane che fanno girare lo sguardo non ne fanno più (forse l'ultima Ghibli, forse) quindi non sono rimasto tanto sorpreso dalla cosa.

Stile interno: vedi sopra. La Classe C è avanti anni luce ed è nata prima della Giulia (ok, sono auto di diversa vocazione, ma è il concetto dell'innovazione che manca alla Giulia). Il volante, il pezzo forte della postazione di guida, piace unicamente per l'old style a cui manca la perfezione, cioè tutte e 3 le razze in alluminio. Cruscotto stilisticamente insulso, manca quella sensazione di ''essere catturati'' da contagiri e tachimetro; problema a mio avviso dovuto alla parte superioe della plancia che si estende dalla bocchetta di areazione sinistra fino alla destra (in questo modo si da al posto guida quella continuità con il lato passeggero da auto ''normale'', ovvero si esclude l'idea del guidatore inteso come pilota facendolo sentire un normale conducente di una qualsiasi auto). La qualità dei materiali la tralascio perchè non ho toccato con mano. Poco intuitivo non aver messo un piccolo display vicino ai comandi del clima.

Prestazioni: hanno fatto vedere un pò di video con le pernacchie del motore, ma di traversi fatti per il verso giusto :) (quindi con controlli di guida parzialmente o totalmente, se si può, disattivati) nemmeno un segno sull'asfalto. Il tempo al Ring bisogna vedere anche CHI l'ha fatto. Restano comunque il pezzo forte dell'auto.

Novità del salone, il vano motore: tutti a criticare i cablaggi e di conseguenza la confusione (e non venite a dire che è una preserie perchè tanto tutti quei sensori non li mettono da nessun'altra parte). Nessuno che abbia criticato la vistosità delle vaschette dei liquidi (potevano evitare di farle trasparenti e farle nere, tanto coi cablaggi che hanno i sensori livelli non mancano; sembrano voler dire << i sensori ci sono, ma siamo la Fiat e si sa che la nostra elettronica da sempre problemi quindi meglio non rischiare>>.

La cosa più importante però, il motore in se, è quello che più delude; il bello dei motori a V in generale è quello di poter ammirare le due bancate ma qui a parte un coperchio con finti collettori cromati (per scimmiottare il Busso?) non traspare nulla. Si è voluto inoltre imitare le tedesche che alla loro massima motorizzazione hanno escluso il marchio e hanno messo solo la M o AMG (nel caso della Giulia quindi il quadrifoglio) ben sapendo che, come per la Ferrari, basta mettere la scritta Alfa Romeo per capire che quello è il motore migliore che c'è, sia esso un 1750 o un 2,9.

Il tutto resta comunque, ovviamente, il mio punto di vista

Io non la vedo assolutamente come te...soprattutto sugli interni.

Per la linea esterna hai parzialmente ragione...ma è venuta fuori comunque la più bella del segmento (per i miei gusti) e tanto mi basta.

Per il vano motore...fottesega sinceramente...anzi mi piace tutto bello incasinato e a portata di mano

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma i tempi al Ring delle tedesche sono stati fatti con il limitatore a 250km/h? Perché si spiegherebbe il perché del tempo così distaccato di Giulia...

ma non penso...anche perchè mi sembra che tutte le tedesche offrano i lpacchetto per togliere il limitatore...

Su un giro da 7 minuti e mezzo non è che sia così mostruosamente enorme il vantaggio eh...ci può stare benissimo.

Se guardi le prove di 4 ruote o auto a volte emergono distacchi di qualche secondo per un giro di pochi km...vairano ad esempio è meno di 3km mi sembra...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

da premettere che bisogna salirci per vedere, ma da tutte le foto ed i vari video sembra anche a me che il display faccia molti riflessi, ho la sensazione che non sia ben visibile(per colpa dei riflessi) come quello della nuova a4 o addirittura quello della nuova astra

Link al commento
Condividi su altri Social

da premettere che bisogna salirci per vedere, ma da tutte le foto ed i vari video sembra anche a me che il display faccia molti riflessi, ho la sensazione che non sia ben visibile(per colpa dei riflessi) come quello della nuova a4 o addirittura quello della nuova astra

Ma se è lo stesso di BMW. Lo produce magneti marelli...davvero non si sa più a cosa attaccarsi per denigrare

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.