Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Come chiesto più volte: evitiamo i "qui dentro", "alcuni", "i soliti"... o si citano utenti specifici e si discute nel merito, oppure l'unico risultato è di buttare una manciata di veleno a gratis.

 

Diecimila utenti random che si trovano a leggere "Forse tu che leggi sei un cazzone. Non dico che lo sia tu, ma forse", ma cosa mai ne può uscire di buono, su :)

 

Io sono pure d'accordo sul senso, ma ci sono tanti modi meno speciosi di comunicarlo ;)

 

E comunque oh, non è che le teorie del complotto sulla stampa non vanno bene e quelle sull'offerta nei vari mercati sì :§ io per sicurezza tendo ad assumere una costante posizione andreottiana verso tutte le faccende dubbie >:) 

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Wilhem275 dice:

Come chiesto più volte: evitiamo i "qui dentro", "alcuni", "i soliti"... o si citano utenti specifici e si discute nel merito, oppure l'unico risultato è di buttare una manciata di veleno a gratis.

 

Diecimila utenti random che si trovano a leggere "Forse tu che leggi sei un cazzone. Non dico che lo sia tu, ma forse", ma cosa mai ne può uscire di buono, su :)

 

Io sono pure d'accordo sul senso, ma ci sono tanti modi meno speciosi di comunicarlo ;)

 

E comunque oh, non è che le teorie del complotto sulla stampa non vanno bene e quelle sull'offerta nei vari mercati sì :§ io per sicurezza tendo ad assumere una costante posizione andreottiana verso tutte le faccende dubbie >:) 

 

Beh, stai parlando di me, ma non è che mi hai tirato in ballo direttamente :D (si scherza ;-))

Ma mi sta bene, citerò i nomi da ora in poi ;)

 

Poi, per la teoria del complotto sul cambio non disponibili in tutti i mercati: ho specificato "secondo me", e non ho gridato a chissà quale scandalo. :)

  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, ci è scappato un messaggio di mezzo...

 

Apropos, @emi®, dicci la tua su questo cacchio di manuale scarso :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/5/2016 at 23:01, Alfa_Milano dice:

Un po' come fanno i presidenti americani, prima Bush padre poi il figlio,  nel frattempo Clinton seguito  da obama con sua moglie hillary come vicepresidente, fra poco la moglie (forse) come presidente con lui come ministro. Jeep Bush ci e' andato vicino, gia' temo che a Chelsea vengano strane idee...

 

nulla di tutto questo.

Vabbè.

 

ciao

e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra parentesi, credo che sia un cambio Getrag d'acquisto.

quindi a meno che sergione non abbia tirato sul prezzo come fa sui buffet ( si scherza :) )  dovrebbe avere la manovrabilità delle altre applicazioni dello stesso cambio :)

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, emi® dice:

 

Niente di più sbagliato.
Marco Perucca Orfei è mio cugino ma non abbiamo mai avuto nulla a che fare in termini lavorativi e quando ci vediamo parliamo di tutto tranne che di lavoro. Per intenderci a Quattroruote non ci ho mai nemmeno messo piede. Ho fatto la mia strada puntando a fare un lavoro che mi piaceva. Lo faccio dal 2001, ho iniziato ad Infomotori.com perché era dietro casa mia a Vicenza.

Quindi nessuna forma di paraculismo, sorry.
E come al solito si spara a zero senza sapere nulla.

 

Buona giornata
E.

 

hai fatto bene a spiegarlo ( avete comunque una bella differenza di età, penso che per età potrebbe essere tuo padre)

 

Non mi puoi venire a raccontare che il fatto che tuo cugino lavori a QR non abbia pesato  NELLA TUA SCELTA di fare il giornalista dell'auto. tutto qui.

 

hai fatto bene (ad es.) a dire che in QR non ci hai mai messo piede. ne prendo atto.

 

il vizio di fare il lavoro in famiglia in Italia c'è eccome (PARLO IN GENERALE, non di te) .. non è sempre negativo, ma a volte converrai che lo è  e abbiamo decine di casi. quando ho letto "Perucca Orfei", 2+2 lo so anche fare io....poi ho calcolato che fosse tuo padre e non tuo cugino , faccio ammenda.

 

infatti ho puntualizzato che probabilmente con P.O. di QR quasi sicuramente non c'entri nulla. (lavori per un'altra azienda)

 

Però (mi dispiace) ma siamo proprio in Italia. non sentirti offeso perchè non è mia intenzione.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 dice:

Tra parentesi, credo che sia un cambio Getrag d'acquisto.

quindi a meno che sergione non abbia tirato sul prezzo come fa sui buffet ( si scherza :) )  dovrebbe avere la manovrabilità delle altre applicazioni dello stesso cambio :)

 

 

ZF non Getrag, all'inizio prevedevano di usare il Getrag 6MTI 550 quello usato su BMW M3/M4, ma aveva problemi di surriscaldamento per la coppia più elevata e non ha superato i test di affidabilità richiesti, quindi alla fine hanno scelto di usare lo ZF S6-53.

C'e' un manuale a sette marce ZF il S7-45 usato da vari modelli Porsche come 911 R ma quello regge fino a 470Nm... 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sapevo che in Usa non ci fosse la manuale...dopo che da li hanno fatto casino con la 4C perchè è automatica e senza il manuale, quindi non ha "muh passion and soul".

 

Ps. perchè il tizio nel video si è portato una bottiglia di coca cola calda dietro per tutto il viaggio e la fa vedere nel video?
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Quo.Lore dice:

 

 

Aveva i sedili con guscio in carbonio.

 

 

Ripeto cosa è stato scritto da altri:

NON è una questione di avere proposto un manuale - questa è ovviamente una buona notizia - ma è COME l'hanno fatto. COME. Quel manuale è deludente, e sono il primo ad esserne dispiaciuto.

 

Poi, chissà perché non lo propongono sui mercati con guida a destra e in USA (che dovrebbe essere il mercato n°1)... aldilà delle storielle del "costa troppo a svilupparlo". Secondo me, è una mezza ammissione di colpa.

 

 

Questa è la cosa che mi dà il più fastidio, ed è alimentata dai soliti da anni, su questo forum.

 

Un'auto FCA è lodata dai giornalisti => trombe della vittoria, "è una testata seria", ecc.

Un'auto FCA riceve QUALCHE critica => "VW ha tappezzato di pubblicità", "i buffet non sono abbastanza ricchi", "FCA fa paura, dunque hanno deciso di affossarla", "Marchionne sta sulle palle a tutti, dunque hanno deciso di rompergli la m****", "giornalisti incapaci", ecc...

 

Secondo me, quando ci si arriva a queste teorie di complotto, che si deve invocare realtà "che non si vedono", "che ci vogliono nascondere", senza un straccio di prova, è che gli argomenti sono finiti. Volendo, potrebbe pure essere diffamazione o calunnia.

 

Quando un'auto riceve qualche critica, non è che la si butta nel cesso per intero, definendola una merda. No. La realtà sta nel mezzo: hanno fatto una buona, anzi buonissima auto, con qualche diffetto. Per me, è esattamente il caso per questa Giulia Quadrifoglio. Auto superlativa, ma con qualche cazzatella. La prenderei? Sì. E la migliore? Non ne sono sicuro. E questo, lo dico dopo averla provata... e avere provato le concorrenti. E invito chi si grida allo scandalo di fare lo stesso e farsi un opinione, invece di stare a seguire e credere le testate che fanno più comodo.

 

Io, la mia opinione me la sono fatta. Leggendo cosa hanno scritto le testate, non ho visto casi eclatanti di malafede. Certo, le testate tedesche non sono 100% obiettive, ma mi sembra che tutti stanno a riconescere la bontà di Giulia. Invece ho molti più dubbi sulla buona fede di alcuni qui dentro. Che spesso vengono a fare lezioni e gridare allo scandalo senza avere toccato il volante di Giulia. 

 

 

 

44 minuti fa, Wilhem275 dice:

Come chiesto più volte: evitiamo i "qui dentro", "alcuni", "i soliti"... o si citano utenti specifici e si discute nel merito, oppure l'unico risultato è di buttare una manciata di veleno a gratis.

 

Diecimila utenti random che si trovano a leggere "Forse tu che leggi sei un cazzone. Non dico che lo sia tu, ma forse", ma cosa mai ne può uscire di buono, su :)

 

Io sono pure d'accordo sul senso, ma ci sono tanti modi meno speciosi di comunicarlo ;)

 

E comunque oh, non è che le teorie del complotto sulla stampa non vanno bene e quelle sull'offerta nei vari mercati sì :§ io per sicurezza tendo ad assumere una costante posizione andreottiana verso tutte le faccende dubbie >:) 

 

 

Ok ma quando ti ritrovi il testo che loda l'auto. i numeri che testimoniano risultati chiari e ottimi..

Poi vai a vedere la pagella e ti ritrovi un voto strano (a parità di prestazioni oppure con Giulia superiore)qualche domanda ti viene

 

Perché è più facile ricordare "5 stelle quattroruote" piuttosto che l'articolo in sé 

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Matteo B. dice:

 

hai fatto bene a spiegarlo ( avete comunque una bella differenza di età, penso che per età potrebbe essere tuo padre)

 

Non mi puoi venire a raccontare che il fatto che tuo cugino lavori a QR non abbia pesato  NELLA TUA SCELTA di fare il giornalista dell'auto. tutto qui.

 

hai fatto bene (ad es.) a dire che in QR non ci hai mai messo piede. ne prendo atto.

 

il vizio di fare il lavoro in famiglia in Italia c'è eccome (PARLO IN GENERALE, non di te) .. non è sempre negativo, ma a volte converrai che lo è  e abbiamo decine di casi. quando ho letto "Perucca Orfei", 2+2 lo so anche fare io....poi ho calcolato che fosse tuo padre e non tuo cugino , faccio ammenda.

 

infatti ho puntualizzato che probabilmente con P.O. di QR quasi sicuramente non c'entri nulla. (lavori per un'altra azienda)

 

Però (mi dispiace) ma siamo proprio in Italia. non sentirti offeso perchè non è mia intenzione.

 

Ripeto. Non è pesato minimamente anche perché nei primi 10 anni della mia attività giornalistica ho lavorato al 70% nelle moto, con grandi soddisfazioni tra l'altro. Tra le altre ho lavorato anche in ufficio stampa Aprilia per due anni. Mio cugino di moto credo sappia solamente che hanno due ruote, per il resto ti dice che sono tutti matti.

Nel mio caso non siamo in Italia per nulla. La mia carriera è partita ad Infomotori.com (Marco Perucca credo non sappia nemmeno che faccia ha Carlo Valente, per intenderci) poi mi sono spostato all'autodromo di Adria per fare il PR aprendo un house organ che si chiamava Racewaynews.net. Da house organ dell'autodromo, testata giornalistica registrata a mio nome, è diventato un giornale di auto e moto mentre facevo il PR per un sistema di telemetria GPS (X-Crono-T) che ci siamo inventati io e Graziano De Finis nel 2005/2006: era un sistema molto avanti considerando che era una cosa di due lustri fa.

Poi visto che lavoravo bene il capo ufficio stampa di aprilia mi ha chiesto di sostituire una maternità a Noale: sono andato a fare ufficio stampa scoprendo come lavora una azienda che produce veicoli da dentro. Uno spettacolo. Due anni intensi, ma non era un lavoro che mi piaceva. Nel frattempo, di notte, portavo avanti Racewaynews.net assieme a Giovanni Bregant e nel frattempo gli abbiamo cambiato nome in Autoreview.it e Motoreview.it (parte auto e parte moto). 

La parte moto è stata venduta nel 2008 ad OmniAuto.it, con cui ho lavorato 3 anni, ed abbiamo fondato OmniMoto.it. Nel 2011 invece ho venduto la parte auto a Moto.it fondando Automoto.it

Sono lì da 5 anni con il ruolo di caporedattore. 

Detto questo dove ci vedi l'Italia e dove ci vedi mio cugino io non lo so: l'unica cosa in comune è un lavoro simile. Anche se lui in realtà è capo del centro prove di quattro ruote mentre il mio lavoro è meno tecnico e più giornalistico del suo.

 

PS1: l'unica cosa per cui siamo in italia è la facilità con cui la gente critica gli altri.

 

PS2: mi sono sbagliato. a quattroruote in qualche modo ci sono stato. Al ASC per dei test. E ci torno anche domani sulla NSX. Alcune case usano la pista di quattroruote per i loro eventi. Marco Perucca Orfei, per intenderci, nemmeno l'ho avvisato.

Buona giornata.

Modificato da emi®
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.