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Auto usata a poco: Golf o Gpunto? (benzina)


garion_86

Domanda

Ciao a tutti!

Ho trovato due auto usate che mi interessano, una Golf V del 2004 con 119k km a 1900 euro, e una Grande punto del 2005 con 99k km allo stesso prezzo.

La golf è 1.6 benz e la punto 1.4 sempre benzina.

Tralasciando il discorso del bollo (l'assicurazione non cambia granchè..) voi quale scegliereste?

120k km sono troppi per quel prezzo? io non faccio molti km all'anno (credo di stare attorno ai 5mila) però volevo un auto che fosse piuttosto longeva e affidabile.

Che mi dite?

Ah: ho trovato anche una 147 del 2003 con 56k km a 2000 euro, ma ho letto che consuma tantissimo (ok i pochi km, ma pare faccia gli 8/l....)

Grazie in anticipo :)

Modificato da garion_86
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Se vengono da concessionaria, hai il diritto di garanzia di un anno, senza "aggiungere qualcosina" ;)

De devono sostituire un pezzo c'è riparto perchè l'auto "acquista" valore. Più è vecchia e più paghi.

Mazda 3 122cv 1504618.png

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Indipendentemente dal modello un'auto usata è un terno al lotto, detto questo tra le tre io andrei di 147, quando si parla di alfa leggo sempre di peste e corna ma conosco tre possessori di 147 e son tutti contenti, inoltre ti porti a casa una macchina che è ancora bella da vedere, per i km tirati giù la targa e chiama un'officina Alfa spiegandogli che la stai per prendere e che vuoi sapere la storia tagliandi dato che farai poi la manutenzione da loro, se dopo tre anni aveva 50k km difficile che oggi ne abbia 56k reali...

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Problemi già provati?

Non ne sento certo parlare benissimo in giro eh... anche se raramente mi è capitato di vederne benzina.

Io nel 2009 ho preso la 105 cv, 2001, 120milakm, avevo speso 3500 €, dopo poco inizia a dare segni di consumo strano di olio, dopo un anno inizia a fumare come un landini... grippato motore, piegato valvole bucato pistoni... 1500 euro ... pochi km e ricomincia la stessa solfa, rigrippato, stavolta si capisce il perchè... l'albero motore era piegato o difettoso o boh, penso di fabbrica o successo al precedente proprietario... 2500 euro

spia del motore costantemente accesa ( risolto stanno casualmente mi sono accorto di un fusibile bruciato, ma dall'examiner non segnava solo errori al motore che riconducevano a sonda lambda e debimetro, cambiate senza risoluzione, ma alla fine nessuno ci capiva niente )

debimetro che ogi tanto si rompe

spia airbag accesa, non si sa se dovuto a qualche cablaggio o altro, ma non ho più voglia di spenderci soldi ...

Non conto più i soldi buttati in lampadine pruciate ...

Sospensioni anteriori che dopo un po' incominciano a cigolare...st'anno ho fatto il preventivo da un generico in francia mi aveva sparato 1600euro per tutti i leveraggi anteriori(alla fine ho preso tutto su internet con 200euro e con altri 250 li ho fatti montare da un meccanico amico... sticazzi se tra 20 mila km ricomincia a cantare sarà morta prima

Insomma sono arrivato a 220mila km in 6 anni, ma quanti soldi c'ho buttato ...

tanto ti basta per starne alla larga penso :D

Unica nota positiva: non sono mai restato a piedi in mezzo una strada, anche se grippata con le valvole piegate a 90, m'ha sempre portato fino al meccanico :mrgreen:

Modificato da sortak

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

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Io nel 2009 ho preso la 105 cv, 2001, 120milakm, avevo speso 3500 €, dopo poco inizia a dare segni di consumo strano di olio, dopo un anno inizia a fumare come un landini... grippato motore, 1500 euro ... pochi km e ricomincia la stessa solfa, rigrippato, stavolta si capisce il perchè... l'albero motore era piegato o difettoso o boh, penso di fabbrica o successo al precedente proprietario... 2500 euro

spia del motore costantemente accesa ( risolto stanno casualmente mi sono accorto di un fusibile bruciato, ma dall'examiner non segnava solo errori al motore che riconducevano a sonda lambda e debimetro, cambiate senza risoluzione, ma alla fine nessuno ci capiva niente )

debimetro che ogi tanto si rompe

spia airbag accesa, non si sa se dovuto a qualche cablaggio o altro, ma non ho più voglia di spenderci soldi ...

Non conto più i soldi buttati in lampadine pruciate ...

Sospensioni anteriori che dopo un po' incominciano a cigolare...st'anno ho fatto il preventivo da un generico in francia mi aveva sparato 1600euro per tutti i leveraggi anteriori(alla fine ho preso tutto su internet con 200euro e con altri 250 li ho fatti montare da un meccanico amico... sticazzi se tra 20 mila km ricomincia a cantare sarà morta prima

Insomma sono arrivato a 220mila km in 6 anni, ma quanti soldi c'ho buttato ...

tanto ti basta per starne alla larga penso :D

direi di si! Mi sembra quasi tu stia parlando della mia stilo, ma peggiorata e con più km :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Indipendentemente dal modello un'auto usata è un terno al lotto, detto questo tra le tre io andrei di 147, quando si parla di alfa leggo sempre di peste e corna ma conosco tre possessori di 147 e son tutti contenti, inoltre ti porti a casa una macchina che è ancora bella da vedere, per i km tirati giù la targa e chiama un'officina Alfa spiegandogli che la stai per prendere e che vuoi sapere la storia tagliandi dato che farai poi la manutenzione da loro, se dopo tre anni aveva 50k km difficile che oggi ne abbia 56k reali...

Ecco, fatevi una bella discussione voi due :D

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In genere 120 è un kmtraggio che da ancora garanzie, di solito han fatto già distribuzione e arrivano a 200 senza preoccupazioni, poi la butti e ne prendi un'altra

bene, me ne accerterò quando andrò a vederla... Nel caso altrimenti quanto costa rifare la distribuzione? più o meno

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