Vai al contenuto

Una domanda per Taurus ma anche per tutto il Forum


multiplex

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anni fa l'Alfa produceva e vendeva l'Alfasud, vettura con la quale "eri subito alfista!" Una vettura al di sotto della 147/148, che riprenda quella posizione, è prevista nei futuri piani Alfa Romeo? Non pensi che potrebbe avere un buon successo una 137? Anche il 1300/1400 è nella tradizione dell'Alfa e questa potrebbe essere la cilindrata d'attacco. Se non erro qualche tempo fa erano apparsi disegni o foto di un prototipo denominato, se non erro, 135 o 136. E' un'idea completamente bislacca?

guarda che erea l'arna che ti faceva diventare subito alfista!! e non l'alfasud

No, mi dispiace per te ma era l'Alfasud. L'ho avuta ed ho ancora i depliants originali, che segnalavano anche come fosse guidarla sui binari.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

multiplex, come francesco ha detto era l'Arna lanciata con lo slogan "sei subito Alfista".

Le pubblicità dell'Alfasud miravano egualmente a identificarla come Alfa Romeo, stante la differenza notevole con la produzione sino a quel momento caratteristica della marca.

Ad ogni buon conto, l'Alfa del segmento B tendenzialmente sarei anche io per evitarla come la peste, ma neppure si deve pretendere troppo visti i prezzi che assumeranno le 148......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non la vedrei come la peste una seg. B Alfa Romeo, anzi, sarei il primo a comprarla, tenuto conto del fatto che già attualmente la 147 è al limite del prezzo che sono disposto a spendere x un'auto, figurarci la futura 148...

Volete far diventare le Alfa delle vetture d'elite che possono permettersi solo poche migliaia di persone? Allora tenetevele.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrebbe a coprire una fascia di mercato completamente scoperta e senza concorrenti. Segmento B sportiva. Immagina che il massimo della sportività nel segmento oggi è la 206... Avrebbe anche il non piccolo vantaggio di avvicinare giovani e neopatentati alle piccole cilindrate. I giovani, cosa sono mai? solo gli utenti di domani...

Ma i puristi non possono accettare, ovviamente, una Alfa di piccole dimensioni e quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Andrebbe a coprire una fascia di mercato completamente scoperta e senza concorrenti. Segmento B sportiva. Immagina che il massimo della sportività nel segmento oggi è la 206... Avrebbe anche il non piccolo vantaggio di avvicinare giovani e neopatentati alle piccole cilindrate. I giovani, cosa sono mai? solo gli utenti di domani...

Ma i puristi non possono accettare, ovviamente, una Alfa di piccole dimensioni e quindi...

..però secondo me sarebbe un ottima idea...io la comprerei :wink: :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrebbe a coprire una fascia di mercato completamente scoperta e senza concorrenti. Segmento B sportiva. Immagina che il massimo della sportività nel segmento oggi è la 206... Avrebbe anche il non piccolo vantaggio di avvicinare giovani e neopatentati alle piccole cilindrate. I giovani, cosa sono mai? solo gli utenti di domani...

Ma i puristi non possono accettare, ovviamente, una Alfa di piccole dimensioni e quindi...

No, non è questione di purismo, è che qui c'è un marchio da rispettare.... un marchio che ha significato corse, sportività e vittorie... produrre una segmento B equivarrebbe a "svilirlo", mentre adesso si deve puntare all'obiettivo opposto, cioè ricordare a tutti il blasone che si porta dietro.

Il massimo della sportività è la versione stradale della macchina campione mondiale di rally... figlia della miitica 205GTI.... scusa il kazzo se è poco :wink: 8)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrebbe a coprire una fascia di mercato completamente scoperta e senza concorrenti. Segmento B sportiva. Immagina che il massimo della sportività nel segmento oggi è la 206... Avrebbe anche il non piccolo vantaggio di avvicinare giovani e neopatentati alle piccole cilindrate. I giovani, cosa sono mai? solo gli utenti di domani...

Ma i puristi non possono accettare, ovviamente, una Alfa di piccole dimensioni e quindi...

No, non è questione di purismo, è che qui c'è un marchio da rispettare.... un marchio che ha significato corse, sportività e vittorie... produrre una segmento B equivarrebbe a "svilirlo", mentre adesso si deve puntare all'obiettivo opposto, cioè ricordare a tutti il blasone che si porta dietro.

Il massimo della sportività è la versione stradale della macchina campione mondiale di rally... figlia della miitica 205GTI.... scusa il kazzo se è poco :wink: 8)

Un marchio ampiamente svilito dagli ultimi venti anni di sciagurata gestione... ma a prescindere da questo, secondo il tuo punto di vista il marchio sarebbe ampiamente svilito anche dalla presenza in listino della 147, cioè una semplice segmento C. cosa facciamo abbandoniamo pure questa in onore del marchio e delle tradizioni??? Non credo proprio che l'immagine Alfa ne avrebbe un riflesso negativo, anzi...

La 206, al di là delle vittorie nel mondiale Rally non nasce come un modello di immagine ed intonazioni sportivi, come invece potrebbe fare ALfa. la 206 ha solo una versione sportiveggiante, un po' come tutti i costruttori

Link al commento
Condividi su altri Social

AR presidia il segmento C dal 1972, tra l'altro con una TA, quindi mi stanno bene 147 e le sue derivate. E' vero che in un periodo in cui Jaguar fa diesel :twisted: vale tutto, ma se vogliamo mantenere un minimo di "heritage" lasciamo fare le B a chi sa farle benissimo ( Fiat )...

Meglio di una 137 facciamo una bella e cattiva Punto Abarth!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.