Vai al contenuto
  • 0

Aiutatemi a scegliere una nuova auto.


LoZioPriazio

Domanda

Salve a tutti! :)

Devo cambiare macchina e non ho la possibilità di comprare una macchina nuova.

Volevo qualche consiglio in base alle mie esigenze:

1. macchina 4/5 porte;

2. diesel;

3. prezzo massimo 10000€;

4. possibilmente con cambio 6 marce visto che viaggio molto in autostrada e extraurbano.

In attesa di leggere i vostri pareri, vi saluto! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quanti km fai annualmente?

Quali sono le tue necessità di carico?

Puoi benissimo scegliere una fiesta gpl 3 porte a 11000€..

Il segmento C diesel usato con mon troppi km a 10000€ lo trovi sulle annate 2010/2011..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con una kia rio diesel 1400 (no 1100 per autostrada) recente (2012 2013), tenuta bene e regolarmente tagliandata, se su quella fascia di prezzo e avresti ancora 4/5 anni di garanzia. E' un motore autostradale diesel con 6 marce.

Kia Rio 1.4 CRDi 5p. Cool usata, Diesel, ? 9.100,- a Boretto

Altrimenti altre segmento B diesel recenti nelle versioni sui 90/95 cavalli (208 non so se ci sono gia', fiesta, clio etc.) pero' non so quali di queste abbiano 6 marce e quali no.

Segmento C, come dice fabione, vai a prendere auto di una categoria superiore e devi aumentare un po' gli anni di vecchiaia per stare in quella fascia di prezzo, oltre ad avere piu' costi e spese di gestione ma garantirti in genere piu' spazio e comfort.

Una cosa che per te ci starebbe benissimo e' il cruise control.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanti km fai annualmente?

Quali sono le tue necessità di carico?

Puoi benissimo scegliere una fiesta gpl 3 porte a 11000€..

Il segmento C diesel usato con mon troppi km a 10000€ lo trovi sulle annate 2010/2011..

Non faccio molti Km, circa 15000 tra montagna, autostrada e extraurbano.

Attualmente ho una Renault Clio del 2011 3 porte e mi basta quel litraggio.

Mi serve una 4/5 porte perchè mio padre è invalido e ha problemi di movimento.

Poi un'altra cosa..io attualmente ho un turbo benzina con oltre 125cv. Mi accontento scendendo di potenza ma non penso di potermi accontentare di una punto con 75cv! :P

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Con una kia rio diesel 1400 (no 1100 per autostrada) recente (2012 2013), tenuta bene e regolarmente tagliandata, se su quella fascia di prezzo e avresti ancora 4/5 anni di garanzia. E' un motore autostradale diesel con 6 marce.

Kia Rio 1.4 CRDi 5p. Cool usata, Diesel, ? 9.100,- a Boretto

Altrimenti altre segmento B diesel recenti nelle versioni sui 90/95 cavalli (208 non so se ci sono gia', fiesta, clio etc.) pero' non so quali di queste abbiano 6 marce e quali no.

Segmento C, come dice fabione, vai a prendere auto di una categoria superiore e devi aumentare un po' gli anni di vecchiaia per stare in quella fascia di prezzo, oltre ad avere piu' costi e spese di gestione ma garantirti in genere piu' spazio e comfort.

Una cosa che per te ci starebbe benissimo e' il cruise control.

Si si..sono disponibile a prendere un'auto più vecchia di quella che ho ora ma non più del 2009! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti puo' andare quindi bene una B spaziosa diesel 90 cavalli 5 porte tipo 207, rio, g punto, o pensi ad una segmento C (focus, bravo etc.)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah penso che potresti passare a una focus ecoboost 1.0 125cv del 2011 oppure a una 1.6 tdci che con la vendita della tua clio riesci a stare nei 10000€.

Oppure punta su peugeot 308 hdi del 2011.

I 10000€ sono intesi come 10000€ - clio oppure 10000€ più la tua clio (che a occhio vale 5000€)?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non per creare polemiche ma è sempre così su questo forum. ha chiesto una 5 porte diesel e avete consigliato:

fiesta -- 3 porte GPL

bravo -- Benzina

corsa -- Benzina

Megane -- Benzina

infatti, non capisco l'avversione al diesel, sembrano i ragionamenti che fa mio padre (100% sostenitore diesel a oltranza con mentalita' da agente di commercio anni 80 90) al contrario.

Riguardo al segmento zioprazio volevo dirti che con una segmento C hai un escalation di spese:

acquisto

consumi e spese relative a costi di gestione (bollo, ass) per un'auto con cavalleria e dimensioni maggiori, di solito per le B un diesel sui 90 95 cavalli va bene per l'autostrada e viaggi lunghi, sulle C scali oltre i 100

manutenzione

per quello ti avevo consigliato una B spaziosa tipo la rio, anche perche' e' l mia auto e mi ci trovo bene, e se trovi un modello recente hai anche ancora parecchi anni di garanzia (o 150 mila km)

ovviamente una equivalente B spaziosa e di impostazione confortevole andrebbe bene.

sulle C la scelta delle t diesel a 6 marce con cruise e' molto piu' ampia

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

senza contare clio e non clio..spesa 10000! :) Eleanor (la clio) rimane in famiglia! :P

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

infatti, non capisco l'avversione al diesel, sembrano i ragionamenti che fa mio padre (100% sostenitore diesel a oltranza con mentalita' da agente di commercio anni 80 90) al contrario.

Riguardo al segmento zioprazio volevo dirti che con una segmento C hai un escalation di spese:

acquisto

consumi e spese relative a costi di gestione (bollo, ass) per un'auto con cavalleria e dimensioni maggiori, di solito per le B un diesel sui 90 95 cavalli va bene per l'autostrada e viaggi lunghi, sulle C scali oltre i 100

manutenzione

per quello ti avevo consigliato una B spaziosa tipo la rio, anche perche' e' l mia auto e mi ci trovo bene, e se trovi un modello recente hai anche ancora parecchi anni di garanzia (o 150 mila km)

ovviamente una equivalente B spaziosa e di impostazione confortevole andrebbe bene.

sulle C la scelta delle t diesel a 6 marce con cruise e' molto piu' ampia

anche un mio conoscente ha appena acquistato una rio! ma non sò...non mi dà fiducia! ho paura che faccia dannare per i pezzi di ricambio..poi non sò..tu come ti ci trovi a livello di consumi e costi di manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.