Vai al contenuto
  • 0

500L vs c4 picasso vs nuova C max


Domanda

Inviato

salve a tutti,

voglio acquistare una nuova auto e ho ristretto, dopo vari mesi, il campo a queste tre

cosa ne pensate ? qualcuno è possessore di uno dei modelli ?

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
il protabagagli di 500L non GPL è abbastanza grande. non dimenticare che il sedile posteriore scorrevole lo amplia in maniera siginificativa quando viene spostato tutto avanti senza penalizzare lo spazio interno posteriore ( io ho fatto la prova avanzando il sedile posteriore al massimo ed arretrando quello anteriore al massimo, poi mi sono seduto dietro )

sia io che mia moglie siamo oltre gli 1,80 di altezza

sul resto dei quesiti non mi dici nulla ??? sei per la 500 e basta ? cercherò di andare a vedere una trakking da vicino, che mi sembra più carina, sperando che non abbia delle pecche rispetto alla "L"

  • 0
Inviato
sia io che mia moglie siamo oltre gli 1,80 di altezza

sul resto dei quesiti non mi dici nulla ??? sei per la 500 e basta ? cercherò di andare a vedere una trakking da vicino, che mi sembra più carina, sperando che non abbia delle pecche rispetto alla "L"

Trekking, è meglio rifinita ed insonorizzata, ma leggermente inferiore come dinamica e consuma di più, vista la maggiore altezza da terra .

Immagino che tu e tua moglie vi sediate davanti, comunque io sono 176 cm :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato
Trekking, è meglio rifinita ed insonorizzata, ma leggermente inferiore come dinamica e consuma di più, vista la maggiore altezza da terra .

Immagino che tu e tua moglie vi sediate davanti, comunque io sono 176 cm :)

sei tu l'esperto... mi consiglieresti più la L ???

  • 0
Inviato
sei tu l'esperto... mi consiglieresti più la L ???

dipende dall'uso che ne vuoi fare. 500L è più "utilitaria", costa meno, ha finiture più robuste , e linea meno barocca.

Trekking costa di più, meglio finita , più silenziosa , ma meno economica sia nell'acquisto sia nel quotidiano.

C4 Picasso è un gradino sopra queste due, sia come prezzo, sia come finiture materiali ed accessori.

Essendo l'auto un costo e, se non hai particolari velleità , io consiglierei una 500L normale 1.3 mjet 85 Cv. si trova in rete a km 0 a prezzi "umani" ( ho visto Pop star offerte a 15/16k euro ) , le prestazioni sono tranquille ma accettabili e comunque più che sufficienti nel traffico normale, gli interni più robusti soffrono di meno l'inevitabile sbatacchiamento di passeggini e bagagli gettati un po' come viene.

Comunque provala e esaminala bene prima dell'acquisto.

Ovviamente questa è un'analisi razionale, e non emozionale ( anche perché nei monovolumi c'e' ben poco di emozionale )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato

Dal punto di vista estetico io prediligo il nuovo Cmax.

500L ha imho una linea sgraziata e gli interni non mi piacciono affatto ne tanto meno la posizione della leva del cambio bassa, ma sono ovviamente gusti personali.

C4Picasso dentro è un salotto ed è la più spaziosa, ma come linea esterna la trovo discutibile; apprezzo di più la vecchia. Infine è la più cara.

Cmax è un ottimo compromesso, ha ottime finiture (secondo me fa meglio di 500L) è molto comoda e con um solo figlio è più che sufficiente.

Ritengo che tra le tre abbia forse il miglior rapporto prezzo/qualità.

Per i motori starei sul benzina senz'altro.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

  • 0
Inviato

scusa l'ignoranza ma parli di misure interne (in tal caso dove le trovo) ? visto che le esterne sono quasi identiche 443 c4 /438 cmax/183/161

Scusami, la questione dei 20cm era una battuta, perchè la c-max trovo che vista da dietro sia quella che da più l'effetto "alta e corta".

In ogni caso quando le vedi, ti accorgi che C4 ha i tre sedili posteriori larghi uguali, mentre c-max ha quello centrale sacrificato.

Se la larghezza esterna è simile, forse C4 ha ridotto lo spessore delle portiere...

In ogni caso 2 anni fa, ho girato le concessionarie con il metro :), e il divano posteriore (in realtà 3 sedili uguali) di C4 e 5008 era il più largo.

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

  • 0
Inviato
Scusami, la questione dei 20cm era una battuta, perchè la c-max trovo che vista da dietro sia quella che da più l'effetto "alta e corta".

In ogni caso quando le vedi, ti accorgi che C4 ha i tre sedili posteriori larghi uguali, mentre c-max ha quello centrale sacrificato.

Se la larghezza esterna è simile, forse C4 ha ridotto lo spessore delle portiere...

In ogni caso 2 anni fa, ho girato le concessionarie con il metro :), e il divano posteriore (in realtà 3 sedili uguali) di C4 e 5008 era il più largo.

grazie per la dritta,

ora sono un pò confuso...attualmente penso:

500 trekking, carina, ma da vedere da vicino

cmax miglior rapporto qualità prezzo

c4 migliori finiture interne, ma più cara

  • 0
Inviato
grazie per la dritta,

ora sono un pò confuso...attualmente penso:

500 trekking, carina, ma da vedere da vicino

cmax miglior rapporto qualità prezzo

c4 migliori finiture interne, ma più cara

La 500L Trekking è sicuramente meglio della versione normale: ha una caratterizzazione che "nasconde" una certa goffaggine dell'auto. Quanto a confort nom l'ho mai provata, ma le sedute del Cmax sono davvero ottime come supporto e contenimento della schiena.

Secondo me se vai sul 5008 piuttosto che la Citroën risparmi qualcosina e il 5008 non è affatto male quanto ad estetica ed interni.

Sono certamente più ampi rispetto al Cmax (comunque più corto, soprattutto rispetto alla Peugeot) e hanno il plus delle tre sedute reali e separate dietro.

Molto dipende dalle tue esigenze.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

  • 0
Inviato
La 500L Trekking è sicuramente meglio della versione normale: ha una caratterizzazione che "nasconde" una certa goffaggine dell'auto. Quanto a confort nom l'ho mai provata, ma le sedute del Cmax sono davvero ottime come supporto e contenimento della schiena.

Secondo me se vai sul 5008 piuttosto che la Citroën risparmi qualcosina e il 5008 non è affatto male quanto ad estetica ed interni.

Sono certamente più ampi rispetto al Cmax (comunque più corto, soprattutto rispetto alla Peugeot) e hanno il plus delle tre sedute reali e separate dietro.

Molto dipende dalle tue esigenze.

bravo aggiungi carne al fuoco....:lol:

5008, mi sembra tutta un pò più grossa, controllerò

  • 0
Inviato

se hai il garage lungo max 4.50m devi escludere giocoforza sia C4 picasso che ovviamente gran picasso e 5008. C-max e' lunfgo quasi 4.40 quindi sarebbe proprio al limite.

500L e' sui 4.25 (un paio di cm in piu' per la trekking).

Morale della favola, vai di 500L....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.