Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

Ma qualche anno fa non era un plus la continuità stilistica negli anni, che non faceva invecchiare e svalutare il modello originale e quello che contava erano minimi aggiornamenti di sostanza?

 

Ah ragà, e fate pace con le volontà, che a volte pare di stare dietro a una donna con gli ormoni sbarellati da gravidanza.....

Scusa ma dove sta scritto che con un restyling non si possa dare anche continuità stilistica? C'è appunto chi la continuità stilistica la dà anche cambiando la base meccanica...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che hai dimenticato cosa successe anche qua dentro quando si fecero i restyling di 147, di 156 e di Grande Punto.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma stiamo dimenticando un punto importante, ovvero che i frontali di 147, 156 e GP erano belli di suo già in origine ..... quello di Giulietta invece diciamo che piace ad una percentuale molto più ridotta, per essere ottimisti

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che hai dimenticato cosa successe anche qua dentro quando si fecero i restyling di 147, di 156 e di Grande Punto.

Certo che no!

Furono cambiamenti importanti! E ad ogni grande cambiamento ci saranno sempre dei detrattori.

Soprattutto nel caso di 147 furono spesi dei gran soldi, si fece una campagna in pompa magna, ma dopo poco il modello é stato lasciato morire e supportato solo da versioni speciali. C'è da dire però che molto probabilmente ci furono ben altre ragioni legate allo stabilimento che ne hanno decretato una fine carriera del genere.

Stavolta si é preferito lasciare le risorse per la nuova gamma e probabilmente, nonostante il nuovo modello si vedrà molto in là, non mi stupirebbe se l'attuale Giulietta a fine 2017 esca di scena.

Ad ogni modo non sarebbe servito tanto a livello estetico per dar l'idea di modello rinnovato: nuovi paraurti, nuove grafiche per i fari e nuovo design per i cerchi in lega; tutte modifiche che non necessitavano modifiche ai lamierati.

Se la spesa non valeva la candela, imho, significa che l'auto non rimarrà in commercio per più di due anni.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, TonyH dice:

Vedo che hai dimenticato cosa successe anche qua dentro quando si fecero i restyling di 147, di 156 e di Grande Punto.

hai citato però 3 casi (soprattutto punto evo e in parte anche 147) in cui il prodotto iniziale è stato peggiorato e reso meno accattivante...

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, TonyH dice:

Ma qualche anno fa non era un plus la continuità stilistica negli anni, che non faceva invecchiare e svalutare il modello originale e quello che contava erano minimi aggiornamenti di sostanza?

 

Ah ragà, e fate pace con le volontà, che a volte pare di stare dietro a una donna con gli ormoni sbarellati da gravidanza.....

 

p.s. Il restyling di 147 creò non pochi musi lunghi.....

C'è da dire che 147, 156 e Punto furono a loro tempo modelli di gran successo e una discontinuità stilistica comprometteva una delle caratteristiche vincenti dei modelli. E poi bisogna anche riconoscere che la Punto Evo era veramente pesante da digerire, per non dire altro...

Forse hanno ritenuto ingiustificabili modifiche più profonde, visto che il modello è da almeno tre anni sul viale del tramonto: persino in Italia vende poco e negli anni, complice la crisi economica, ha fatto numeri buoni soltanto nel 2011 e 2012.

Personalmente credo che con un rinnovamento estetico leggero ma percepibile (paraurti anteriore e posteriore, nuovi colori, nuovi cerchi) e con nuove colorazioni interne il modello avrebbe potuto dire ancora la sua, almeno in Italia. Gli interni total black, poi, non li ho mai capiti, soprattutto perché le auto italiane sono state sempre molto raffinate a livello di accostamenti cromatici e infatti già quelli color cuoio e rosso sembrano molto più moderni e caratteristici.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH dice:

Ma qualche anno fa non era un plus la continuità stilistica negli anni, che non faceva invecchiare e svalutare il modello originale e quello che contava erano minimi aggiornamenti di sostanza?

 

Ah ragà, e fate pace con le volontà, che a volte pare di stare dietro a una donna con gli ormoni sbarellati da gravidanza.....

 

p.s. Il restyling di 147 creò non pochi musi lunghi.....

A me sembra proprio, invece, che tu voglia sempre giustificare qualsiasi scelta faccia FCA e la cosa non è positiva, al pari di quelli che criticano sempre a prescindere.

 

Ora, obbiettivamente parlando, a livello meccanico Giulietta, fortunatamente, è stata sempre aggiornata e finalmente hanno introdotto l' unica combinazione che mancava veramente (1.6 TCT) e la gamma 2016 va piu che bene a livello di scelta.

 

ma non si puó negare che ci vorrebbe, dopo 6 (SEI) anni, un rinnovamento stilistico...che non vuol dire per forza un nuovo modello (quello, ad oggi, non si sa SE e quando arriverà) ma almeno un frontale rinnovato, una rinfrescata al posteriore e, soprattutto, agli interni.

 

Io, oggi, cambierei la mia Giulietta del 2011 per una ipotetica Giulietta restyling....ma per la my 2016 credo proprio di no. E non perchè sarà brutta o invecchiata male... Ma perchè, mascherina no/mascherina si, avrei davanti a me praticamente la stessa macchina (ma con 25 mila euro in meno in tasca).

 

Poi oh, spero per FCA che venda a valanghe.... Ma mi

piacerebbe proprio sapere gli acquirenti di Mito e Giulietta cosa compreranno da oggi al futuro... Visto che, ripeto fino alla nausea, per il segmento più importante d europa (il C) la gamma Alfa non prevede novità da nel breve/medio termine. E ricordo che negli utlimi decenni il segmento C è stato l unico che il biscione ha sempre mantenuto...dopo aver abbandonato prima l'E e poi il D. 

 

Prenderanno (prenderemo) tutti la Tipo? :) 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi sono fatto l'idea che il lieve restyle sia un'esigenza di marketing per riposizionare in alto la Giulietta, in attesa che esca la nuova versione sul pianale della Giulia, che ovviamente sarà più costosa.

 

La forte somiglianza al posteriore della nuova Tipo hatch con la Giulietta, mi fa pensare che verranno eliminate dal listino tutte le versioni base e le motorizzazioni meno potenti della Giulietta, in modo che le due auto si spartiscano il mercato e non si facciano concorrenza.

 

Morale la Tipo avrà motori fino a 120 CV, la Giulietta potrebbe avere solo motori da 150 CV in su, tutti con l'opzione del TCT.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi sono fatto l'idea che il lieve restyle sia un'esigenza di marketing per riposizionare in alto la Giulietta, in attesa che esca la nuova versione sul pianale della Giulia, che ovviamente sarà più costosa.

 

La forte somiglianza al posteriore della nuova Tipo hatch con la Giulietta, mi fa pensare che verranno eliminate dal listino tutte le versioni base e le motorizzazioni meno potenti della Giulietta, in modo che le due auto si spartiscano il mercato e non si facciano concorrenza.

 

Morale la Tipo avrà motori fino a 120 CV, la Giulietta potrebbe avere solo motori da 150 CV in su, tutti con l'opzione del TCT.

Ma questa Giulietta o la prossima?

Perché di questo m.y. si sanno già motori, prezzi e allestimenti previsti.

E si parte sia benzina che diesel da 120cv, con cambi TCT su modelli chiave o top di gamma...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.