Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mio padre a breve (entro 1 anno) vorrà acquistare un Suv perchè l'ha sempre voluto e sia d'estate che d'inverno andiamo sempre in vacanza in montagna.

Il diesel è d'obbligo perchè percorre circa 20.000 km/anno e il 70/80% su strade extraurbane e autostrade. Il budget è di 20.000/25.000 circa.

Vorrebbe comprarla usata ma non sa se puntare su una Kia Sportage/Ford Kuga/Rav 4 usati di 1 o 2 anni con pochi km oppure buttarsi su X3/Q5/Freelander di 4/5 anni a patto che si trovino a quel prezzo. Voi che consigliate?

Altre marche e modelli sono ben accetti ovviamente! L'auto deve avere un motore affidabile..

Grazie in anticipo!

Inviato
  • Autore
La prima opzione Che hai detto. Tuttle eyre buone auto, rav4 per me sopra le altre.

Del Rav 4 però non mi convince il 2.2 da 150cv.. È vecchiotto come motore.

Inviato

È però molto affidabile, rotondo, poco rumoroso e non troppo assetato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

E' un gran motore, come anche il 2.0.

L'unico motivo per cui li hanno abbandonati per prendere i Bmw è che hanno preferito acquistare un motore già pronto piuttosto che svenarsi per portare a E6 i vecchi diesel.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

si beh..... ma questo quasi sempre fa rima con affidabilità (e viceversa quindi).... ovvero proprio quello che mi pare tu stia cercando, o comunque dando priorità.... ;)

Inviato
Grazie per le risposte, e il 2.0 Tdci della Kuga da 150/180cv come va?

l'unica cosa che posso dire in merito è che anche qui siamo di fronte ad una caso simile a quello della succitata unità a gasolio nipponica, ovvero ai capitoli "vecchiaia"/affidabilità e cilindrata "sostanziosa", e questo presumibilmente e potenzialmente specie nel caso della meno potente variante da 150 puledri proprio in quanto "meno tirato", ovvero con meno sollecitazioni* rispetto al "fratello sborone" da 180 puledri.....

mentre per il resto lascerei parlare a chi ne sa più di me e/o ha esperienze dirette con tale unità

* certo, presumibilmente/certamente il tutto con le dovute ed opportune tarature ed accorgimenti del caso, ma "la sostanza di fondo" sempre quella rimane.....

Inviato
  • Autore
l'unica cosa che posso dire in merito è che anche qui siamo di fronte ad una caso simile a quello della succitata unità a gasolio nipponica, ovvero ai capitoli "vecchiaia"/affidabilità e cilindrata "sostanziosa", e questo presumibilmente e potenzialmente specie nel caso della meno potente variante da 150 puledri proprio in quanto "meno tirato", ovvero con meno sollecitazioni* rispetto al "fratello sborone" da 180 puledri.....

mentre per il resto lascerei parlare a chi ne sa più di me e/o ha esperienze dirette con tale unità

* certo, presumibilmente/certamente il tutto con le dovute ed opportune tarature ed accorgimenti del caso, ma "la sostanza di fondo" sempre quella rimane.....

Grazie mille!

Inviato
Grazie per le risposte, e il 2.0 Tdci della Kuga da 150/180cv come va?

Il 143cv credo sia già più che sufficienti sul Kuga di vecchia generazione. L'auto è di fatto un Cmax con la trazione integrale e quindi non è mastodontica più di tanto.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus