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Featured Replies

Inviato
  • Autore
Le promozioni di riffa o di raffa ci sono sempre, i concessionari sui clienti "ingenui" ci fanno una cresta pazzesca, sul forum che frequento della kia ci sono auto con identici allestimenti che vanno via a 1000/1500 euro di differenza. E quelli sono tutti soldi in piu' che intasca il concessionario grazie al blablabla. Al mio primo approccio l'anno scorso una rio crdi active il venditore faceva finta di non mollarmela sotto 13 mila. Dopo un mesetto eravamo arrivati a 12 mila piu' i sensori di parcheggio. Cerco di fare mente locale ma mi pare proprio che la yaris in allestimento quasi top, ibrida, a 15 mila la portavi via tranquillo in un concessionario qui vicino, perche' era amico di mio padre e mi faceva il prezzo finale senza stare e giocare prima (anche perche' io all'inizio posso fare il finto tonto ma dopo un po' metto le carte in tavola, cerco prima di capire che tipo di venditore ho davanti pero').

L'auris benzina active a 20.850 di listino ci sta, mica e' la hybrid

PS

ho dato un'occhiata 20.850 e' il prezzo promozionale della auris hybrid ma e' la solita fregatura all'italiana di una somma che non esiste infatti e' una cosa legata al finanziamento (scritto sotto).

Leggendo le clausole: anticipo 6000 E

Totale da rimborsare con tan taeg assicurazioni cazzi e mazzi: € 18.714,5, che alla fine fanno 24.714 euro che sborsi anche se a rate. Dove sono i 20.850? Come al solito non esistono, sono un calcolo virtuale sull'anticipo piu' l'importo che devi per forza finanziare andando a spendere quasi 25 mila euro alla fin fine

Si, è vero, è il discorso Pay per Drive per Auris.

Ad ogni modo tornerò in concessionaria con le idee molto più chiare e cercherò di spuntare un prezzo migliore, grazie :-)

  • Risposte 33
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I più attivi nella discussione

Inviato

Quindi ci sono di listino 2500€ di differenza.

Bisogna vedere se al netto dello sconto la differenza rimane uguale o aumenta / diminuisce.

Secondo me Toyota spinge molto sull'ibrido e quindi gli sconti ci debbono essere.

Penso che almeno altri due conce sia meglio che li vai a sentire, ragionando sul prezzo finale.

Poi dipende dal tuo budget.

Se.volevi stare sui 15k ci esce la Hybrid e direi di optare per quella piuttosto che per il benzina puro, anche per i vantaggi che hai evidenziato tu inizialmente.

Temo che Auris HSD a pari allestimento costi 4/5 cucuzze in più di Yaris

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Mmm...farò un giro in altre concessionarie allora. Il venditore dice che non ci sono promo in corso sulla Active ma solo sulla Cool. L'unica cosa che mi dava compresa in questo prezzo era la vernice met a mia scelta.

Vedete che se non era per voi mi facevo fregare come una tonta? :oops:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tra l'altro ora ho guardato per curiosità sul sito Toyota, a questo punto conviene l'Auris, sempre in allestimento Active sta a 20.850, com'è possibile? E' davvero solo una questione di promozioni in corso?

Mah guarda che in generale anche se non ci sono promo, 2500/3000€ di sconto sul listino te li fanno subito seduta stante. E non parlo solo di toyota, è proprio una caratteristica del mercato italiano.

Fanno eccezione le dacia che non hanno sconti sul listino, e audi bmw mercedes, VW che fanno sconti risicati

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

@Carlotts: se possibile specifica BENE il tuo target.

-Percorsi (quanti km fai all'anno e DOVE li fai...soprattutto città ?)

-Stile guida: ritieni assolutamente indispensabile il Cambio aut? Oppure ti trovi bene anche col manuale?

-Hai intenzione di acquistare cash o con finanziamento?

-Hai distributori di Gpl/Metano comodi sui tuoi percorsi?

-Hai esigenze particolari? Per esempio io valuto come fondamentale l'offerta del Toyota Safety Sense a volte in promo a soli 300 euro(600 di listino)

Tieni poi presente eventuali sconti tipo esenzione BOLLO x auto Ecologiche (Hybrid o Gas), ZTL, parcheggi strisce blu gratuiti, etc

Ultimo elemento: potresti valutare un usato? se fai pochi km/anno è un'opportunità....

Inviato
  • Autore
@Carlotts: se possibile specifica BENE il tuo target.

-Percorsi (quanti km fai all'anno e DOVE li fai...soprattutto città ?)

-Stile guida: ritieni assolutamente indispensabile il Cambio aut? Oppure ti trovi bene anche col manuale?

-Hai intenzione di acquistare cash o con finanziamento?

-Hai distributori di Gpl/Metano comodi sui tuoi percorsi?

-Hai esigenze particolari? Per esempio io valuto come fondamentale l'offerta del Toyota Safety Sense a volte in promo a soli 300 euro(600 di listino)

Tieni poi presente eventuali sconti tipo esenzione BOLLO x auto Ecologiche (Hybrid o Gas), ZTL, parcheggi strisce blu gratuiti, etc

Ultimo elemento: potresti valutare un usato? se fai pochi km/anno è un'opportunità....

Ciao,

  • come ho detto in apertura di post, faccio circa 25 km al giorno (perlopiù urbani);
  • non è indispensabile l'aut, da sempre guido col manuale;
  • finanziamento almeno per 5mila euro;
  • no, sul mio percorso non ho gpl metano comodi :-(
  • Il safety sense lo scopro ora grazie a te, mi informo subito
  • l'usato si, lo considererei senza problemi, è solo che per una volta in vita mia mia piacerebbe avere una macchina come dico io, sceglierla, averla nuova (è un desiderio che ho da tanto, magari è sciocco ma dopo anni di usati mi piacerebbe proprio)

Inviato
Ciao,
  • come ho detto in apertura di post, faccio circa 25 km al giorno (perlopiù urbani);

  • non è indispensabile l'aut, da sempre guido col manuale;

  • finanziamento almeno per 5mila euro;

  • no, sul mio percorso non ho gpl metano comodi :-(

  • Il safety sense lo scopro ora grazie a te, mi informo subito

  • l'usato si, lo considererei senza problemi, è solo che per una volta in vita mia mia piacerebbe avere una macchina come dico io, sceglierla, averla nuova (è un desiderio che ho da tanto, magari è sciocco ma dopo anni di usati mi piacerebbe proprio)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
25km al giorno in urbano e non hai la possibilità di usare mezzi pubblici agevolmente?

Comunque se l'auto è indispensabile non so quanto possa essere conveniente la ibrida perché posto che li fai tutti i gg sono all'anno 9000km.. Forse ti conviene spendere meno all'acquisto e scegliere la 1.0 oppure la 1.3

La ibrida comporta un sovrapprezzo di 2500€ che non so dopo quanto ammortizzerai

Inviato

Ciao,

io farei un preventivo per la 1.3 e per la Hybrid, allestite come desideri, e poi alla fine vedi il delta di prezzo per la ibrida è una spesa che puoi sostenere.

L'ibrida ti darà la comodità del cambio automatico, di poter circolare ovunque e di aggiungere "sfiziosità" all'acquisto, oltre a consumare meno della 1.3

Eviterei proprio la 1.0, non che vada male, ma la 1.3 muove meglio la macchina e non consuma molto di più.

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Quoto i 2 amici sopra.

Se i Kilometri sono SOLO 9000 , e l'automatico NON è indispensabile , io guarderei ad una vettura Segmento B benzina.

Yaris anzitutto, ma non solo...Vai anche in Hyundai/Kia ( garanzia fino a 7 anni, buon rapporto prezzo/equipaggiamento, ev Gpl), da PSA (208 è il top del segmento...), in Ford (Fiesta è sempre ben promozionata), Y, Jazz, etc...

PS Logicamente, visto il tuo kilometraggio ridotto, il suggerimento migliore sarebbe di acquistare un'usato di 6/12 mesi. Risparmi "subito" dei bei soldi. Ci vuole pazienza a trovare l'auto perfetta per te

Tanto per avere un'idea di cosa puoi acquistare per 9000 euro

http://ww3.autoscout24.it/classified/272904469?asrc=st|as

Modificato da 1happydream

Inviato

Io invece andrei di Yaris 1.0 per un utilizzo prettamente cittadino. Il 1.3 è prestante, ma più godibile "in alto".

Yaris 1.0 base 3p km0 le trovi anche a meno di 9000€

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