Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie
Posso solo confermarlo da possessore di VW, che venendo da altro costruttore, la qualità è tangibile.

Saluti.;)

Ho guidato diverse VW/Audi. L'unica differenza coi concorrenti generalisti che ho notato è la maggior cura degli interni. Per il resto non le ho trovate molto diverse dalle altre concorrenti. E le magagne ce le hanno TUTTI i costruttori, solo che quelle di certi costruttori sono percepite dai suoi acquirenti in maniera diversa, tendenzialmente per autoconvincersi che il proprio mezzo è effettivamente superiore al mezzo concorrente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettimi una provocazione: qualità percepita finanziata anche col risparmio conseguito attraverso il taroccamento delle centraline.

Risposta fuori contesto e scusami un pò banale.

Mi riferivo alla qualità costruttiva rispetto al mio precedente acquisto.

Saluti.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Risposta fuori contesto e scusami un pò banale.

Mi riferivo alla qualità costruttiva rispetto al mio precedente acquisto.

Saluti.;)

a me sembra una satira coerente...intende dire, se risparmi sullo sviluppo di una parte (ovvero motore, efficienza ecc.) puoi oliare da un'altra ovvero (componenti interni e qualità percepita).

chiuso OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto del gruppo VW non sono indubbiamente dei catorci, ma in italia la VW non è stimata, è venerata. Rimane comunque il fatto che aver pagato caro un'auto che comunque a livello motoristico è di una generazione indietro rispetto alla concorrenza ha un impatto sulle finanze delle persone non indifferente, sia nell'acquisto sia nel valore residuo del mezzo. E noi italiani seguiamo tanto la pubblicità ma quando ci toccano il portafoglio le cose cambiano. Se poi dopo il richiamo si troveranno con un mezzo che consuma come un jumbo e ha le prestazioni di una Uno D la fede VW subirà un brutto colpo.

Secondo me il fatto che VW voglia rinunciare al mercato USA non è tanto perchè (forse) i modelli nuovi non rispettano i limiti delle emissioni, ma perchè sanno che con la truffa appena scoperta gli americani adesso non comprerebbero un TDI nuovo manco per 100$.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto il governo della California ha dato tempo a VW fino al 24 novembre per dire come intendono risolvere il loro problema.

Quindi, dopo aver visto come il governo tedesco ha fatto finta di nulla sulla scadenza che aveva imposto del 7 ottobre (e tranquillamente ignorata da VW), staremo a vedere se quello della California si comporterà in modo un po' più serio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Straquotone!

Da noi le auto del gruppo Vag sono venerate come divinità e fanno bene a farle pagare ai beoti uno sproposito. Tanto le acquisterebbero comunque.

Diverso il caso degli Usa, ci ho vissuto e garantisco che per loro qualità, value for money e correttezza commerciale sono la base del mercato. Ed è per questo che probabilmente Vag se ne andrà connazionali coda tra le gambe, non avendo neppure una di queste caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guidato diverse VW/Audi. L'unica differenza coi concorrenti generalisti che ho notato è la maggior cura degli interni. Per il resto non le ho trovate molto diverse dalle altre concorrenti. E le magagne ce le hanno TUTTI i costruttori, solo che quelle di certi costruttori sono percepite dai suoi acquirenti in maniera diversa, tendenzialmente per autoconvincersi che il proprio mezzo è effettivamente superiore al mezzo concorrente.

Come qualità di assemblaggio è molto valida e superiore alle auto che ho posseduto, parlo del confronto con marchi generalisti, come Ford, Fiat, Alfa romeo e Opel, la mia Seat, che come interni è decisamente "cheap" come assemblaggi, invece, mostra una maggiore cura ed ingenerizzazione e una migliore stabilità dei montaggi.

Non avendole possedute non posso fare confronti cone Toyota, Honda ed altri marchi generalisti noti per la loro qualità di assemblaggio, ma su quelle possedute si vede.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco ancora una volta che il tema qui è il Dieselgate e non quanto sono fessi o furbi quelli che comprano VW...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che nessuno possa sapere realisicamente come/cosa possa svilupparsi tutta "la faccenda" VW.. O meglio in quale misura..

Ma, oltre ai miliardi di costo razionalmente stimati, c'è il fragore mediatico di un caso del genere accaduto in piena epoca internet, social, global, media e.. Multimedia:mrgreen::o

Il consumatore odierno non è neanche lontanamente paragonabile a quello di 10 anni fa e... Se ad ogni persona questa truffa ha fornito una sensazione e correlato feedback, ad un appassionato ed a un cliente ne ha fornite di molteplici e di differenti.

Tutto ciò, oggi, porta a riflessioni -mediatiche e personali- velocissime ed a responsi spesso molto duri. La fiducia (delusione) di un cliente,

la vetrina basata su (tanta o meno) tecnologia e tutto il resto, certo, ahimè non andranno mai d'accordo con tutta la vicenda..:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.