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Risposta esatta, secondo me. Erano così sicuri di essere i più furbi di tutti da non aver neanche preso in considerazione la possibilità di essere scoperti.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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La mia impressione è proprio quella che, trovati i primi problemi con l'EA189, abbiano pensato di riuscire a metterli a posto ed abbiano insistito senza riuscirci, per tutti questo anni.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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A me tutti questi "lo scandalo delle centraline forse potrebbe riguardare altri motori" avrebbero un po' rotto le palle.

Si prendano le auto in questione, si sottopongano a test e si traggano le somme!

Dopo un mese, per quanto riguarda i motori diversi dall'EA189, siamo ancora al punto "mio cuggino che lavora a Wolfsburg m'ha detto". E' inaccettabile!

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Ma a sto punto facciano tutti poco le fighette offese se tentano di sodomizzarli a secco senza manco le coccole....

Suvvia, goditi la loro interpretazione nella tragedia... Altro che "La caduta degli dei". Visconti ne avrebbe tratto un filmone :D

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In pratica la Nubira aveva un motore mediocre perfino per gli anni '80 :D

In pratica.. :si::disp2:

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spe', capiamoci: hanno confessato di aver progettato un motore diesel che non poteva rispettare i vincoli normativi in materia di emissioni inquinanti. Quindi non c'entra nulla se sono il primo costruttore d'Europa ed i più fighi del mondo e non c'è alcuna disinformazione.

.

Capiamoci.

Hanno risparmiato i soldi sui componenti di trattamento di scarico, aggirando le norme Euro 5 tramite software che le faceva entrate nei limiti ai banchi di prova.

Dire che il primo costruttore di auto in Europa (dove il diesel va per la maggiore) non è in grado di progettare veicoli diesel per carenza di know-how. E' disinformazione nonché una buffonata.

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Capiamoci.

Hanno risparmiato i soldi sui componenti di trattamento di scarico, aggirando le norme Euro 5 tramite software che le faceva entrate nei limiti ai banchi di prova.

Dire che il primo costruttore di auto in Europa (dove il diesel va per la maggiore) non è in grado di progettare veicoli diesel per carenza di know-how. E' disinformazione nonché una buffonata.

Qui ti sbagli, è stata proprio la carenza di know-how sul common rail che li ha traditi....

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

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Capiamoci.

Hanno risparmiato i soldi sui componenti di trattamento di scarico, aggirando le norme Euro 5 tramite software che le faceva entrate nei limiti ai banchi di prova.

Dire che il primo costruttore di auto in Europa (dove il diesel va per la maggiore) non è in grado di progettare veicoli diesel per carenza di know-how. E' disinformazione nonché una buffonata.

Fare una cosa è un conto.....farla bene è tutta un'altra storia !!!

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Beh, se è per questo anche per gli EA189 non è che sia molto diversa... Nessuno ne ha ancora preso uno e rifatto i test, magari sui parametri Euro 5. Boh.

Ricollegandomi alla mia domanda di prima, quanti altri usano impianti Bosch?

E sulla questione del firmware, pensandoci su... Magari è veramente un qualcosa che è stato deciso ad un "livello intermedio" della VW. Infilato il codice nelle centraline, che immagino abbiano in qualche modo dei software "modulari" (delle parti in comune, altre specifiche per tipo di motore/auto) poi nessuno se ne è più curato. Mica si vede da fuori!

E i motori passavano i test, e nessuno si poneva più il problema... Può essere?

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