Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie
C'è un po' di scetticismo nell'aria......:§

Oh, allora qualcuno che si chiede com'è possibile che basti un pezzo di plastica + mezz'ora di manodopera a fixare il barbafirmware (o, meglio, com'è possibile che nessuno in VW abbia pensato di mettere il pezzo di plastica evitando il barbafirmware fin dal principio) c'è ancora, meno male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le macchine cosi come sono non hanno problemi alla revisione, altrimenti tutte le precedenti al 2011 dovrebbero essere ferme.

Ma anche no.

Se io tolgo il catalizzatore mica me la passano "perchè revisioniamo anche le balilla".

Se io rimappo mica me la passano "perchè revisioniamo anche le Ferrari".

Le VAG NON ripristinate DEVONO essere bocciate perchè NON sono conformi al libretto.

O si aggiorna il libretto (declassando) o la metti a posto.

Altre alternative non possono e non devono essere contemplate.

Eccheccazzo...ma per una volta riusciamo a fare le cose in regola e con coscienza?

Altrimenti, si rende il proprietario che rifiuta l'aggiornamento correo con la casa.

Che a questo punto, di buona fede non si potrebbe più parlare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stante la legge attuale è cosi. Poi se si decide di revocare l'omologazione di tutte, e ridarla solo alle vetture modificate dopo visita e prova in mtct per verificare la effettiva rispondenza alle norme non c'è problema. Bisogna volerlo fare però.

Link al commento
Condividi su altri Social

A menarla sul pisellino con blocchi e parablocchi son "formidabili", quando si tratta di seri provvedimenti quasi pare che vengano avvolti da una nebbia...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no.

Se io tolgo il catalizzatore mica me la passano "perchè revisioniamo anche le balilla".

Se io rimappo mica me la passano "perchè revisioniamo anche le Ferrari".

Si però adesso, per onesta intellettuale, non paragoniamo i proprietari di EA189 a chi toglie FAP, catalizzatore o fa rimappare l'auto. Qui si parla di gente frodata che, prima di far mettere le mani sulla propria auto agli stessi che il casino lo hanno creato, ci pensa due volte.

Modificato da marcopolo
Link al commento
Condividi su altri Social

Si però adesso, per onesta intellettuale, non paragoniamo i proprietari di EA189 a chi toglie FAP, catalizzatore o fa rimappare l'auto. Qui si parla di gente frodata che, prima di far mettere le mani sulla propria auto agli stessi che il casino lo hanno creato, ci pensa due volte.

quello che vuoi, ma la situazione è identica, quello che c'è scritto sul libretto NON E' la situazione reale della vettura, quindi

Le VAG NON ripristinate DEVONO essere bocciate perchè NON sono conformi al libretto.

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono entrambe persone che sono consapevoli che auto non a norma e entrambi consapevoli che esiste la soluzione che non vogliono usare. La macchina andrà peggio di prima? Prendetevela con VAG. Che sono un po' stufo degli appelli al buon cuore e alla tolleranza (sempre altrui, mai la propria) per far ingoiare cose che sarebbero invece da sanzionare

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Sono entrambe persone che sono consapevoli che auto non a norma e entrambi consapevoli che esiste la soluzione che non vogliono usare. La macchina andrà peggio di prima? Prendetevela con VAG. Che sono un po' stufo degli appelli al buon cuore e alla tolleranza (sempre altrui, mai la propria) per far ingoiare cose che sarebbero invece da sanzionare

Si, l'idea dovrebbe essere questa, ma senza obbligatorietà + sanzione pesante (fermo macchina) se bypassi l'obbligo, la maggioranza farà finta di nulla.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Stante la legge attuale è cosi. Poi se si decide di revocare l'omologazione di tutte, e ridarla solo alle vetture modificate dopo visita e prova in mtct per verificare la effettiva rispondenza alle norme non c'è problema. Bisogna volerlo fare però.

Ma anche senza arrivare al fermo preventivo, la motorizzazione si fa dare la lista degli utenti cui vag ha scritto, scrive a sua volta (a spese di vag) e fa presente a queste queste persone che hanno x tempo per mettersi a norma, dopodiché la loro auto verrà considerata fuorilegge e sequestrata al primo controllo.

ma è fantascienza anche il solo pensare una cosa del genere, in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

La lotta contro l'inquinamento si vince a piccoli passi, facendo ognuno del proprio meglio per aiutare un lento processo: cambiando abitudini, facendo scelte intelligenti non senza il costo di qualche piccola fatica. L'impegno che ogni individuo mette non può prescindere dalla correttezza delle informazioni in proprio possesso e dalla buona fede degli enti o, delle aziende, a cui si affida. Nel caso in cui gli sforzi di una persona vengano reso vani dal comportamento errato di individui o da eventi all'infuori della sua responsabilità, le sue azioni rimangono giuste e lodevoli.

Al contrario, chiunque modifichi volontariamente la propria auto, portandola al di fuori dei parametri di legge è consapevole di commettere un crimine secondo le leggi, e, probabilmente inconsapevolmente, un crimine contro il resto dell'umanità.

Non vedere la differenza non può che essere considerato un atto di mala fede, e sono molto dispiaciuto di leggere questo astio nelle parole dei più (da me) stimati utenti del forum. Non è mia intenzione sostenere che la matassa non vada sbrogliata ma chiedere il martirio mi sembra un po' troppo; vi aspettate quindi che, i proprietari, dopo aver già preso un cetriolo dove poco gradito, dovrebbero essere ben felici di portare la propria auto a fare un aggiornamento che NON PUO', non peggiorare le prestazioni della propria auto, senza probabilmente ottenere nulla in cambio. Mentre il contenuto delle parole è anche corretto, nel modo in cui vengono poste non posso non leggerci un pochino di schadenfreude.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.