Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, Erik Mancini scrive:

...

RICORDATEVI CHE        F C A          è un azienda  SPIANATA moribonda senza idee e senza nessuna speranza per il futuro.

...

 

Prima di avventurarsi in simili affermazioni sarebbe bene riportare qualche fonte in cui si annuncia la morte di questo o quel gruppo. Altrimenti ogni commento di questo genere diventa solo una manifestazione di  antipatia verso il gruppo di cui si vuol decretare la "morte" e questo non è un forum per haters.

 

A parte ciò vorrei ricordare lor signori, che l'elettrico non è più un qualcosa di elitario e/o distintivo, ma una realtà sempre più incombente nel mondo automotive, tanto che forse tra un lustro o forse meno avremo delle EV anche marchio a Dacia. 

 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nucarote scrive:

 

Prima di avventurarsi in simili affermazioni sarebbe bene riportare qualche fonte in cui si annuncia la morte di questo o quel gruppo. Altrimenti ogni commento di questo genere diventa solo una manifestazione di  antipatia verso il gruppo di cui si vuol decretare la "morte" e questo non è un forum per haters.

 

A parte ciò vorrei ricordare lor signori, che l'elettrico non è più un qualcosa di elitario e/o distintivo, ma una realtà sempre più incombente nel mondo automotive, tanto che forse tra un lustro o forse meno avremo delle EV anche marchio a Dacia. 

 

 

 

Stia tranquillo signor moderatore...non sono antipatizzante di FCA ne del made in italy...tantochè attualmente possiedo un mezzo creato dal gruppo come veicolo personale.

Non ho mai considerato la tecnologia propulsiva elettrica come qualcosa di elitario bensì qualcosa che si diramerà in tutti i settori di vendita attuale.

in parole povere ci saranno le utilitarie eletriche, le global cars elettriche, le premium elettriche le luxory elettriche eccecc

MA tornando al discorso del futuro di FCA non è che ci voglia molto a capirlo basta osservare l'attuale gamma di prodotti vecchia e senza nessun annuncio di rinnovo oppure basta osservare le loro presenze sempre più scarse ai saloni internazionali...

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Erik Mancini scrive:

Stia tranquillo signor moderatore...non sono antipatizzante di FCA ne del made in italy...tantochè attualmente possiedo un mezzo creato dal gruppo come veicolo personale.

Non ho mai considerato la tecnologia propulsiva elettrica come qualcosa di elitario bensì qualcosa che si diramerà in tutti i settori di vendita attuale.

in parole povere ci saranno le utilitarie eletriche, le global cars elettriche, le premium elettriche le luxory elettriche eccecc

MA tornando al discorso del futuro di FCA non è che ci voglia molto a capirlo basta osservare l'attuale gamma di prodotti vecchia e senza nessun annuncio di rinnovo oppure basta osservare le loro presenze sempre più scarse ai saloni internazionali...

Se il metro sono le partecipazioni ai saloni internazionali sempre più snobbati dalle case, allora ci sta più di un gruppo alla canna del gas oltre FCA. Per gli annunci sull'elettrificazione da parte di FCA ti rimando agli appositi topic dedicati ai prossimi modelli del gruppo. Poi se hai altro materiale più specifico sulla prossima dipartita di FCA ti invito a postarlo. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sotto FCA il nulla, se va bene solo Ypsilon; 

ma il problema non è neanche più Lancia, ormai il problema è la gamma FIAT in Europa. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, holden75 scrive:

 

Come sempre la domanda cruciale è: un acquirente di RR o Bentley (ma vale pure per la triade tedesca) prenderebbe in considerazione Lancia come alternativa, a parità di prezzo e contenuti?

oh, finalmente una bella domanda!

In effetti anche Maybach ha dimostrato che chiunque voglia lottare con la "doppia Erre" si faccia male prima o poi.

Solo Toyota mi sa che ci è riuscita con la CENTURY che ricordiamo sia relegata nel solo mercato giapponese.

Diciamo anche che il grosso errore della scorsa edizione di MAYBACH (la 57 e la 62) sia stato peccare di presunzione. Ovvero, credevano che i clienti del lusso avrebbero apprezzato uno style troppo vicino alla classe S di allora e che lo avrebbero accostato alle Rolls.Esattamente la stessa sega mentale boriosa di chi progettò la VW Pheton.

Secondo me Le future ed ipotetiche grosse lancia di lusso dovrebbero muoversi su numeri limitati di esemplari annui facendo così in modo di garantire all' acquirente un valore crescente nel tempo.

Insomma comrare un "Astura 2020" dovrebbe rappresentare una sorta di investimento...un po' come si fa con le Bugatti e non con le Bentley.

12 minuti fa, nucarote scrive:

Se il metro sono le partecipazioni ai saloni internazionali sempre più snobbati dalle case, allora ci sta più di un gruppo alla canna del gas oltre FCA. Per gli annunci sull'elettrificazione da parte di FCA ti rimando agli appositi topic dedicati ai prossimi modelli del gruppo. Poi se hai altro materiale più specifico sulla prossima dipartita di FCA ti invito a postarlo. 

Annunci...conventions.... festoni...piani industriali..spettacoli con Boccelli che canta il principe Kalaf. Quanti ne hanno gia fatti?

Quante parole?..ma sempre pochi pochissimi fatti.

Fino a ieri è servito a gonfiare i titoli in borsa ma oggi non riescono nemmeno più a fare quello. Personalmente i miei titoli fiat (ne avevo comprato qualcuno) li ho già ceduti tutti perchè in calo e temo che difficilmente si risolleveranno.

Ma senza andare tanto in la con i discorsi finanziari basti osservare il caso dell'ultimo rilancio AlfaRomeo : quattro anni fa eravamo tutti gasati con la promessa di 7 nuovi veicoli su base Giorgio e tante care cose. Siamo nel 2019 e abbiamo visto solo due veicoli e già in grosse difficoltà sul mercato e l'unica cosa nuova che si è presentata è una maquette scrasusa di un suv per giunta NON ipotizzato su base giorgio ma su quella di una 500X. GRANDIOSO!

INOLTRE altra prova da fare : aprite il sito della fiat in brasile e poi ditemi che sensazione avete.

Modificato da Erik Mancini
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, holden75 scrive:

 

Come sempre la domanda cruciale è: un acquirente di RR o Bentley (ma vale pure per la triade tedesca) prenderebbe in considerazione Lancia come alternativa, a parità di prezzo e contenuti?

 

siamo seri... certe cose non bisognerebbe neanche scriverle o pensarle... 

 

  • Grazie! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Alain scrive:

 

siamo seri... certe cose non bisognerebbe neanche scriverle o pensarle... 

 

Ovvio che se si rimane con il cervello in quest' epoca è impensabile. Ma bastaandare a guardare qualche tempo indietro per scoprire che per avere più prestigio che una RR bastava una IF....ISOTTA FRASCHINI....Milano , Italia

Voglio dire..il mondo non è mai stato fermo. Oggi RR è controllata da un gruppo che si chiama BMW e al mondo ci sono Gruppi automobilistici (specie in asia) ben più pontenti di BMW.

QUINDI RIPETO LA MIA PERSONALISSIMA TEORIA

un IPOTETICO rilancio del marchio LANCIA nel settore "hi-end" del lusso potrebbe avvenire solo sotto il controllo di un potente gruppo automobilistico.

ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE effettuare una manovra del genere sotto un gruppo instabile e NON IN SALUTE come FCA.

Modificato da Erik Mancini
Link al commento
Condividi su altri Social

Ah beh... se parliamo di gruppi in salute! ?

 

Aldilà delle ipotesi da fantaCEO, mi piacerebbe capire chi dovrebbe comprarsi un marchio MORTO da RILANCIARE in una fascia di mercato che non è MAI stata sua, ed il cui ricordo che ne ha globalmente laggente è una HATCH con gli steroidi???

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ah beh... se parliamo di gruppi in salute! ?

 

Aldilà delle ipotesi da fantaCEO, mi piacerebbe capire chi dovrebbe comprarsi un marchio MORTO da RILANCIARE in una fascia di mercato che non è MAI stata sua, ed il cui ricordo che ne ha globalmente laggente è una HATCH con gli steroidi???

 La hatch steroidata sarebbe il Deltone HF?

Si beh certo, tutto sommato anche Bugatti ha avuto un lungo periodo di morte....e non apparente. Però Bugatti non è mai stata sputtanata a livello utilitario popolare.

Credo che un prodotto come quello sopra ipotizzato sia più plausibile in un mondo automobilistico elitario fatto di concorsi di eleganza e/o di aste come la Barrett Jackson o la Gooding & Company.

Cioè dimenticatevi tutto quello che è automobile (anche se di lusso) industriale, ai numeroni di produzione, ai depliant ed alle concessionarie.

Qui si sta parlando di una dimensione dell'auto totalmente diversa...avete mai visto una concessionaria Pagani in giro? NO sono tutti altri giri di mercato e di vendita e dove di grana ne gira tanta e con pochi sbattimenti.

 

 

 

Modificato da Erik Mancini
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Erik Mancini scrive:

Ovvio che se si rimane con il cervello in quest' epoca è impensabile. Ma bastaandare a guardare qualche tempo indietro per scoprire che per avere più prestigio che una RR bastava una IF....ISOTTA FRASCHINI....Milano , Italia

Voglio dire..il mondo non è mai stato fermo. Oggi RR è controllata da un gruppo che si chiama BMW e al mondo ci sono Gruppi automobilistici (specie in asia) ben più pontenti di BMW.

QUINDI RIPETO LA MIA PERSONALISSIMA TEORIA

un IPOTETICO rilancio del marchio LANCIA nel settore "hi-end" del lusso potrebbe avvenire solo sotto il controllo di un potente gruppo automobilistico.

ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE effettuare una manovra del genere sotto un gruppo instabile e NON IN SALUTE come FCA.

 

Esco un attimo dalla mia cripta per un mio, personalissimo e non condivisibile, pensiero sui marchi d'iperlusso Rolls-Royce e Bentley.

Essi oggi esistono per due semplici motivi: sono marchi inglesi in mano a gruppi europei di prima grandezza.

Nati prima (Rolls-Royce) o subito dopo (Bentley) la prima guerra mondiale, quando l'impero britannico dominava mezzo mondo e chi contava mandava i rampolli a studiare in UK, a contatto con la nobiltà dell'epoca che usava quei mezzi, poi se li son portati "a casa", quasi a dimostrare d'aver imparato la lezione; sono sopravvissuti alla seconda guerra mondiale (quando TUTTI i marchi europei di lusso sono scomparsi, tra crisi del '29 e distruzioni belliche) perché la nobiltà ha continuato a comprarle e a mantenerle "di moda" laddove la GB aveva ancora influenza, arrivando addirittura agli anni '60 quando artisti (mi sembra di ricordare Salvador Dalì) e band musicali usarono le RR, diffondendone il mito ai fan. Tutto cambia con il '68 e le rivoluzioni culturali associate, RR e Bentley devono unirsi per sopravvivere ma negli anni '90 vengono vendute chi a VW, chi a BMW, sfruttando ove possibile le banche meccaniche delle rispettive case madri.

Isotta Fraschini, Hispano Suiza, Bugatti (che nulla c'entra con quella attuale, marchio a parte) sono semplicemente scomparse quando il loro sistema paese non ha più potuto sorreggerle. Guardate la stessa Cadillac, già definita la Rolls-Royce degli USA, che fine ha fatto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.