Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Matteo B. dice:

 

perché auto pensata per gli italiani. a cui della TI non è mai fregato nulla.  fai auto pensate per i centro europei già le compravano le auto a TI.

 

"andasse meglio della 80" è un'assoluzione retrospettiva, Sarge. ;-)

 

la 80 quattro l'han venduta, ma sono andati a cercar di piazzare anche nel culo al mondo.

 

Lancia faceva L'Italia e i paesi limitrofi.

 

 

Io non sono il buon Sarge :)

allego dati della prima serie turbo dell'Integrale ( 1991 ) 190 CV , 220 km/h 6,9 sec nella 0-100 km/h

 

La audi 90 quattro aveva il 2.2 turbo con 170 Cv ( 80 quattro c'era solo coupè )

 

si sa che i cavalli tedeschi sono più cavalli degli italiani , ma comunque 20 Cv in più sono 20 Cv in più.

 

P.S. Dedra integrale aveva anche di serie le sospensioni a controllo elettronico che Audi si sognava di notte.

 

E questa era come giustamente tu dici , una motorizzazione pensata per l'Europa. Ma in europa non ha venduto.

 

 

 

La Audi 80 S2 con 220 Cv e l'RS2 arriveranno solo dopo il 1992/3, quando Dedra avrebbe dovuto essere alla fine della sua vita commerciale.

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, nelle prove dell'epoca la Dedra integrale fece registrare numeri di rilievo, ben superiori alla 90 Quattro provata assieme (la 405 Mi16 4x4 nel mezzo).

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

 

 

Io non sono il buon Sarge :)

allego dati della prima serie turbo dell'Integrale ( 1991 ) 190 CV , 220 km/h 6,9 sec nella 0-100 km/h

 

La audi 90 quattro aveva il 2.2 turbo con 170 Cv ( 80 quattro c'era solo coupè )

 

si sa che i cavalli tedeschi sono più cavalli degli italiani , ma comunque 20 Cv in più sono 20 Cv in più.

 

P.S. Dedra integrale aveva anche di serie le sospensioni a controllo elettronico che Audi si sognava di notte.

 

E questa era come giustamente tu dici , una motorizzazione pensata per l'Europa. Ma in europa non ha venduto.

 

Lo so , ma così lui capisce :mrgreen:

 

me la metti sulle schede tecniche, non è quello Steve. il problema era commercialeall'80% e tecnico  al 20% (un po' la qualità di assemblaggi e forse qualcosa di elettrico )....ma il grosso era il problema commerciale.

4 minuti fa, TonyH dice:

Oddio, nelle prove dell'epoca la Dedra integrale fece registrare numeri di rilievo, ben superiori alla 90 Quattro provata assieme (la 405 Mi16 4x4 nel mezzo).

 

Non è un problema tecnico (o lo è molto poco...al massimo il Fix it Again Tony).

 

la 80 quattro a far polvere sui piazzali dei concessionari USA c'era. la Peugeot e la Lancia NO. e in Europa nel suo complesso la 80 c'era dappertutto, ne sono sicuro.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Se affermi che i tedeschi sono MOLTO migliori di noi a vendere, su questo ti dò pienamente ragione.

Solo loro avrebbero potuto vendere per 40 anni il maggiolino che era già vecchio negli anni '50.

 

Noi non siamo bravi a vendere, pur proponendo prodotti a volte persino più validi.

Ma questo perchè nel nostro sentito comune quello del venditore è sempre stato un mestiere "per chi non sa fare altro"

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 dice:

 

 

Io non sono il buon Sarge :)

allego dati della prima serie turbo dell'Integrale ( 1991 ) 190 CV , 220 km/h 6,9 sec nella 0-100 km/h

 

La audi 90 quattro aveva il 2.2 turbo con 170 Cv ( 80 quattro c'era solo coupè )

 

si sa che i cavalli tedeschi sono più cavalli degli italiani , ma comunque 20 Cv in più sono 20 Cv in più.

 

P.S. Dedra integrale aveva anche di serie le sospensioni a controllo elettronico che Audi si sognava di notte.

 

E questa era come giustamente tu dici , una motorizzazione pensata per l'Europa. Ma in europa non ha venduto.

 

Tutto vero a parte il fatto che la Dedra Integrale aveva il Lampredi turbo 8v da 169cv, mentre la 155 Q4 aveva il 16v da 186cv.

L'ultima Dedra 4x4 è stata la wagon con il Lampredi 16v da 139cv.

Dedra è stata un'auto su cui per qualche anno hanno creduto veramente (a parte la sw uscita troppo tardi) poi è stata lasciata in commercio troppo a lungo (in Bmw si era passati da E30 a E46, in Audi da 80 b3 ad a4 b5) :shock:

 

P.S: Esisteva anche la Dedra Turbo trazione anteriore da 162cv, era quella senza spolier posteriore ;)

 

@Matteo B. la 405 c'è stata a far polvere nei concessionari USA

 

peugeot_405_mi16_red_rear_1989.jpg

 

ad_peugeot_405_red_1989_a.jpg

Modificato da leon82
  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

possiamo essere d'accordo . Ma ribadisco: almeno fino al 1992/3 il prodotto c'è, è ben declinato , ed è all'avanguardia del suo settore.

Poi viene abbandonato ( per scelte effettuate giusto negli anni 87/89 ) ed il prodotto visto il minimo mantenimento, scivola agli ultimi posti.

non a caso nel 1993 viene proposta la delta II pensata nel 1987 ( ed irrimediabilmente obsoleta come linea ) , con motori non adatti alla catalizzazione ( Lampredi monoalbero non aggiornato ), nel 1994 viene proposta K, che ha finalmente dimensioni e motori giusti per una E, ma linea discutibile ed interni di bassissima qualità, e Lybra viene ritardata di 5 anni ( anche per non pestare i piedi a 156 )

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, TonyH dice:

Se affermi che i tedeschi sono MOLTO migliori di noi a vendere, su questo ti dò pienamente ragione.

Solo loro avrebbero potuto vendere per 40 anni il maggiolino che era già vecchio negli anni '50.

 

Noi non siamo bravi a vendere, pur proponendo prodotti a volte persino più validi.

Ma questo perchè nel nostro sentito comune quello del venditore è sempre stato un mestiere "per chi non sa fare altro"

 

 

sono varie cose:

 

A ) le macchine non fanno così cagare come sosteniamo qui dentro (parlo dello storico, non fermiamoci ai modelli attuali ecc.) sto parlando del bilancio che tracci dopo ad .es.  4 anni dall'acquisto. gli ingegneri e gli operai han lavorato bene (e non sostengo che qui i nostri facevano schifo di default, diciamo che anche in germania sapevano il fatto loro)

 

B ) hanno fatto sempre auto tedesche come impostazione ma hanno sempre guardato attentamente all'export. In Italia arrivavano con le versioni francescane per comunque convincerne anche pochi a provare i loro prodotti. mi pare che abbia funzionato.

 

C )  SI INSISTE.  le 4Wd per audi sono state IRRINUNCIABILI. le hanno proposte sempre e ovunque. strategie commerciali subordinate a quello. qui da noi no, si provava e e non andava non si cercava di capire perché, si smetteva.

 

tutto questo non è "essere più bravi a vendere" , è un po' più articolato.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, leon82 dice:

 

 

P.S: Esisteva anche la Dedra Turbo trazione anteriore da 162cv, era quella senza spolier posterio

@Matteo B. la 405 c'è stata a far polvere nei concessionari USA

 

peugeot_405_mi16_red_rear_1989.jpg

 

 

 

ok grazie. poi hanno smesso. perché? perché faceva la polvere.

 

INVECE NO. a Ingolstadt si sono chiesti perché faceva la polvere e la generazione dopo hanno cercato di correggere e migliorare.

 

e hanno continuato a spedirle sull'atlantico.

 

la vedi la differenza?

 

 

in Lancia non fu nemmeno tentato. ci provarono con Alfa per 3-4 anni. (164 ricordo)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti con Audi han fatto passi avanti.

Prima facevano la polvere da ferma nei piazzali.

Adesso gliela fanno fare nera in movimento.

  • Mi Piace 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.