Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

Praticamente il copia e incolla di queste pagine di forum, con la differenza che quello è un articolo pagato :D

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per primo sono quello che nutre speranze fino all'inverosimile... Non lo so, davvero, è un attaccamento inspiegabile che ho per questo marchio, indescrivibile: un legame tale che, se avessi avuto qualche anno in più e un bel gruzzolo, avrei comprato anche la Thema/300, perchè alla fine mi piaceva davvero, e il mio attaccamento, forse un po' offuscato dalla passione, mi faceva vedere tratti Lancia anche in quel berlinone americano :) 

  • Mi Piace 5

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Nick for Speed dice:

Non lo so, davvero, è un attaccamento inspiegabile che ho per questo marchio, indescrivibile: un legame tale che, se avessi avuto qualche anno in più e un bel gruzzolo, avrei comprato anche la Thema/300

Tranquillo Nick, non sei il solo. A me piacerebbe da matti avere in garage anche una Trevi...

 

el Nino

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Delta Integrale? Si da il caso che proprio ieri mattina ho iniziato a lavorare su un render, appena finisco lo posto. :-D

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, el Nino dice:

Tranquillo Nick, non sei il solo. A me piacerebbe da matti avere in garage anche una Trevi...

 

el Nino

 

Dovesse avanzare una Beta HPE a qualcuno, io ci sono :D 

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/7/2016 at 11:12, kramer23 dice:

Questo però non toglie alla nuova Delta Integrale la possibilità di essere prodotta, anche se inizialmente solo in una serie limitata di 500 esemplari da costruire a Modena, sfruttando la meccanica della Giulia Quadrifoglio. Il telaio con passo ridotto di una decina di centimetri rispetto all’originale Giulia (2820 mm), la trazione integrale, la carrozzeria due volumi che riprende l’impostazione stilistica della Delta disegnata da Giugiaro e il largo impiego della fibra di carbonio sarebbero i punti fermi del progetto: logicamente il cambio, le sospensioni e l’elettronica deriveranno dal progetto Alfa Romeo, come la trazione integrale realizzata dagli austriaci di Magna. Mentre per quanto riguarda il motore, l’ipotesi più plausibile non è il V6 Alfa della Quadrifoglio ma il nuovo quattro cilindri biturbo benzina (che sulla Giulia arriverà tra qualche mese), dotato di turbina a gas di scarico e turbina secondaria ad azionamento elettrico.

E capace di circa 350 cavalli di potenza. Non si può nemmeno escludere in prospettiva un impiego nelle corse della Lancia con questa vettura, anche se il futuro regolamento WRC dal 2017 privilegerà auto più compatte.

Ma quello che potrebbe stuzzicare di più la FCA verso la rinascita di una “Deltona” è il valore simbolico e commerciale di una serie speciale. Oggi le quotazioni delle vecchie Delta Integrale superano anche i 100.000 euro, ed è evidente che questo futuribile gioiello della Lancia non sarebbe da meno.

 

Questo articolo è assurdo, sembra partorito da un bambino appassionato di Lego....

fatemi fare un conto: 100.000 € per 500 pezzi siamo a 50 milioni di euro: bastano a pagare lo sviluppo di questo 'modellino'? secondo quanto ho imparato qui dentro probabilmente no.

- di 'largo impiego di fibra di carbonio' ne parla Granata nelle sue slide...

- la piattaforma 4x4 di Giulia ancora non esiste, esiste quella di Stelvio (was, in versione berlina non si è ancora vista, in versione suv è in arrivo) .

Vi risulta che la 4x4 di Giulia-Stelvio sia studiata da Magna-Steyr?

 

Non capisco il montivo di pompare l'attesa per un prodotto che non c'è e che non è previsto...

 

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Lancia , ragiono su cosa si potrebbe fare ,e infondo penso da un lato il mercato premium è precluso perché si è scelto il marchio ALFA per ovvi motivi di notorietà e conoscenza del marchio dall'altro la gamma 500 del Fiat entra nel mercato un po lussuoso che era della Lancia nella parte bassa. PRaticamente Lancia e' compressa ed è fallito il rimarchiamento di modelli CRY .

 

Si potrebbe usare la piattaforma della TIPO e derivare una gamma di auto del livello della Classe A Mercedes .....una HACH una SEDAN una SHOOT E un CROSSOVER fascia prezzo dai 18 ai 25 ...ma poi quanto se ne vendono??   

 

Oppure lavorare a torna alla YPSilon ,ma magari diamo fastidio alla gamma 500....

 

che he si fa si butta via tutto ,o rimane un solo prodotto ???

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.