Vai al contenuto

info su qualità


capogruppo

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

[cut] tralasciamo le considerazioni personali che possono essere intese come offensive. Albizzie

Alfa e non parlo soltanto delle versioni Luxury dove e' davvero il massimo....ma anche per le normali usa pelle di molto buona qualita' dello stesso livello di quella che usa la da te citata MB....ma sulle MB il trattamento della pelle tranne le S CL e SL nonostante la loro qualita' le fa sembrare plastificate quasi della pelle sintetica nonostante la loro qualita' e' una cosa che si nota di meno su vetture piu' recenti come CLK ed E...ma e' stato un problema che influisce ancora sugli altri modelli e le precedenti classe E e CLK...Il problema su questi modelli come C etc non e' la qualita' del pellame ma il trattamento che le da un impronta plastificata....poi un'altra cosa che oddio sulla pelle MB e' la foratura che abbinata alla plastificazione del trattamento la fa sembrare dello skai...e non della pelle naturale...e' una questione non di qualoita' reale che e' molto buona ma di qualita' percepita........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Comunque chi nei pellami gioca nella buona fede dei consumatori non e' ne Alfa ne BMW ne Audi ne MB ne Lancia ne Fiat ne VW ne Rover ne MG ma sono Volvo,Porsche,Jaguar e Saab che accanto alla selleria di pelle naturale usano skai(pelle sintetica) nei panelli porta della stessa colorazione e impronta con la pelle usata nei sedili ed altri rivestimenti una mossa davvero pessima specialmente per Jaguar e Porsche......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi ha parlato di alfa scusate? io dico quello che lessi, ovvero che il pellame alfa è di buona qualità ma si usura prima delgi altri.

e mica volevo dire che alfa dà pelle di bassa qualità, al limite posso dire che alla vista non rendono molto, nelle versioni normali, chiaro che le pelli da 5000€ DEVONO essere spettacolari, con quello che costano!

io parlavo di sensazioni alla vista, la pella MB, alla MIA vista, è molto bella, tuto qua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Veramente caro Luca e' il pellame della MB in alcuni modelli ad avere problemi alla vista e alla percezione(che la fanno sembrare simil-skai) per il suo trattamento non quello Alfa....quando alla usura dei pellami alfa lasciamo le legende metropolitane e parliamo di fatti concreti...e quando parlo di qualita' nello stesso livello della Merc per la pelle AR parlo della pelle smerigliata usata nelle versioni distinctive non della pieno fiore che e' il massimo.........ma anche la pelle semrigliata alfa romeo di qualita' molto buona ed allo stesso livello di quella usata da MB secondo noto servizio annuale di celebre rivista sulla qualita' dei pellami il problema dela MB e' la percezione non la qualita' problema che non consiste nelle Alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente caro Luca e' il pellame della MB in alcuni modelli ad avere problemi alla vista e alla percezione(che la fanno sembrare simil-skai) per il suo trattamento non quello Alfa....quando alla usura dei pellami alfa lasciamo le legende metropolitane e parliamo di fatti concreti...e quando parlo di qualita' nello stesso livello della Merc per la pelle AR parlo della pelle smerigliata usata nelle versioni distinctive non della pieno fiore che e' il massimo.........ma anche la pelle semrigliata alfa romeo di qualita' molto buona ed allo stesso livello di quella usata da MB secondo noto servizio annuale di celebre rivista sulla qualita' dei pellami il problema dela MB e' la percezione non la qualita' problema che non consiste nelle Alfa...

probabilmente avrò problemi alla vista, prenoto l' oculista!

Link al commento
Condividi su altri Social

sottoscrivo quanto detto da taurus sulla sensazione percepita dai pellami mercedes.. sulla classeC elegance di mia madre la selleria è rivestita di un materiale che si posiziona tra il tessuto e la pelle "buona". in pratica è una pelle imitata, e secondo me considerato il costo di quella buona, e quel piccolo prezzo in più da pagare rispetto al tessuto, conviene prenderla. il guaio è che pensavo che fosse rivestita dello stesso materiale anche la classe E di mio padre.. e quando gli ho chiesto se fosse anche quella pelle finta, vista la sensazione "plasticosa" che da. Se l'è quasi presa dicendomi che era quella buona, perché l'avantgarde l'ha di serie. concludendo se dovete scegliere tra il tipo di rivestimento su questi due modelli, secondo me non vale tanto la pena spendere quella cifra in più per avere la pelle vera.

aggiungo che la pelle della mia alfa anche se non è la pieno fiore, mi piace. Il sedile guida si è un pò usurato perché è di un colore chiaro e perché portando sempre i jens li sporco più facilmente. però mi sembra un buon compromesso tra la pelle ludica (che non mi piace) e l'opaco

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo ai possessori se tra 156 restyiling e la giugiaro vi siano differenze qualitative nell'abitacolo.

Mi spiego meglio, la grafica è quasi uguale eccezzion fatta per lo schermo del computer di bordo, ma a livello di plastiche ed assemblaggio sono stati fatti passi avanti?

Concludo con un pensiero, attualmete si può portare a casa una restyling a prezzo di saldo, fra circa un anno quando uscirà la 157 le giugiaro verranno svendute, con 18/20000 eurelli significherà acquistare un gioiello....meditate voi che spendete 25000 per una golf.....meditate e non dite che non ve lo avevo detto.

A livello di plastiche, dicono di si. A livello di assemblaggio, design, qualità percepita, siamo ai soliti, pietosi livelli di un'Alfa Romeo.

Mino

E parla uno tifoso della Merc...il design della Alfa anche all'interno e' uno ei migliori perfino la tua amata casa copia molti particolari Alfa anche dalla 156 sui nuovi modelli che presenta...quanto alla qualita' percepita da uno che possiede vettura della casa con la peggiore qualita' percepita' sulla pelle che usa che sembra plastificata su tutti i modelli salvo S/SL/CL che dire...lasciamo stare meglio Mino e cerca di fare un po di autocritica prima di parlare!

Non farmi ridere, con sta storia che MB copia Alfa negli interni. Almeno noi non abbiamo bisogno di ricoprire tutta la plancia di pelle per distogliere l'attenzione dalle finiture pietose e dal design del cucco. Sono stato giusto oggi su una stupenda 156 Sportwagon: insisnto a chiedermi come si faccia ad apprezzarne gli interni. Suvvia, come si fa a negare l'evidenza? E' davvero brutta! Con quel plasticume monoblocco al posto della plancia! Nemmeno paragonabile ad una MB, dai, cerca di non spararle grosse tu, per piacere!

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente caro Luca e' il pellame della MB in alcuni modelli ad avere problemi alla vista e alla percezione(che la fanno sembrare simil-skai) per il suo trattamento non quello Alfa....quando alla usura dei pellami alfa lasciamo le legende metropolitane e parliamo di fatti concreti...e quando parlo di qualita' nello stesso livello della Merc per la pelle AR parlo della pelle smerigliata usata nelle versioni distinctive non della pieno fiore che e' il massimo.........ma anche la pelle semrigliata alfa romeo di qualita' molto buona ed allo stesso livello di quella usata da MB secondo noto servizio annuale di celebre rivista sulla qualita' dei pellami il problema dela MB e' la percezione non la qualita' problema che non consiste nelle Alfa...

probabilmente avrò problemi alla vista, prenoto l' oculista!

Secondo Taurus li abbiamo tutti quanti i problemi alla vista ;)!

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma no!ma no ! Come si fa dire che la 156 giugiaro è brutta dentro!

Non si può, non sarà il massimo ma è anche datata come progetto, quindi in rapporto al prezzo è più che ottima.

Domanda per taurus ma 156 monta momo o pieno fiore?

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.