Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

60% di coppia in più cambia eccome il comportamento su strada...ricordarti che Enzone diceva che i Cv fanno vendere le macchine la coppia fa vincere le gare :)

Me ne rendo conto... Però provata la 1500 non mi sembre che le manchi la castagna, poi chiaro che un motore turbo va di più ai medi

Link al commento
Condividi su altri Social

Me ne rendo conto... Però provata la 1500 non mi sembre che le manchi la castagna, poi chiaro che un motore turbo va di più ai medi

non dico che la 1500 non vada bene...ma a mio parere questa 124 sarà un'altra cosa su strada.

Poi non dico che sarà meglio o peggio, dipende da come ad uno piace guidare, ma proprio un'altra cosa.

Ed è giusto, sennò le due auto si sovrapporrebbero troppo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso, a me ha dato l'impressione di un'auto molto reattiva

Diciamo anche che uno non dovrebbe guardare alla prestazione pura, ma al modo in cui te la faccia vivere... Però qua entriamo nell'ambito delle sensazioni e allora tutto è opinabile

Che sia reattiva nessuno lo mette in dubbio..è una spieder, pesa come una Panda, sei seduto rasoterra e senza il tetto in testa..DEVE essere reattiva. Ma nei transitori, tra turbo e coppia, non ce n'è per la MX-5 e non potrebbe essere altrimenti.

Ripeto a mio avviso la 124 da 140CV rischia di tenere testa alla MX-5 da 160CV in più di un frangente.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

non dico che la 1500 non vada bene...ma a mio parere questa 124 sarà un'altra cosa su strada.

Poi non dico che sarà meglio o peggio, dipende da come ad uno piace guidare, ma proprio un'altra cosa.

Ed è giusto, sennò le due auto si sovrapporrebbero troppo.

guarda in fondo diciamo la stessa cosa, anche io penso che la fiat sia una roba diversa, non meglio o peggio, ma diversa in termini di piacere o meglio di stile di guida e piacevolezza di erogazione... dai sono due cose che veramente e giustamente hanno due pubblici diversi

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che sia reattiva nessuno lo mette in dubbio..è una spieder, pesa come una Panda, sei seduto rasoterra e senza il tetto in testa..DEVE essere reattiva. Ma nei transitori, tra turbo e coppia, non ce n'è per la MX-5 e non potrebbe essere altrimenti.

Ripeto a mio avviso la 124 da 140CV rischia di tenere testa alla MX-5 da 160CV in più di un frangente.

probabilmente ai medi dovrebbe andare molto meno, ce ne faremo una ragione...

ahahahah

ti do ragione sui transitori, probabilmente per un pubblico più "stradale" e maturo la 124 ha più frecce al suo arco

Link al commento
Condividi su altri Social

ho capito che la Abarth deve per forza essere meglio, ma se dicono, nelle interviste mica lo dico io ad catium, che la 124 partirà da poco meno di 30 pippi e a 25,3 la mazda ti da un rombo mooooolto accattivante, il navi di serie con lo schermo grosso, insomma va bene la maggiore cura del dettaglio interno ed il design più da lungomare italiano o meglio di Miami però a tutto c'è un limite

Non so quanto un motore turbo e interni più curati (da vedere, ma diciamo di sì) possano giustificare un aggravio di prezzo

confrontiamo un attimo tanto poi uno compra in base al gusto ahahhahah

1500 Exceed con 124 Lusso, la barbon ediscion la lasciamo perdere

131 cv aspirato 140cv turbo

151Nm coppia a 4000rpm 240Nm a 2500rpm

CL 16" (bruniti, belli) CL 17" belli, secondo me porterebbe bene anche i 18", ma comunque sembra più grossa

interni in pelle ce li ha e sembrano più belli

navi navi solo sulla serie speciale sennò a pagamente

bose/bluetooth ci sono

fari a led idem

bagagliaio 120l poco di più

prezzo 27,7 k€ dicono in intervista poco sotto i 30k€

Insomma ne può valere la pena? non so, vorrei vedere che effetto mi faccia il design dal vivo, nelle foto dal vivo migliora ma ha dei punti da cui non mi piace

tipo la vista laterale...

Tanto una Mx-5 un conce Mazda non te la vorrà mai vendere....di che ti preoccupi? :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

60% di coppia in più cambia eccome il comportamento su strada...ricordarti che Enzone diceva che i Cv fanno vendere le macchine la coppia fa vincere le gare :)

Questa deve vendere o vincere gare?

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.