Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su acquisto automobile

Featured Replies

Inviato

Offri 4500€ trapasso incluso se ti piace, argomentando che un 2.4 jtdm è assai meno richiesto del multijet di nuova generazione 2.0 170cv presente in esemplari più recenti.

Se poi abiti in una zona cara per la rca hai ancora di più il coltello dalla parte del manico perché un 2.4 è ancora meno appetibile..

Come sta messa a tagliandi dimostrabili e interventi eseguiti?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 25
  • Visite 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma perché non consideri l'ipotesi di acquistare una mito 1.4 turbo 155cv del 2008/09 con pochi km che a 6000€ trovi e con altri 1200€ installi un impianto gpl? Il diesel è meno divertente e lo tr

• Mi pare davvero strano che un motore a gasolio in 10 anni abbia percorso solo 87000km. Comunque consuma parecchio il 2.4 e come assicurazione non è certo leggera.. Piuttosto preferirei una b

• Eh gli alfisti...ne so qualcosa...a 18 anni giudavo una Giulietta 1.8 da 122cv...che macchina Ora di Alfa vere e proprie non so se ce siano ancora, almeno in attesa del nuovo corso, tuttavia col t

Inviato
  • Autore

Dunque, tagliandi verificati. Ogni 10.000 km circa l'ex proprietario ha fatto regolarmente i tagliandi. Gli interventi sembrano di routine, pastiglie freni fatte. Cinghia di distribuzione non fatta. Mi è stato detto che ancora non è il momento ma non so quando è prevista la sostituzione in questo tipo di vetture. Nelle mie automobili l'ho sempre fatta a circa settantamila km.

Inviato

Ha tagliandi certificati, perfettamente ben tenuta, ti piace come guida (anche se io preferirei una TBi delle ultime) e ha un prezzo basso che consiglierei di trattare includendo il passaggio: io non avrei dubbi.

Sui km non mi preoccuperei eccessivamente, è da qualche anno dopo l'abolizione del superbollo dei diesel che tale carburante ha cominciato a spopolare tra persone che vogliono la spinta super e pagare poco di carburante, anche per fare pochi km annui (caso in cui tutto sommato un diesel è sconveniente economicamente): mi pare il caso di questa 159.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

A me l'auto piace molto. Vorrei avere altri consigli su altre automobili. Considera che è un acquisto a medio termine, nel senso che con questa auto dovrei farci almeno 7-8 anni. Mi piace molto ma vorrei prendere in considerazione anche altre marche.

Che mi dici della cinghia di distribuzione? è davvero presto per farla?

Ho dimenticato di dire che ho sentito un rumore ruvido in frenata, non che l'auto fosse lenta nel frenare o non reattiva, ma faceva un ruvido che non saprei definire. Purtroppo ho dimenticato di chiedere al rivenditore a fine giro.

Per il resto mi ha davvero colpito per la spinta, sarà che sono rimasto un po indietro con l'esperienza ma mi sono trovato tra le mani un'auto davvero reattiva. Ho guidato golf 4 130 e cv (ottima auto secondo me), 156 jtd, alfa a benzina diverse, ma questa mi sembra maestosa come accelerazione.

Inviato

Se non ti preoccupa l' elevata cilindrata con i costi assicurativi e di bollo conseguenti ,per quel prezzo e quel kilometraggio non sembra un cattivo affare poi valuta tu che l'hai provata e vista dal vero.

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, super pax dice:

Se non ti preoccupa l' elevata cilindrata con i costi assicurativi e di bollo conseguenti ,per quel prezzo e quel kilometraggio non sembra un cattivo affare poi valuta tu che l'hai provata e vista dal vero.

L'auto mi piace molto. Per i costi diciamo che ci vuole uno sforzo ma si potrebbe fare. 

Quello che mi frena non è tanto l'automobile in se quanto il fatto che davvero non ho un panorama di confronto sufficiente. Ho letto in giro ma vorrei qualche parere da parte di qualcuno anche riguardo ad automobili di pari segmento di altre marche.