Vai al contenuto
  • 0

Consiglio suv/crossover x famiglia


mundial

Domanda

Buonasera, qualche mese ho chiesto consigli per una nuova auto. Le ricerche si sono interrotte perché ci sono state varie novità positive (fra qualche giorno io e mia moglie saremo in 3 :-) ). Ora serve sicuramente un'auto da affiancare all'ottima e affidabile Colt.
Queste sono le mie esigenze:
- ottimo comfort ;
- buon bagagliaio;
- oltre 20.000 km annui;
- utilizzo per almeno 6-7 anni.               
- affidabilità.
Mi piacciono particolarmente le auto giapponesi : concrete e affidabili.
Mi interessano le seguenti auto (allestimento medio)  :
-  Suzuki s-cross 2wd, 1.6 diesel 120 cv, allestimento cool € 18.000; 
-  Suzuki s-cross 4wd, 1.6 diesel 120 cv, allestimento cool € 20.000;
-  Suzuki Vitara 2wd, 1.6 diesel 120 cv, allestimento cool € 20.000( € 22.000 4wd);
- Mitsubishi Asx , gpl, € 20.000
- Jeep renegade 2wd, 1.6 diesel 120cb, € 21.000;
- Renault Kadjar , 1.5 diesel 110cv, allestimento zen, € 22.000;

- Nuova Kia sportage, gpl, € 24.000
- Honda HRV , 1.6 diesel, allestimento elegance, € 24.000;
- Honda Crv , 1.6 diesel , allestimento elegance , € 26.000.
Come rapporto qualità prezzo la s-cross mi sembra la migliore anche se mi piace un po' meno delle altre.
Dal punto di vista estetico preferisco la Vitara e la Renegade, ma hanno un portabagli più piccolo delle altre (350 renegade e 375 Vitara, le altre 440circa . La Crv oltre i 550). 
Il portabagagli di queste 2 auto potrebbe comunque andare bene per una famiglia di 3 persone ?

In termini di affidabilità sono auto simili oppure le Honda sono superiori alle altre ( ho visto gli altri modelli Honda come jazz e civic e mi hanno colpito molto)?
Quale consiglio mi date ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao. Innanzitutto devi decidere bene se vuoi un bagagliaio simile come dimensioni ad una seg C o se vupi roba piu' grande (es. Honda CRV). Secondo me se siete in tre e non avete bisogno di spazio per cani o carichi ricorrenti (es. attrezzatura da lavoro o da hobby che viene lasciata iin auto) le auto che citi vanno bene un po' tutte. Non ti soffermare a guardare solo la volumetria, bensi' dai un occhio alla regolarita', profondita' ed alterzza del van bagagli. In piu' valuta se le auto hanno la possibilita' di avere la panca scorrevole e di poter ribalare i sedili creando un vano piatto (1/3-2/3).

 

La migliore come rapporto prezzo/spazio/equipaggamento e' probabilmente la Renault Kadjar.

Se io fossi al posto tuo tuttavia considerei o renegade o 500L Trekking, carine e pratiche allo stesso tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Complimenti per il nascituro! Come bagagliaio, molto in teoria, più è e meglio è, ma c'è il rischio di portarsi dietro un'auto fin troppo grande e costosa rispetto alle necessità. Imho è il caso di CR-V: una famiglia di 3 persone con bambino piccolo si può agevolmente muovere anche con una normale compatta di seg. C e relativo bagagliaio, per cui Renegade la terrei in lizza.

 

Sì, dalla parte di Honda c'è un'affidabilità comprovata e mediamente in cima alle classifiche; però le altre sono comunque valide e affidabili. Imho i 5-6-8000 € che distanziano CR-V da Renegade, S-Cross e Vitara dovrebbero fare più gola di ogni altra cosa :mrgreen: specie col piccolo in arrivo. ;) Personalmente mi concentrerei su quelle 3.

 

Infine, direi di stare sulle versioni 2WD, visto che mi pare non vi serva l'integrale per i vostri percorsi.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 In termini qualitativi la s-cross è inferiore alla kadjar , qq, hrv? La differenza di prezzo tra la stessa (18.000) e le altre (22.000 -24000) è giustificata ?

Modificato da mundial
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noi in 4, figli di 7 e 4 abbiamo una 500l trekking. Valutala col passeggino che sono sempre più ingombranti per il resto la versatilità non mi fa rimpiangere la mia vecchia Laguna che era più lunga di ben 50cm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In primis, auguri per il pupo!

 

Se i km annui sono soprattutto autostradali andrei su di una Vitara diesel 2WD, mi pare una vettura completa, a buon prezzo e ben adatta a una neofamiglia. Se non pratichi fondi viscidi mi pare inutile la trazione integrale, almeno hai un componente sofisticato in meno, eventualmente con gomme da neve e delle ruote che non siano proporzianate rispetto l'auto e vai tranquillo.

 

Anche la Renault è un'ottima alternativa, per motori e qualità generale.

 

HR-V pare essere una bella vettura anch'essa, ma è costosetta.

 

Le altre non mi sento di consigliartele, Kia e CR-V mi paiono troppo per quello che dovresti fare, Qashqai mi pare troppo cara per quel che offre (forse il portabagagli è più grande della Suzuki), Renegade è buonissima ma piccolina di bagagliaio.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nuova Sportage credo avrà prezzi un po' alti considerando che è un nuovo modello e il successo del vecchio. Quindi Kia tenterà di guadagnare quanto più possibile in termini di margini su questo nuovo Suv.

Attenzione che il modello Gpl è un 1.6 aspirato: nonostante i 130cv sarà ben più lenta di un'unità a gasolio di pari cilindrata anche se con potenza minore. 

La coppia max lo Sportage ce l'avrà sui 5000rpm, mentre un diesel  (che per la tua.percorrenza annuale va più che bene, a patto che tu non la usi sempre ed esclusivamente per tratti brevi e urbano-congestionati) ne dispone ai bassi regimi e col turbo è tutta un'altra cosa. 

Certo, se le prestazioni velocistiche vengono in secondo o terzo piano beh, allora se il tuo budget lo permette, è sicuramente da considerare perché sarà un ulteriore passo in avanti in termini di qualità, tenuto conto che i coreani ci tengono molto al confort e silenziosità di marcia.

Sx-Cross rappresenta ilmiglior rapporto tra prezzo/qualità/dotazioni, ma esteticamente - pur essendo abbastanza piacevole - pecca di una linea un po' vecchia. Certo il diesel di derivazione FCA fa gola...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.