Vai al contenuto
  • 0

Paradosso: iPhone di fascia "bassa"


Edolo

Domanda

Non avendo mai avuto un iPhone e volendone prendere uno entry level (principalmente per question estetiche, di dimensioni contenute e numerosità app), mi conviene:

  1. prendere un 5S nuovo a 379€
  2. aspettare un eventuale 6C a marzo (presunto essere 4'' secondo rumors)

 

?

 

Giro la domanda: ammesso che esca un 6C tra 1-2 mesi (conferme? smentite?) potrebbe verosimilmente essere ben superiore all'ex top di gamma 5S?

Quando è uscito il 5C era superiore al 4S?

 

Il 5S sarebbe oggi il mio telefono ideale, ma non vorrei spendere quasi 400€ per un telefono che tra meno di 2 anni potrei non riuscire più ad aggiornare.

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alla fine ho ordinato un iPhone 6S. :-!

Così potrò costruirmi basi solide per criticare la mela. :)

 

Seriamente, avrei valutato un altro WP se mi avessero colpito esteticamente come il Lumia 620.

Mi sono fatto molto guidare dal lato estetico e dalle dimensioni che in fin dei conti il 6S ha leggermente sotto la media dei device attuali.

Proviamo... limitatamente al modello, il prezzo trovato in rete è un centinaio di euro inferiore ai principali distributori di elettronica.

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Edolo dice:

Alla fine ho ordinato un iPhone 6S. :-!

Così potrò costruirmi basi solide per criticare la mela. :)

 

Seriamente, avrei valutato un altro WP se mi avessero colpito esteticamente come il Lumia 620.

Mi sono fatto molto guidare dal lato estetico e dalle dimensioni che in fin dei conti il 6S ha leggermente sotto la media dei device attuali.

Proviamo... limitatamente al modello, il prezzo trovato in rete è un centinaio di euro inferiore ai principali distributori di elettronica.

 

Hai fatto una buonissima scelta, fidati. Apple rimane ancora il meglio sotto tutti i punti di vista. L'unico vero concorrente è Samsung, almeno per quanto riguarda gli smartphone, tutte le altre case sono indietro anni luce...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Edolo hai fatto la scelta migliore, mia sorella ha un Iphone5 di tre anni che va sempre bene, lo stesso che ha avuto la mia ragazza, ora passata a 6s, è stato venduto dopo 3 anni a 300 euro.

Entrambi i telefoni, pieni di app sempre aggiornate, non hanno mai avuto problemi.

@MFG1960 Io ho un's4 mini di 2 anni e per farlo continuare a funzionare decentemente ho dovuto cancellare app come FB e Messanger (rimpiazzate con FB lite) dopo aver fatto un'hard reset. Per quanto mi riguarda Samsung, almeno quelli di fascia bassa e/o media sono telefoni scadenti con un sistema operativo troppo pesante farcito di app native inutili. Quelli di fascia alta costano troppo, quando allo stesso prezzo ci sono terminali infinitamente migliori come Iphone e Nexus ed a prezzo inferiore ottimi concorrenti come LG e Huawei che non hanno la zavorra di "samdroid"

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Edolo dice:

Alla fine ho ordinato un iPhone 6S. :-!

Così potrò costruirmi basi solide per criticare la mela. :)

 

Seriamente, avrei valutato un altro WP se mi avessero colpito esteticamente come il Lumia 620.

Mi sono fatto molto guidare dal lato estetico e dalle dimensioni che in fin dei conti il 6S ha leggermente sotto la media dei device attuali.

Proviamo... limitatamente al modello, il prezzo trovato in rete è un centinaio di euro inferiore ai principali distributori di elettronica.

 

Meglio di no... :mrgreen:

 

Le vendite dei Lumia sono in caduta libera, e tutti gli indizi lasciano pensare che anche il destino di Windows Phone sia appeso ad un filo. Serve un miracolo per convincere Nadella a non praticare l'eutanasia.

 

http://www.dday.it/redazione/18950/lumia-sprofonda-windows-phone-appeso-ad-un-filo

 

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO continueranno ancora con WP10, se non altro come "bandiera", mentre il grosso delle energie verrà usato per "abbracciare" Android e iOS. Ad ogni modo IMHO è un peccato perchè Continium è una bella idea, ma IMHO ancora in fase embrionale e probabilmente anche fuori tempo massimo. 

 

Ottima scelta il 6S, a cui sto pensando anche io semmai dovessi passare ad un contratto e non avere più l'esigenza di dover sviluppare con Android, in quest'ultimo caso andrei probabilmente di Nexus 5X. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

6 ore fa, MFG1960 dice:

Hai fatto una buonissima scelta, fidati. Apple rimane ancora il meglio sotto tutti i punti di vista. L'unico vero concorrente è Samsung, almeno per quanto riguarda gli smartphone, tutte le altre case sono indietro anni luce...

giudizio un pizzico limitato

4 ore fa, crabble dice:

Meglio di no... :mrgreen:

 

Le vendite dei Lumia sono in caduta libera, e tutti gli indizi lasciano pensare che anche il destino di Windows Phone sia appeso ad un filo. Serve un miracolo per convincere Nadella a non praticare l'eutanasia.

 

http://www.dday.it/redazione/18950/lumia-sprofonda-windows-phone-appeso-ad-un-filo

 

w10 mobile va avanti

rilasciano build e tutto l'ecosistema w10 non avrebbe senso senza la controparte mobile

sono in ritardo si, ma il so mobile è interessante e stanno continuando a svilupparlo

 

un passo avanti rispetto a wp8.1

 

Modificato da hankel
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chissà perché poi... io mi sono trovato benissimo con WP: l'unico limite è la ridotta diffusione con conseguente trascuratezza delle app.

Secondo me sul basso di gamma i Lumia sono i migliori telefoni come fluidità e longevità.

 

iOS non ha un basso di gamma, mentre Android supera i due anni di vita solo sulle fasce medio-alte.

 

Di Z3 Compact non metto in discussione la validità, ma l'ho visto e non mi piace a differenza del mio gradimento (un paio d'anni fa) verso di Xperia.

Modificato da Edolo
  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.