Vai al contenuto

AAA Design Italiano Cercasi


Messaggi Raccomandati:

On 29/1/2016 at 19:17, Hal9000 dice:

Sia la punto prima serie 1993 e la Gpunto 2005 sono un buon esempio di italian style

Comunque 

lancia beta Coupè

lancia thema

lancia gamma

lancia delta (*)

alfa 164

alfa 156

alfa 159

fiat croma

Sono e/o nascono da progetti TA

Anche le dimenticate Autobianchi Y10 e Lancia Dedra avevano davvero una linea riuscita e perfetta ed erano TA.

164 e 156.... tanta roba ragazzi. :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Bauhaus dice:

My 2 cents sul design 4c

La storia della 4c con rimandi alla 33 stradale mi è' sempre risultata più pallida della luna emoji23.png

3768f7f525216073013bb078270e11d0.jpg

Inviato non da computer

 

La somiglianza è evidente, credo che abbiano volutamente lavorato su un ibrido competitor attuale/modello storico.

 

Comunque la somiglianza di Giulia / Serie 3, come ho già detto in passato è voluta. Ramaciotti ha detto l'ovvio, ma da quel che mi fu detto hanno preso volutamente il miglior competitor e ci hanno disegnato sopra Giulia. Poi ovviamente puoi tenere i volumi ed esprimerti sul dettaglio come meglio credi, però di fatto è una versione pantografata di Serie 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io tutta 'sta somiglianza non la vedo... a parte il fatto che avere la stessa architettura obbliga ad avere le stesse proporzioni.

 

A questo punto tanto vale metterci anche questa, che non ha il buco sulla fiancata solo perché non ha il motore :lol:

 

Tesla-Roadster-3.jpg

 

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

chiaramente se parliamo di design italiano intendiamo parlare di fca ; ed allora penso che se sei un' azienda che negli ultimi 50 anni è stata con l' acqua alla gola più di una volta, che tenti disperatamente di tirarti su magari privilegiando il ritorno economico piuttosto che le quote di mercato ormai perdute, anche se hai un passato glorioso di vendite e di design che è stato a lungo un riferimento per tutti al mondo, se sei umile e prendi a riferimento le top di segmento e le reinterpreti a modo tuo secondo me fai bene

quando avremo le quote di mercato, l' immagine ed i bilanci a posto allora magari ci potremo riprovare a rischiare qualcosa per tornare ad essere gli inseguiti ed i copiati

 

e poi comunque c'è un secondo discorso da fare : ha senso parlare di design italiano quando hai un centrostile che negli anni è stato pieno di non italiani e molti di questi hanno anche tenuto il pallino del comando in mano ? o forse dovremmo sperare in qualcosa al di fuori di fca ? Bertone fallita, ID venduta a VW, Pininfarina a Mahindra...

 

non voglio sembrare disfattista ma la storia ci insegna che nel suo andamento ciclico ci sono i momenti di gloria ed i periodi di buio.

E io di luce ora ne vedo pochina :)

  • Mi Piace 3

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io tutta 'sta somiglianza non la vedo... a parte il fatto che avere la stessa architettura obbliga ad avere le stesse proporzioni.

 

A questo punto tanto vale metterci anche questa, che non ha il buco sulla fiancata solo perché non ha il motore :lol:

 

Tesla-Roadster-3.jpg

 

77b30ea468a35f85d52ceffac5568139.jpg

Inviato non da computer

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

164 e 156.... tanta roba ragazzi. :) 

Vedo che non siete state attenti....

anche l'Alfasud era TA ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Manca l' innovazione.Prendete ad esempio queste auto:

Panda Uno Tipo 156 Punto 1 serie.sono auto che a livello di design e soluzioni stilistiche che ai tempi anno sbaragliato la concorrenza facendo invecchiare i prodotti altrui.Ora l' auto italiana manca di carica innovativa. O si cita il passato 500 family , o si citano prodotti altrui.

Modificato da super pax
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque...  non per sminuire molti modelli da voi citati, ma non è che tutto quello che hanno fatto gli italiani sia bello eh.. per me occorre distinguere da cosa è oggettivamente bello o di rottura e cosa ci piace perchè pezzo fondamentale del nostro passato.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.