Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Luglio 2004 - L'ABS diventa obbligatorio!

Featured Replies

Inviato

Premettendo che l'ABS è uno strumento di sicurezza attiva molto importante, a me sembra un'assurdità imporre di montare sulle vetture tale strumento.

E' vero che tutte le vetture possono montarlo almeno a richiesta, ma essendo contro queste tecnologie spero che non diventi una scusa per i costruttori come è successo per l'ESP... in parole povere che non cerchino di riparare a eventuali carenze dell'impianto frenante con quello che dovrebbe essere solamente un ausilio.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

• Risposte 61
  • Visite 15.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

difficilmente potrà sostituire un buon impianto frenante, anche perchè l'abs nn migliora la frenata, ma il modo di frenare la macchina. quindi una car con un sistema frenante indecente tendera a fermarsi in ampi spazi anche con l'abs.

Cmq meglio così, perchè ormai l'abs è un accessorio divenuto indispensabile, in quanto la sua funzionalità è al 99.99% delle volte un rimedio sicuro per nn finire dritti mentre si inchioda!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato
difficilmente potrà sostituire un buon impianto frenante, anche perchè l'abs nn migliora la frenata, ma il modo di frenare la macchina. quindi una car con un sistema frenante indecente tendera a fermarsi in ampi spazi anche con l'abs.

Cmq meglio così, perchè ormai l'abs è un accessorio divenuto indispensabile, in quanto la sua funzionalità è al 99.99% delle volte un rimedio sicuro per nn finire dritti mentre si inchioda!

Quoto al 100%, però sarebbe ora che qualcuno [leggi: le inutili autoscuole] insegnasse alla gente come si frena con l'ABS... :roll:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato

..comunque + andremo avanti..+ ci sarà sicurezza e altre cose...ma le auto diverranno sempre + care...è questa la realtà :!::!:

Inviato

Beh premetto che secondo me evita incidenti o spiacevoli inchiodate,ma nulla toglie che senza delle belle pinze e dei dischi seri è inutile...

花は桜木人は武士

Inviato
però sarebbe ora che qualcuno [leggi: le inutili autoscuole] insegnasse alla gente come si frena con l'ABS... :roll:

(Concordo al 100% con te e neogene)

:wink:

Quindi chiedo @ 126/131: Come ti hanno insegnato di frenare con l'ABS? Sono obligati i neopatentati a fare un corso "guida sicura" in Italia? (da noi: SI)

Inviato
Quindi chiedo @ 126/131: Come ti hanno insegnato di frenare con l'ABS? Sono obligati i neopatentati a fare un corso "guida sicura" in Italia? (da noi: SI)

da noi NO... però se impugni male il cambio (!) ti bocciano, o se incroci le braccia nel fare un parcheggio... :roll:

PS: ho visto che qualcuno da aon si è collegato al mio sito... eri tu? ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato

PS: ho visto che qualcuno da aon si è collegato al mio sito... eri tu? ;)

Si. Complimenti per le foto ... 8)

Rinnuovo la domanda per 126/131: Ti hanno insegnato bene la frenata con l'ABS?

Inviato

E una domanda mi affiora incontenibile alle labbra:

Ma com'e' sta frenata con l'ABS?"

Una pestata pesante sul freno e vai!

Altrimenti a che serve sto ABS?

Regards,

Francesco :?: :?: :?: