Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?  

201 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?

    • Molto
      56
    • Abbastanza
      87
    • Poco
      37
    • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Hai ragione. Ho fato i conti per quando il gasolio, circa un anno e più fa, era a  più di 1.5 € al litro.

 

Rifacendo i conti, ad una media di 1.4 Euro al litro con una media di 16 al litro in totale (considerate che ci sono tanti dislivelli) per 350 km sono 32 Euro.

 

la GPL invece con un 10 km/l e un prezzo medio a 0,65 al litro viene sui 23 euro

 

Tuttavia, considerando che per avere un allestimento decente sulla GPL occorre rivolgersi al m.y. 2016 e che quindi si perdono di norma quei 2.000 euro di differenza tra i due modelli, il MTJ 120 cv risulta più conveniente.

 

Con 2.000 euro ce ne faccio abbastanza di strada, praticamene sarebbe il primo anno "gratis" rimanendo sempre con un conto approssimativo di 14 km/l e un prezzo medio (considerando il prossimo aumento del gasolio per l'eliminazione del bollo) alla pompa di 1,45 € litro.

 

 

Modificato da mister_x
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io quando acquistai la giuly ebbi la noia del finanziamento "obbligato" per avere un buon prezzo nonostante volessi pagare in contanti.

Quindi alla fine feci il finanziamento (con 3000€ e piu di sconto a lui condizionati) con un alto anticipo, pagai la prima rata, poi chiamai la fca bank per farmi fare il conto ed estinguere il finanziamento. Bonifico intero importo ed arrivederci.

Cosi facendo, non paghi gli interessi e ci rimetti solo la spesa di apertura pratica (300€) che a fronte dello sconto rende comunque il tutto conveniente.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/6/2016 at 18:32, mister_x dice:

E a pari prezzo mi piacerebbe di più avere il gpl perché a velocità autostradale di 130 140 il diesel consuma sui 15 16 il gpl sui 10 (parlando di km/l)

 

Per quanto mi riguarda secondo il CDB con il 1.6 allo stato attuale (2600km all'attivo) i 15 al litro li faccio in urbano/misto, in extraurbano dai 17 in su. Con il 1.4 dovresti stare sui 10/11 a spanne.

 

On 21/6/2016 at 20:14, mister_x dice:

Il problema ad es. del Metano è ampiamente maggiore. In alcuni tratti ci sono distributori 24h 24h, e sono anche di gpl, come a Perugia, Firenze Nord.

Per quanto riguarda i rifornimenti la particolarità del GPL è la rete meno capillare rispetto ai carburanti tradizionali e la maggior parte delle volte non disponibili 24h su 24...il metano a confronto peggio ancora. Poi dipende dalle zone di appartenenza.
 

On 22/6/2016 at 03:01, Nico87 dice:

Anche io quando acquistai la giuly ebbi la noia del finanziamento "obbligato" per avere un buon prezzo nonostante volessi pagare in contanti.

Idem.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Ragazzi.

Sono riuscito af farmi fare diversi preventivi in due concessionarie.

 

Partendo subito dall'ultimo nonchè dal peggior trattamento a livello di venditore, mi hanno proposto, ma che dito "quasi obbligato" a prendere una Giulietta km0 del 2015 "distinctive" bianca mtj 120 cv, senza chiarire quanto valesse la mia Panda N.P. del 2014 con 85.000 km, "regalandomi" la Giulietta, chiedendomi dunque in permuta 14.200 Euro su strada.

Scocciato poi mi ha fatto una Giulietta Super 2016 1.6 mtj grigio stromboli, di listino a 28.510 € a 16.500€

Il venditore dulcis in fundo mi ha detto che: dovevo dargli una votazione di 10 quando chiamava la Fiat per il questionario, e che sopratutto era convinto di vendermi la macchina e di concludere il contratto stasera. in fondo, disperato, voleva farmi provare la mtj 1.6 120 cv con TCT.

 

Venerdì invece ho ottenuto diversi preventivi nella concessionaria di Pisa dove però non avevo la Panda in ottime condizioni di pulizia, e quindi ho detto che preferivo rimandare per la valutazione. :) In modo gentilissimo mi hanno fatto provare una mtj 120 cv (dal motore molto più corposo rispetto al 105 cv) ed in data odierna la GPL. (Più in basso le considerazioni)

 

1. Giuliettta 1.6 mtj 120 cv Eu6 SUPER con:

- colore grigio lipari metalizzato, ruotino di scorta da 17", seconda chiave con telecomando, sensori posteriori, kit fumatori, di listino a 27.915,00, proposta senza finanziamento ma supervalutazione dell'usato (quindi con lo sconto salvo il valore del mezzo) a 23.177 euro

2. Giulietta 1.4 gpl 120 cv con:

cerchi in lega da 16 a 7 fori, uconnect 5", sensori parcheggio posteriori, seconda chiave con telecomando, di listino a 26.410,00 a 22.278,00€ salvo valore dell'usato in permuta

3. Giulietta 1.4 gpl 120 cv m.y. 2014 progression con:

  uconnect 5", seconda chiave con telecomando, di listino a 25.310,00 a 19.355,00€ salvo valore dell'usato in permuta

4. Giulieta 1.4 gpl 120 cv m.y. 2014 distinctive con:

- modanature interne, seconda chiave con telecomando, bianco ghiaccio, black interiori, uconnect, di listino a 26.810,00 a 20.750,00€

 

Per curiosità mi sono fatto fare anche il preventivo per una 500x 1.6 mtj 120 cv allestimento "pop star" color verde toscana, sensori di parcheggio e pack ecostar II (allestimento che esclude Lane Assist, DAB, sostituisce cerchi in lega da 17" con cerchi da 16 bruniti") di listino a 23.800 € su strada a 21.750 salvo permuta da valutare.

 

Domani farò vedere la mia Panda, e trarrò le conseguenze.

 

Ho avuto modo di provare entrambe le motorizzazioni, saltando subito alle conclusioni, prenderò il 1.6 mtj. Lo trovo un motore molto più sfruttabile nell'extraurbano, il 1.4 è un motore fantastico dal bellissimo sound, ma in una logica di viaggi preferisco l'autonomia del Diesel.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, mister_x dice:

Ciao Ragazzi.

Sono riuscito af farmi fare diversi preventivi in due concessionarie.

 

Partendo subito dall'ultimo nonchè dal peggior trattamento a livello di venditore, mi hanno proposto, ma che dito "quasi obbligato" a prendere una Giulietta km0 del 2015 "distinctive" bianca mtj 120 cv, senza chiarire quanto valesse la mia Panda N.P. del 2014 con 85.000 km, "regalandomi" la Giulietta, chiedendomi dunque in permuta 14.200 Euro su strada.

Scocciato poi mi ha fatto una Giulietta Super 2016 1.6 mtj grigio stromboli, di listino a 28.510 € a 16.500€

Il venditore dulcis in fundo mi ha detto che: dovevo dargli una votazione di 10 quando chiamava la Fiat per il questionario, e che sopratutto era convinto di vendermi la macchina e di concludere il contratto stasera. in fondo, disperato, voleva

 

...

 

Ho come la sensazione che quel concessionario avesse particolare interesse a piazzare un lotto di MY 2015 Distinctive a km0. Ma è solo un vaaaaago dubbio... :attorno:

 

 

PS. Povero venditore. Sentiva il fiato sul collo del direttore commerciale :ammic:

 

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.