Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Francamente ho i miei dubbi, considerando la quota dell'automatico sulla produzione. Attualmente oltre il 90% delle Giulia che escono dalla linea sono automatiche (non solo a livello globale, questo vale anche considerando solo il mercato EMEA).

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 7

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Il manuale rimarrà anche la scelta di chi la macchina la usa poco e la tiene a lungo.

Perché a garanzia scaduta mettere mano ad un automatico significa un conto che spesso supera il valore della vettura.

Ad un manuale il peggio che possa capitare è di dover rifare la frizione.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, mikisnow dice:

Anche se dicono che questo sia affidabile.

 

Probabilmente lo è più di un doppia frizione.

Poi, oltre all'affidabilità intesa come chilometraggio, andrà valutata quella nel tempo, che è difficile da prevedere e che non interessa certo a chi tiene la macchina tre-quattro anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai provato lo zf ma provai, un paio di anni fa, la cx5 con cambio automatico (immagino che lo zf sia di un altro livello) e mi trovai male. La Giulia l'ho provata brevemente solo con cambio manuale quindi non posso dare un giudizio sullo zf ma sono curioso di provarlo

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, è chiaro che maggiore la coppia in gioco, più il cambio manuale è alle corde, con il risultato che le frizioni diventano di granito.

Un conto è gestire un piccolo benzina da 100 Nm e un altro un turbodiesel da 400 Nm. 

I miei dubbi sono sull'affidabilità nel lungo periodo, dal momento che le officine che sanno mettere le mani su un automatico sono molto poche.

Anche per guasti banali, la strategia è sostituire in blocco il cambio con uno nuovo o revisionato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.