Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 ore fa, alfaromeopassion dice:

Scusate forse se ne già parlato, ma qualcuno sa darmi un valido motivo per cui la Giulia Quadrifoglio dal 18 Dicembre sarà ordinabile solo con il cambio automatico ?

 

Davvero prima che mi metta a bestemmiare, datemi una ragione valida.

 

Grazie

Credo che era scritto qui poco dopo il debuto del cambio automatico che il cambio manuale era a tiratura limitata (credo 1.000 o 2.000 unita) e poi solo automatico.

 

Comunque gran bel instant classic per quelli che l'hanno acquistata manuale. ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, MacGeek dice:
 
 

 

Praticamente sono come i 18 della Giulietta..........

21 ore fa, lukka1982 dice:

 

Nell’intervista fatta a Fedeli in cui parla dell’evoluzione di 4C, ha parlato della scomparsa del manuale dalle sportive di FCA, consigliando agli amanti del manuale di rivolgersi alle poche Giulia Q rimaste.

Ad oggi, è inutile girarci attorno, l’interesse per il manuale è di pochissimi, tant’é che anche in auto dalla forte connotazione pistaiola come la Dallara, la maggioranza della clientela sceglie il robotizzato.

Credo poi che il manuale sulla Q fosse stato installato per questioni di tempo, visto che lo ZF8 è arrivato in un secondo tempo e magari ha necessitato di più tempo per la messa a punto.

 

Sinceramente continuo a non capire questo astio per il cambio automatico, quando questo arriva pure a fornire all’auto prestazioni migliori... ?

 

Per dovere di cronaca, M5 e le future M3 e M4 saranno disponibili solo automatiche.

 

 

 

Nessun astio anzi, la mia prossima Alfa sarà per forza automatica doppia frizione o con ZF come su Giulia. Il mio discorso era dettato dall'amore per il marchio perchè voglio che offra di tutto e di piu. Appunto, le concorrenti tedesche ad oggi mi pare ancora propongono nelle versioni di punta, la scelta del cambio. O no ?

21 ore fa, passionealfaromeo dice:

Dove l'hai letto?

Qui

Whats_App_Image_2017_12_15_at_17_25_13.j

  • Tristezza! 2
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, leon82 dice:

Quale è, nei mercati ove disponibile la scelta, la percentuale di manuale automatico su Giulia Q?


☏ iPhone ☏

Non ricordo la fonte, ma ho letto che dopo l'introduzione dello ZF, gli ordini di Giulia Q con cambio manuale erano inferiori al 10% (del totale giulia q)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 pagine di recensione approfondita (e comparativa) del MY2018 della Giulia da parte di Car&Driver:

 

https://www.caranddriver.com/reviews/2018-alfa-romeo-giulia-in-depth-model-review

 

Cita

Alfa Romeo’s triumphant return to North America has not been without stumbles, but the Giulia is absolute proof that the legendary performance brand can deliver the goods. An athletic chassis, crooning turbocharged four-cylinder engine, available adaptive suspension, quick steering, and tenacious brakes make the Giulia a joy to drive—for novices and professional drivers alike. Within its muscular body lies a cabin that can be dressed in either a sporty or chic motif. To calm the nerves of potential buyers, we’re happy to report that Alfa’s initial build-quality issues seem to have been resolved. Giulias that have recently visited our office performed flawlessly without any mechanical or electrical glitches that plagued earlier examples. The Giulia is the real deal: a total-package sports sedan that we’re delighted to have on our 10Best Cars list for 2018.

.......

 

  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

@MacGeek o chiunque altro... ci sono novità sull'ordinabilità del My18? 

Sono mesi che sto ponderando un possibile acquisto e mi interesserebbe se sistemassero uno dei pochi difetti reali di quest'auto, gli allestimenti.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.