Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

40 minuti fa, Sfides scrive:

 

Non ho letto tutto, ma la tua Giulia arriva dalla Germania? Non è ancora in garanzia?

la mia ha 36 mesi di garanzia (CH).

 

Ha l'estensione per il terzo e quarto anno data da Allianz che mi pare di aver capito che in Italia è inutilizzabile. Anzi, quelli dell'officina ci hanno anche perso tempo per cercare di capire cosa fare, ma il risultato finora è che è una presa per i fondelli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, jameson scrive:

Ha l'estensione per il terzo e quarto anno data da Allianz che mi pare di aver capito che in Italia è inutilizzabile. Anzi, quelli dell'officina ci hanno anche perso tempo per cercare di capire cosa fare, ma il risultato finora è che è una presa per i fondelli. 


Guarda nella documentazione della polizza se vi sono esplicite esclusioni di stati.
Nella mia polizza mapfree per esempio è specificato che copre tutta europa. Mi sembra strano che una ditta seria come la allianz abbia tali esclusioni.

Resta poi da vedere se coprirebbero quel particolare...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Nico87 scrive:


Guarda nella documentazione della polizza se vi sono esplicite esclusioni di stati.
Nella mia polizza mapfree per esempio è specificato che copre tutta europa. Mi sembra strano che una ditta seria come la allianz abbia tali esclusioni.

Resta poi da vedere se coprirebbero quel particolare...

Non sono esplicitamente escluse, ma la procedura che ho postato in precedenza obbliga a chiamare Allianz a Monaco che deve autorizzare l'intervento. Riguardo al motore, voglio vedere se riuscirò a capire perché si è rotto, penso che sia mio diritto saperlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson scrive:

Non sono esplicitamente escluse, ma la procedura che ho postato in precedenza obbliga a chiamare Allianz a Monaco che deve autorizzare l'intervento. Riguardo al motore, voglio vedere se riuscirò a capire perché si è rotto, penso che sia mio diritto saperlo. 

 

Chiamali... Poi saranno affari loro su come venire a verificare, o se per tale cifra conviene fidarsi a pagare e finirla li (peraltro in assistenza ufficiale, quindi...).

Se paghi tu la riparazione, loro sono tenuti a restituirti il pezzo (e darti 2 anni di garanzia sulla riparazione). Se invece è in garanzia, il pezzo è di loro proprietà.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Nico87 scrive:

 

Chiamali... Poi saranno affari loro su come venire a verificare, o se per tale cifra conviene fidarsi a pagare e finirla li (peraltro in assistenza ufficiale, quindi...).

Se paghi tu la riparazione, loro sono tenuti a restituirti il pezzo (e darti 2 anni di garanzia sulla riparazione). Se invece è in garanzia, il pezzo è di loro proprietà.

Ho chiamato l'assistenza clienti Alfa Romeo, Europ Assistance e ho anche chiesto in assistenza, che sono quelli che sono riusciti a trovare qualche risposta. Sicuro dei 2 anni? Io sapevo 1, sono cambiate le regole?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, jameson scrive:

Ho chiamato l'assistenza clienti Alfa Romeo, Europ Assistance e ho anche chiesto in assistenza, che sono quelli che sono riusciti a trovare qualche risposta. Sicuro dei 2 anni? Io sapevo 1, sono cambiate le regole? 


La garanzia ai consumatori privati è di 2 anni. Se per partita iva 1.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Nico87 scrive:

 

Non contesto l'operato tecnico delle officine. Contesto il fatto che FCA permetta alle proprie officine di concessionaria di essere contemporaneamente assistenza ufficiale gruppo FCA e contemporaneamente anche di altri brand concorrenti. Col risultato che un tagliando te lo danno a 2 settimane se va bene. Prego solo che non si rompa mai niente di serio.

Cosa che Audi/mercedes/bmw non permetterebbero mai, anzi VAG separa anche le officine VW da audi...

 

non tutte son così. In conce da me entrano tutte le FCA, così come in Bmw entrano anche le mini, come mi sembra logico che sia. E per entrambe i tempi son quelli che dici tu. 

Vag e Audi da me le ficcano assieme nel caso di vag e fanno solo audi nella propria conce, che però nella città vicina, nel conce di sua proprietà tratta entrambe, seat compresa.  

Il conce Mercedes, piuttosto grosso, vende anche Bmw, alfa, volvo, mini e toyota e fanno assistenza a tutte.  Oltre che ai mezzi commerciali.

Guarda che quello che vedi nella tua città non è automaticamente la regola per tutto il resto. 

L' unico discrimine è che la cosa funzioni. Purtroppo ultimamente non ho feedback positivi da nessuno. Il peggiore, di gran lunga rimane renault

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Cosimo scrive:

 

Vag e Audi da me le ficcano assieme nel caso di vag e fanno solo audi nella propria conce, che però nella città vicina, nel conce di sua proprietà tratta entrambe, seat compresa.  

 

Audi e il resto del gruppo devono avere service e rete di vendita separati.
Lo impone la casa madre.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

Audi e il resto del gruppo devono avere service e rete di vendita separati.
Lo impone la casa madre.

 

non so che dirti. Da me audi fa assistenza solo da audi, ma la a4 presa semestrale dal conce vag l'ha tagliandata lui. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.