Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Io ho notato che questa sera la clirntela era diversa dal solito Alfista, secondo me i prezzi sono giusti,il prodotto c'è sotto ogni punto di vista,sia estetico che nei contenuti,se riescono a mantenere un livello d'immagine pari alla qualità percepita dell'auto faranno grandi numeri.

☏ SM-G920F ☏

  • Mi Piace 4

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ragazzi a Bari  una golf tgi highline sta 20k, una Giulietta 2016 è allo stesso prezzo in pronta consegna in allestimento intermedio. Il sottoscritto si è comprato nel 2007 una 159 sportwagon jts 160cv full tirando fuori 28.k.....godendosela per 4 anni pur con tutti i suoi conclamati difetti per poi buttarla via nel 2012 a 4K dopo aver penato un anno in giro per meccanici per anomalia motore irrisolta con l'assistenza Alfa che quando mi vedeva arrivare mi prendeva per un appestato.Io auto tedesche non ne ho mai prese e dubito ne prenderò in futuro ma non credo che trattino così i clienti.quindi ora che Alfa vuole fare sul serio dovrebbe aggredire il mercato con auto dalle alte prestazioni e dalla guida superiore( e forse con Giulia e Stelvio ci siamo) ma è necessario almeno per la fase iniziale di rientro nei segmenti "nobili" aggredire il mercato con un prezzo che alletti il cliente( privato o non) come ad esempio fa volvo.per il prezzo giusto doveva essere sui 30k.

forza toro

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, briesola dice:

Qualcuno ricorda da quanto partiva la 159 al lancio? Motori disponibili accesori etc.?

Mi ricordo di aver fatto un preventivo da 33k per una Progression 150 CV solo con navigatore, metallizzato e antifurto. Mi pare per la sportwagon.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, pizzighettone dice:

Ragazzi a Bari  una golf tgi highline sta 20k, una Giulietta 2016 è allo stesso prezzo in pronta consegna in allestimento intermedio. Il sottoscritto si è comprato nel 2007 una 159 sportwagon jts 160cv full tirando fuori 28.k.....godendosela per 4 anni pur con tutti i suoi conclamati difetti per poi buttarla via nel 2012 a 4K dopo aver penato un anno in giro per meccanici per anomalia motore irrisolta con l'assistenza Alfa che quando mi vedeva arrivare mi prendeva per un appestato.Io auto tedesche non ne ho mai prese e dubito ne prenderò in futuro ma non credo che trattino così i clienti.quindi ora che Alfa vuole fare sul serio dovrebbe aggredire il mercato con auto dalle alte prestazioni e dalla guida superiore( e forse con Giulia e Stelvio ci siamo) ma è necessario almeno per la fase iniziale di rientro nei segmenti "nobili" aggredire il mercato con un prezzo che alletti il cliente( privato o non) come ad esempio fa volvo.per il prezzo giusto doveva essere sui 30k.

Il problema è che non puntano a venderne tante, ma proprio a venderle bene e ovunque. E' la strategia che è completamente diversa rispetto al passato e a quello che tu auspichi, che poi non è altro che ciò che ha sempre fatto Alfa in orbita Fiat.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Jamal1976 dice:

Il problema è che non puntano a venderne tante, ma proprio a venderle bene e ovunque. E' la strategia che è completamente diversa rispetto al passato e a quello che tu auspichi, che poi non è altro che ciò che ha sempre fatto Alfa in orbita Fiat.

Condivido e sottoscrivo il ragionamento fatto ai piani alti. È un auto che vogliono vendere in primis in USA e, se ci riescono, in Europa. Il Italia la vedremo solo per clienti leasing.da italiano mi spiace.

forza toro

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, briesola dice:

Qualcuno ricorda da quanto partiva la 159 al lancio? Motori disponibili accesori etc.?

 

Al lancio nel 2005 partiva da 27.600 Euro, per la 1.9 JTS 160CV Progression, e arrivava fino a 40.250 Euro per la 3.2 V6 JTS Q4 Distinctive. Questi prezzi includevano però la manutenzione programmata per 3 anni o 120.000 km.

 

Nel listino del 1 gennaio 2006 fu eliminata la manutenzione programmata inclusa, e venne aggiunta la versione Exclusive. In tale listino i prezzi andavano da 27.260 Euro per la 1.9 JTS 160CV Progression, fino a 41.260 Euro per la 3.2 V6 JTS Q4 Exclusive.

  • Mi Piace 4

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pizzighettone dice:

Spendere 40k per una berlina di un marchio che deve rifarsi un nome sono pochi?

Pensi di rifarti un nome vendendo a 5000euro in meno della concorrenza?

In questo modo il posizionamento di mercato percepito non sarebbe stato quello sperato....come è stato tra l'altro negli ultimi anni

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, TonyH dice:

 

Uscirà a maggio 2019 (quando mi scade Bravetta quadrifogliata)

essendo tu l'unico in italia che la prenderà a benza non penso che sia una brutta idea

 

scusate del ritardo, oggi guidando mi hanno chiamato e detto sta cosa, immaginavo la vagonata di messaggi, ma vedo che il server ancora regge :) sorprendente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.