Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, AlbertoDM dice:

- le plastiche inferiori sono qualitativamente uguali a quelle della Passat di mio padre, anche come rifinitura. Tant'è che nessuno ci ha fatto caso.

 

Infatti, confermo che i pannelli porta nella parte bassa sono di plasticone, ed è esattamente così che devono essere. Interni tasca, e menate del genere... le lasciamo ai ciucciaplastiche, gli utenti reali se ne sbatteranno allegramente.

 

Per lo spazio piedi posteriore: non è che cambia con i rivestimenti? Mi sono seduto nella Super-tabacco e ho notato che il sedile anteriore termina in basso con un'imbottitura (in tessuto dello stesso colore) che può dare la sensazione che il sedile prema sulla scarpa :) In realtà poi l'imbottitura ha parecchio gioco, per cui il volume c'è, ma può effettivamente dare l'impressione che il vano sia riempito dal sedile.

 

44 minuti fa, J-Gian dice:

Non ho ancora capito come si inserisce la retro, che è alla sinistra della prima e priva di sicura a siringa, ci deve essere una tecnica particolare...

 

Trovata sulla Super: bisogna spingere verso sinistra con una certa energia, hanno fatto uno scatto bello tosto ma passato quello va avanti liscia (è per quello che la tua amica :mrgreen: non riusciva a metterla, ci andava troppo delicata).

Per prova ho fatto un po' di I-II-I-II violenti e premendo bene a sinistra e non c'è proprio modo di mettere la retro se non lo si vuole davvero, anche durante i passaggi "concitati" :D

 

40 minuti fa, TurboGimmo dice:

A me invece piace tantissimo, e trovo davvero bello il porta-bicchieri a scomparsa. Bello bello bello.

 

Aggiungo una nota: in foto quella zona dei fianchetti a lato dei portabicchieri non mi era piaciuta, ma dal vivo non mi ha poi colpito in negativo. Smanettando la copertura del portabicchieri la zona assume un senso, oltre al fatto che c'è il volume vuoto giusto per masturbare bene il cambio.

Gli amanti del premium hanno di che farsi dei gran rasponi col movimento ammortizzato del portabicchieri :lol:

 

Comunque una delle cose più caratterizzanti è il tunnel: mi piace moltissimo come parta sotto plancia raccoltissimo, stretto, e poi mano a mano che continua tutte le linee e i volumi sono sempre più stirati all'indietro, col bracciolone lunghissimo e le bocchette che sparano via tipo turbogetto.

Dal posto di guida questo disegno dà un'impressione fighissima di dinamismo, tu sei lì con la plancia e il resto del creato scappa via :D praticamente come viaggiare in un wormhole :D:D:D

 

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

La protezione della retro allora è ISO-BMW.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH dice:

La regolazione a scatti è una precisa volontà per aiutare il prode e virile maschio Alfista mentre protervamente si approccia alla pulcherrime donzelle che soccombono immantinente al latino ardore del biscionato guidatore

 

Tradotto: con la rotella in camporella ora che l'hai sdraiata è già tempo della sigaretta del dopo :si: 

 

p.s. È una boutade, non partite con l'indignazione facile.

Adesso voglio vedere chi osa criticare la leva a scatti...

  • Mi Piace 3

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

perfetto. interessante il servofreno, in questo modo è facile gestire anche una funzione pre-fill per i settaggi sportivi . :pen: Vero, in pratica è pronto per l'ibrido.  

 

Per i sottotelai sapevo che ai tempi ne sviluppavano due tipi : uno alluminio e uno acciaio per le versioni più tranquille. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, McDave dice:

- Prese USB (quella sotto al clima e quella per i passeggeri posteriori) rimangono sempre buttate lì un po' a caso ma guadagnano una cornicetta retroilluminata che dona una sensazione di maggior cura e attenzione al dettaglio.

 

Sì ecco, anche questo l'avrei voluto vedere risolto meglio. In particolare quella dietro sembra un po' lasciata lì, magari un tappino a ribaltina farebbe una migliore impressione (e soprattutto eviterebbe lo sporco).

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

Per i sottotelai sapevo che ai tempi ne sviluppavano due tipi : uno alluminio e uno acciaio per le versioni più tranquille. 

 

Sì esatto, sono così. Cambiano i materiali, mentre la cinematica è uguale.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Infatti, confermo che i pannelli porta nella parte bassa sono di plasticone, ed è esattamente così che devono essere. Interni tasca, e menate del genere... le lasciamo ai ciucciaplastiche, gli utenti reali se ne sbatteranno allegramente.

 

Per lo spazio piedi posteriore: non è che cambia con i rivestimenti?

 

L'unico appunto che ho mosso sulle plastiche riguardava la soglia battitacco: è fatta più o meno come su una Grande Punto :) Parlo di accoppiamento tra le plastiche, che è stato proprio "buttato là".
Chiusa la porta non ci pensi più.

 

large.IMG-20160301-WA0089.jpg.67ac55a044

large.IMG-20160301-WA0083.jpg.afb6d7d16c

 

Quanto allo spazio piedi dietro, penso dipenda sia dall'altezza sedili, forse anche dalla tipologia (manuale/elettrico) e per l'eventuale presenza di canalizzazioni climatizzazione piedi. A tal proposito, va fatto notare che nella versione "entry" mancano le bocchette posteriori, vergognosamente sostituite da una vasca in plastica.

 

Ah, curiosamente io dietro ci sto con @Yakamoz in posizione di guida. E di spazio per la testa ne ho più che su Giulietta.

Con me alla guida, @boygrunge ha ben pensato di spostarsi dietro all'accompagnatore della concessionaria... Ed io sono 10 cm più basso di @Yakamoz, ma la posizione di guida mia è meno raccolta della sua.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sabato pomeriggio sono passato in concessionaria a vedere la Giulia e confermo in tutto quello che ha scritto J-Gian sul com'è fatta. Ma la cosa che mi ha fatto piacere è stato notare che per provarla si doveva aspettare un'ora e mezza ! Erano anni che non si vedeva tanta gente in concessionaria Alfa per provare un auto! Per non aspettare sono salito a bordo da "passeggero" con 2 ragazzi sulla 40ina con cui mi ero messo a parlare. L'auto in prova era il 2.2 da 150 cv bianca .  Il tipo che guidava (possessore di una serie 3 2.0 d) diceva al suo amico che gli sembrava che avesse molti più cavalli e elogiava l'elasticità del motore e soprattutto il cambio (mai sentito un cambio così perfetto). In conclusione l'auto è piaciuta molto (diceva "su questa ci faccio un pensiero quando sostituisco la serie 3") .

Finalmente l'ALFA che ci voleva. 

Appena avrò tempo la andrò a provare anch'io.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.