Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, J-Gian dice:

 

Al tempo stesso però il manuale non parla di altri differenziali, cita solo "LSD".

 

Se ce ne fosse stato uno di normale avrebbero dovuto citarlo per scrivere di quanto olio necessita ;-) 

aspetta...cosa intendi per normale?quello aperto? :D

comunque...i differenziali presenti nel performance pack sono autobloccanti meccanici...se poi sono quelli citati nel libretto non ne ho la certezza purtroppo :pen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

10 minuti fa, goose2013 dice:

ciao

ho appena letto un po di aggiornamenti in merito ala giulia su questo forum dedidcato , posso affermare che i fari fulled fiat non li introduce semplicemente perche , anche se prodotti da magneti marelli , probabilmente hanno una esclusiva di commercializzazione , solo sulle auto del gruppo vw in pratica fca dovra pagare qualche opzione di diritto per utilizzarli e visto che , in fca si fanno le nozze con i fichi secchi , non vogliono spendere troppi soldi .


E' stata più che altro una questione di tempistiche ed efficienza: gli xenon da 25 W erano già pronti e più efficienti del modulo full LED che è stato usato su 4C, ad esempio.
 

Per il faro più performante lo stesso: avevano già pronto il modulo adattivo con xenon da 35 W, che è difficilmente pareggiabile come efficienza, se non ricorrendo a fari full del molto sofisticati, costosi e soprattutto non immediati da progettare.

 

Già con queste soluzioni i fornitori sono andati (comprensibilmente) in crisi con le tempistiche, figuriamoci avessero sviluppato dei full LED di comparabile efficienza ;) 

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, nubironaSW dice:

 

migliora di 6 secondi su 21 km... non è male, 3 decimi al chilometro...

 

Che poi tutto dipende dalla configurazione del circuito....le WTCC al ring fanno la pole in 8.40.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Che poi tutto dipende dalla configurazione del circuito....le WTCC al ring fanno la pole in 8.40.

Ovvio, ma ero tra l'ironico ed il possibilista. Del resto partono da un 7,39 di tutto rispetto...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, damar3 dice:

Nel Pack Sport tra le altre cose leggo:

 

  • Inserti in alluminio
  • Volante in pelle
  • Pedaliera sportiva in alluminio

L'immagine del configuratore non cambia pur selezionandolo. L'immagine secondo voi mostra l'immagine della pedaliera in alluminio o quella "base" ? Questi inserti in alluminio in cosa consistono?

La pedaliera del configuratore è sbagliata, in realtà non è in alluminio e il volante con il pack guadagna degli inserti specifico proprio dove va inpugnato. Credo cambino anche gli inserti sul tunnel centrale ma non so come

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Che poi tutto dipende dalla configurazione del circuito....le WTCC al ring fanno la pole in 8.40.

La configurazione della pista di cui comunicano i tempi della Giulia è ovviamente la stessa, che senso avrebbe confrontare tempi su piste di lunghezza e tracciato differenti?

Al limite qualche differenza potrebbe esserci negli aggiornamenti del tracciato fatti ultimamente per migliorare la sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, nubironaSW dice:

Per me si son fatti due conti: se non avessero fatto il SUV avrebbero fatto la SW (vedi appunto 159). Con il suv in proporzione le vendono, in buona parte, anche a quelli che volevano la SW (per gli spazi) e perdi quella minima parte che invece vuole proprio la SW (perchè più auto). Con i margini maggiori che possono fare sul SUV quanto meno vanno a pari e pace e bene per la station....

 

Mah, io la vedo un pò diversamente.

 

Il SUV va bene per la praticità, la berlina per lo stile e la dinamica, la wagon avrebbe la praticità del SUV, certo, con meno attrattiva, ed una dinamica molto vicina alla berlina.

Essendo un ex possessore della 156 ho apprezzato molto questa impostazione, non hai una capacità di carico da vera SW ma hai una dinamica eccellente ed una praticità migliore della berlina 3v.

Avranno fatto i loro conti, visto che suppongo che la Giulia sia molto imparentata con pianale e componentistica Maserati e prevedere una variante wagon avrebbe impattato molto sui costi senza avere la certezza dei numeri, che su un SUV è più facile prevedere.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 8coibaf dice:

La configurazione della pista di cui comunicano i tempi della Giulia è ovviamente la stessa, che senso avrebbe confrontare tempi su piste di lunghezza e tracciato differenti?

Al limite qualche differenza potrebbe esserci negli aggiornamenti del tracciato fatti ultimamente per migliorare la sicurezza.

 

La configurazione del circuito NON E' la stessa del WTCC.

O almeno così mi è stato detto.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, bik dice:

 

Avranno fatto i loro conti, visto che suppongo che la Giulia sia molto imparentata con pianale e componentistica Maserati e prevedere una variante wagon avrebbe impattato molto sui costi senza avere la certezza dei numeri, che su un SUV è più facile prevedere.

 

se dopo 2000 pagine e 20mila post siamo a questo assurdo io cambio sesso...

 

Telaio che nasce ex-novo per Giulia, una famiglia di pianali che ad ora hanno solo due auto di cui una sola in vendita e sono entrambe Alfa...

 

Come dire che Giulietta ha il telaio di Bravo e pensare di farla franca... :-D 

  • Mi Piace 5

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.