Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, nubironaSW dice:

 

A cui solitamente io rispondo è una Fiat tanto quanto lo è una Ferrari... a quel punto stanno incartati...

 

Ottima risposta! Ma che poi, scusate, con questo criterio, Audi è una VW che a sua volta è una Skoda, ma nessuno mi pare si scandalizzi

Poi se uno non vuole comprare la Giulia perché non è della triade tedesca, non la compri e basta, ma che senso ha pretendere che costi meno di un prodotto simile Audi BMW e Mercedes? ...Non è che FCA le spese di sviluppo e di produzione non le paga, quindi ovvio che se viene fatto un prodotto paragonabile avrà quantomeno costi paragonabili. Grazie a dio che con Maserati Range Rover e Jaguar mi pare che in Italia ci stiamo progressivamente liberando di questa sudditanza psicologica verso le tedesche ed anzi questi marchi - che fanno ottime macchine, altre meno - siano visti sempre più come una scelta un po' scontata e meno caratterizzante.

Peraltro il ragionamento che bisogna comprare tedesco ad occhi chiusi appena si spende più di quello che sarebbe necessario per una Punto mi pare ancora più demenziale quando è fatto dalle stesse persone che si lamentano di un Europa troppo germanocentrica, che in Italia non c'è lavoro e che non si investe in innovazione.

E' anche vero che certa gente che compra la nuova X1 non sa neanche che la 2WD nuova è anteriore e che quella vecchia era posteriore, quindi certi ragionamenti non mi stupiscono più di tanto..

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Però facendo il confronto con le dirette concorrenti vedi BMW serie 3 e Audi A4:

 

http://www.euroncap.com/it/results/alfa-romeo/giulia/24849

 

http://www.euroncap.com/it/results/audi/a4/21483

 

http://www.euroncap.com/it/results/bmw/3-series/10914

 

Salvo la protezione adulti il resto è inferiore, soprattutto lo Safety assist

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Nicola_P dice:

Però facendo il confronto con le dirette concorrenti vedi BMW serie 3 e Audi A4:

 

http://www.euroncap.com/it/results/alfa-romeo/giulia/24849

 

http://www.euroncap.com/it/results/audi/a4/21483

 

http://www.euroncap.com/it/results/bmw/3-series/10914

 

Salvo la protezione adulti il resto è inferiore, soprattutto lo Safety assist

 

Ovvero i 'soliti' cazzilli elettronici...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Ovvero i 'soliti' cazzilli elettronici...

 

Si ok, MA c'è un MA.

Sono parametri che vengono valutati, in una nuova auto credo che potrebbero potuto fare meglio.

Anche solo per "pubblicità".

Modificato da Nicola_P
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Nicola_P dice:

Salvo la protezione adulti il resto è inferiore, soprattutto lo Safety assist

penso che il punteggio più basso nella categoria safety assist sia dato dal rilevamento di cambio corsia non attivo, infatti nel video il guidatore non agisce e lui non torna nella corsia. Per il resto gli altri sistemi funzionano bene

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, anparrini dice:

Ottima risposta! Ma che poi, scusate, con questo criterio, Audi è una VW che a sua volta è una Skoda, ma nessuno mi pare si scandalizzi

Poi se uno non vuole comprare la Giulia perché non è della triade tedesca, non la compri e basta, ma che senso ha pretendere che costi meno di un prodotto simile Audi BMW e Mercedes? ...Non è che FCA le spese di sviluppo e di produzione non le paga, quindi ovvio che se viene fatto un prodotto paragonabile avrà quantomeno costi paragonabili. Grazie a dio che con Maserati Range Rover e Jaguar mi pare che in Italia ci stiamo progressivamente liberando di questa sudditanza psicologica verso le tedesche ed anzi questi marchi - che fanno ottime macchine, altre meno - siano visti sempre più come una scelta un po' scontata e meno caratterizzante.

Peraltro il ragionamento che bisogna comprare tedesco ad occhi chiusi appena si spende più di quello che sarebbe necessario per una Punto mi pare ancora più demenziale ancora di più quando è fatto dai soliti che si lamentano di un Europa troppo germanocentrica, che in Italia non c'è lavoro e che non si investe in innovazione.

E' anche vero che certa gente che compra la nuova X1 non sa neanche che la 2WD è anteriore e che la vecchia è posteriore, quindi certi ragionamenti non mi stupiscono più di tanto..

 

Ovvio, ma loro ti diranno che la nobiltà del progetto scende dall'alto, quindi skoda e seat sono 'nobilitate' perchè discendono da Audi Volkswagen, mentre Alfa era denigrata perchè erano i prodotti Fiat a salire in Alfa....

 

Oggi si può dire: non c'è derivazione Fiat, al massimo Ferrari-Maserati.

 

La nobiltà Alfa è ristabilita...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Tommy99 dice:

penso che il punteggio più basso nella categoria safety assist sia dato dal rilevamento di cambio corsia non attivo, infatti nel video il guidatore non agisce e lui non torna nella corsia. Per il resto gli altri sistemi funzionano bene

 

No se venisse provata serie 3(che e' stata provata nel 2012) con le nuove norme EuroNCAP avrebbe un punteggio decisamente inferiore a Giulia su safety assist...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, T a u r u s dice:

 

il test di Giulia e' secondo il nuovo metodo di misurazione che e' più severo, leggermente rispetto a quello di A4(2015), molto più severo rispetto a quello di serie 3(2012)

 

per esempio su safety assist che citi Giulia e' più equipaggiata, se serie 3 venisse provata con il nuovo metodo avrebbe un punteggio inferiore a Giulia su safety assist 

 

 

 

Un po' quanto è successo per Ypsilon....

provata ora sembra una chiavica, a suo tempo rientrava...

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.