Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, defiant dice:

 

Io non l'ho guidata, però secondo me si poteva proporre una versione sui 200-210cv. Il motore ci dovrebbe stare (su Mazda mettono il 2.0). Poi non è che il 1.750 sia così folle da mantenere come costi... Visto che l'auto costa comunque 40k€

 

per me ci andava un'altro cambio come minimo e poi modifiche al resto della trasmissione. sospensioni (specie dietro) rinforzate. si sarebbe perso anche un po' di equilibrio.

 

last but not least.. giapponesi non so fino a che punto d'accordo o interessati .

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, defiant dice:

 

Io non l'ho guidata, però secondo me si poteva proporre una versione sui 200-210cv. Il motore ci dovrebbe stare (su Mazda mettono il 2.0). Poi non è che il 1.750 sia così folle da mantenere come costi... Visto che l'auto costa comunque 40k€

 

ma se nel prototipo dell'abbatth il 1750 l'hanno dovuto montare tutto inclinato...

Fiat-124-Spyder-Rally-Abarth-LIVE-GIMS-2

 

mx5 con 130+ cavalli è vivace, con 160+ cavalli è andante allegro, con 200+ cavalli è grave precipitando, diventa molto impegnativa.

  • Mi Piace 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, TonyH dice:

C'è un 20-30% di differenza in più come costi.

Per una differenza di cavalleria che non è neanche detto che si riesca a sfruttare.

 

Cavolo, con 170cv scatta a 100km/h in 6.6"

 

Non mi venite a raccontare che "non sono abbastanza" perché mi viene il dubbio che non si sia provata la cosa.

 

Non ho guidato la 124, quindi vado a mere ipotesi

Forse anche magari il cambio messo a disposizione da Mazda non reggeva oltre 300Nm?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, TonyH dice:

Cavolo, con 170cv scatta a 100km/h in 6.6"

 

Non mi venite a raccontare che "non sono abbastanza" perché mi viene il dubbio che non si sia provata la cosa.

 

Non ho potuto provarla perchè un bimbominkia "nonmibastamaitantopagababbo" ha pensato bene di driftare fra i panettoni del lungo Po :D:D .

Link al commento
Condividi su altri Social

Brian di Good-Win Racing, noto preparatore USA per mazda, ha provato la 124 Abarth:

 

http://dsportmag.com/the-scene/news-and-updates/fiat-124-tested-good-win-racing/

 

Cita

The bottom line is this, if you like the Miata but the current body style does not grab you, then you owe it to yourself to give the Fiat a try. If your significant other won’t let you tune the Mazda with your choice of sway bars and exhaust, the Fiat 124 Abarth version can come from the dealer with a bit more fun already bolted into the package.

 

la cosa interessante è che hanno già pronta la paginetta per 124, anche se per ora è vuota:

http://www.good-win-racing.com/Mazda/Fiat-124-Performance-Parts.html?id=9cL3Ppkb

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jeby dice:

Brian di Good-Win Racing, noto preparatore USA per mazda, ha provato la 124 Abarth:

 

http://dsportmag.com/the-scene/news-and-updates/fiat-124-tested-good-win-racing/

 

E così, oltre alla blow off valve, negli US vendono anche le barre inferiori... :ammic:

 

 

A montarle dalle nostre parti finisci subito (se qualcuno si prende la briga di controllare) con sequestro e visita al DTT... :evil:s

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

E così, oltre alla blow off valve, negli US vendono anche le barre inferiori... :ammic:

 

 

A montarle dalle nostre parti finisci subito (se qualcuno si prende la briga di controllare) con sequestro e visita al DTT... :evil:s

 

da quello che ho capito l'abarth arriva già così, sono di fabbrica. Infatti dice che ci sono anche per ND.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jeby dice:

 

da quello che ho capito l'abarth arriva già così, sono di fabbrica. Infatti dice che ci sono anche per ND.

 

Non mi sembra che siano standard.

 

Cita

The second version of the Fiat I drove carried items from the Mopar catalog, including front and rear braces under the car that look similar to the bits available from Mazda for the ND Miata. This second version had less flex and crisper turn-in response thanks to the bracing, which was slightly more confidence-inspiring at speed.

 

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

Non mi sembra che siano standard.

 

 

 

nel senso, è come da noi gli accessori Abarth "extra", non è detto che non sia disponibile. 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, jeby dice:

 

nel senso, è come da noi gli accessori Abarth "extra", non è detto che non sia disponibile. 

 

IMHO molto difficilmente le vedremo dalle nostre parti, come tutti gli accessori MOPAR che vendono across the pond ;)

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.