Vai al contenuto

Scarsa visibilità delle auto moderne (sensori, telecamere...)


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, francomilano dice:

telecamere su una auto cabrio per riuscire a vedere bene........rimpiango Fantozzi e le sue battute......

 

Ti svelo un segreto: può succedere che l'auto cabrio sia CHIUSA!

Mai provato a guardare dietro mentre piove o nevica, senza tergilunotto?

In tal caso, un sensore o una telecamerina sono utili e comodi, preservano da angoli ciechi o distrazioni che noi umani (non so te) possiamo avere.

Io sulla mia li ho entrambi, e per ora gli amici mi salutano ancora e papà non mi ha diseredato. Pertanto avvalersene penso non sia così grave.

:-D

3 ore fa, francomilano dice:

il "trollaggio" te lo tieni pure prego. Liberissimo di esprimere una opinione senza commenti fuori luogo. Ho avuto auto lunghe 490 480 cm e mai usato telecamere e sensori. Quindi o chi guida ora e' un imbranato o chi disegna le auto fa delle cag..te pazzesche. Ergo se non gradisci soprassiedi thank you

 

Io usavo il telefono a gettoni, e ora ho il cellulare. Ero capace a telefonare, ma adesso mi trovo meglio. E non mi ritengo un imbranato.

Modificato da Chipperfield

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Ti svelo un segreto: può succedere che l'auto cabrio sia CHIUSA!

Mai provato a guardare dietro mentre piove o nevica, senza tergilunotto?

In tal caso, un sensore o una telecamerina sono utili e comodi, preservano da angoli ciechi o distrazioni che noi umani (non so te) possiamo avere.

Io sulla mia li ho entrambi, e per ora gli amici mi salutano ancora e papà non mi ha diseredato. Pertanto avvalersene penso non sia così grave.

:-D

 

Io usavo il telefono a gettoni, e ora ho il cellulare. Ero capace a telefonare, ma adesso mi trovo meglio. E non mi ritengo un imbranato.

molto gentile di avermi svelato un segreto fa sempre piacere. Per il non imbranato posso solo fidarmi :-D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Matteo B. dice:

è come se fossero auto con un tetto apribile enorme..non so se mi spiego...:-D

 

In effetti anche vedere il parabrezza così "incombente" sull'abitacolo restituisce una sensazione simile. Facile che se la godano di più dietro... due bambini :§ almeno non hanno il problema della vetratura striminzita che c'è sulle chiuse.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Walker dice:

 

In effetti anche vedere il parabrezza così "incombente" sull'abitacolo restituisce una sensazione simile. Facile che se la godano di più dietro... due bambini :§ almeno non hanno il problema della vetratura striminzita che c'è sulle chiuse.

 

tra l'altro nella press ho visto che ha il frangivento automatico e il sistema airscarf  che manda aria calda sul collo..

 

insomma, parrebbe una cabrio che non si attacca al lavoro del parrucchiere ...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E quindi l'aletta parasole direttamente sulle corna :disp:

 

Da aperte alla fine sono godibili (almeno mi riferisco alla Camaro che ho guidato 3 giorni).

 

E alla fine devi guidarle aperte per avere un po' di visibilità e di vivibilità. Da chiusa quella diventava problematica, sembrava di stare in un autoblindo....e tutti i passaggi più delicati, tipi restringimento, cordoli dei parcheggi multi piano erano fonti di sudori freddi.

 

Ce le voglio vedere in qualche paesino medioevale nostrano.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

sporge solo la testa e una porzione di collo , questo è un problema (ben segnalato da cosimo) di :

 

-normative

-vincoli di progetto derivanti dal fatto che è una piattaforma multimodello e non disegnata apposta per fare una cabrio.

 

Ma non solo, per me è proprio una scelta. Siccome i concept fighi hanno finestrini minuscoli e ruotone (tipo le caricature delle macchine giocattolo) la produzione sta andando sempre di più in quella direzione. Personalmente mi fa schifo, anche esteticamente. Io preferisco lo spazio interno dei passaruota piccoli e soprattutto mi piace tenere il gomito appoggiato al bordo della porta, ma con questa roba è impossibile.

 

Invece sulla telecamera non farei discorsi troppo talebani, da quando ce l'ho devo dire che ne sento la mancanza su tutte le auto. Per quanto facili e ben vetrate possano essere, la porzione posteriore è comunque cieca. La manovra la facciamo per abitudine, ma è un'area in cui il miglioramento ci sta tutto (anche perché costa poco, occupa poco spazio, pesa poco).

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

le videocamere sono utili, poche palle. 

 

di bambini uccisi dalle madri /padri in retro ne ho sentiti anche troppi di casi, anche per persone che conosco.

 

meglio avere tutta la sensoristica possibile, carrozzerie da preservare a parte.

 

e poi ,giustamente..costano poco e non ingombrano /pesano.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.