Vai al contenuto

Scarsa visibilità delle auto moderne (sensori, telecamere...)


Messaggi Raccomandati:

è vero, la linea di cintura si è alzata molto per tanti motivi (aero, normative ecc..)

 

sei in una roadster (come posizione del pilota relativamente alla macchina) ma è una cabrio 4 posti da 17 qli.

 

c'è qualcosa che non va.

 

queste auto vanno usate godersi il panorama a velocità tra il normale e al massimo l'allegro. i 2 sulla MB azzurra se la godono nettamente di più che il tizio sul nuovo modello.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro in manovra e durante la guida non vedi più veramente un belino a vela (e tutti gli spigoli grattuggiati che si vedono in giro sono la conferma)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
12 minuti fa, TonyH dice:

Più che altro in manovra e durante la guida non vedi più veramente un belino a vela (e tutti gli spigoli grattuggiati che si vedono in giro sono la conferma)

 

beh, per quello si tratta di investire nei pacchetti con Nmila telecamere. funzionano molto bene.

 

io vedo più problemi di claustrofobia a capote chiusa e ci si gode meno il panorama/interazione con l'ambiente a capote aperta 

 

EDIT: ho trovato una foto a capote chiusa (è la liscia, non la AMG)

 

http://www.netcarshow.com/mercedes-benz/2017-c-class_cabriolet/800x600/wallpaper_0e.htm

 

non è male, il problema è proprio la posizione di guida troppo incassata..

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma diventa un non-sense dover spendere soldi per rimediare a quello per cui basterebbe meno lamiera.

 

Anche perché il duo italonipponico non è claustrofobico, pur rispettando tutte le normative del 2016.

 

Imho c'è anche una componente psicologica di "volersi isolare completamente dal mondo esterno" che porta a linee di cintura altissime e a finestrature risicate

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
30 minuti fa, francomilano dice:

telecamere su una auto cabrio per riuscire a vedere bene........rimpiango Fantozzi e le sue battute......

 

trollaggio inutile. sulle auto moderne in generale non si vede bene (aperte* o chiuse non importa). le telecamere servono eccome.

 

vi sfido a far manovra senza sensori con una ghibli, GT, alfa Giulia o altro.

 

sono sempre più grosse e con sempre meno vetri

 

*è ovvio che da aperta una C cabrio ha una migliore visibilità, ma sta chiusa per l'80 % del tempo.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Matteo B. dice:

 

trollaggio inutile. sulle auto moderne in generale non si vede bene (aperte* o chiuse non importa). le telecamere servono eccome.

 

vi sfido a far manovra senza sensori con una ghibli, GT, alfa Giulia o altro.

 

sono sempre più grosse e con sempre meno vetri

 

*è ovvio che da aperta una C cabrio ha una migliore visibilità, ma sta chiusa per l'80 % del tempo.

il "trollaggio" te lo tieni pure prego. Liberissimo di esprimere una opinione senza commenti fuori luogo. Ho avuto auto lunghe 490 480 cm e mai usato telecamere e sensori. Quindi o chi guida ora e' un imbranato o chi disegna le auto fa delle cag..te pazzesche. Ergo se non gradisci soprassiedi thank you.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
2 ore fa, francomilano dice:

il "trollaggio" te lo tieni pure prego. Liberissimo di esprimere una opinione senza commenti fuori luogo. Ho avuto auto lunghe 490 480 cm e mai usato telecamere e sensori. Quindi o chi guida ora e' un imbranato o chi disegna le auto fa delle cag..te pazzesche. Ergo se non gradisci soprassiedi thank you.

 

bravo. un'altro post che ti qualifica. sono curioso...te lo leghi in vita altrimenti striscia per terra?

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Una difficoltà che ho sempre riscontrato nel cercare le dimensioni delle auto: non si trovano misure della distanza tra il suolo e la linea di cintura? Perché quello taglia la testa al toro, e poi ci si deve aggiungere com'è stata pensata la posizione di guida* rispetto a quell'altezza da terra.

 

* posizione che peraltro è regolabile dal singolo utente, quindi se il tipo è un tappo di suo e ha regolato tutto il sedile in basso è da capo a 12 :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

secondo me non è l'altezza dei guidatori nelle foto..

 

http://www.netcarshow.com/mercedes-benz/2017-c-class_cabriolet/1280x960/wallpaper_12.htm

 

 

questa è una donna, ma magari è 1.80 :mrgreen:, e poi c'è (appunto) il sedile regolabile in altezza.

 

sporge solo la testa e una porzione di collo , questo è un problema (ben segnalato da cosimo) di :

 

-normative

-vincoli di progetto derivanti dal fatto che è una piattaforma multimodello e non disegnata apposta per fare una cabrio.

 

faccio un discorso più generale, mi sembra che oggi molte auto scoperte siano disegnate per essere usate scoperte il meno possibile, è come se fossero auto con un tetto apribile enorme..non so se mi spiego...:-D

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.