Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

 
Quindi sarebbe il mondo perfetto in cui i diesel fanno 30 km/l, un turbobenzina ne fa 20 e Tesla fa 700 km con una ricarica?
Credici pure...

Ma che ca..ppero stai dicendo?! Io ho detto una cosa del genere?! Ho solo detto che valutare l’autonomia di un’elettrica, o di qualsiasi altra auto, a 200km/h fissi è follia, oltre che assolutamente inutile per la discussione..


☏ iPhone ☏

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, zoodany dice:


Ma che ca..ppero stai dicendo?! Io ho detto una cosa del genere?! Ho solo detto che valutare l’autonomia di un’elettrica, o di qualsiasi altra auto, a 200km/h fissi è follia, oltre che assolutamente inutile per la discussione..


☏ iPhone ☏

No non é follia. Non sono 400 km/h, i 200 credimi che li raggiungi facilmente in Germania.

É un indicatore come un altro che mostra tutti i limiti dell'elettrico.

 

Non é la panacea e chi dice che sarà il prossimo futuro per tutti, mente o sbaglia.

 

Probabile in certe particolari situazioni potrà essere una vera alternativa, ma anche in quel caso un bel ibrido credo rimanga superiore.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

No non é follia. Non sono 400 km/h, i 200 credimi che li raggiungi facilmente in Germania.

É un indicatore come un altro che mostra tutti i limiti dell'elettrico.

 

Non é la panacea e chi dice che sarà il prossimo futuro per tutti, mente o sbaglia.

 

Probabile in certe particolari situazioni potrà essere una vera alternativa, ma anche in quel caso un bel ibrido credo rimanga superiore.

La mia opinione è l’esatto opposto, ovvero credo che in particolari situazioni non possa essere un’alternativa, nel 90% lo sarà e, prezzo a parte, lo possa già essere in molte zone dove gli investimenti necessari in infrastrutture sono stati fatti e dove ci si fanno meno seghe mentali (vedi Norvegia, Svizzera, USA in parte)

 

 

☏ iPhone ☏

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma occhio che in Norvegia pisciano petrolio, e sono tre tizi in un territorio piu grande dell'Italia. Diciamo che possono permettersi il lusso di giocare a fare gli ecologico.

Idem in svizzera, che ancora per qualche anno avranno centrali NUCULEARI e intanto giocano a fare i grin. E poi quelli hanno palanche di soldi da buttare e il perché lo sappiamo tutti.

 

Quando si parla di infrastrutture bisognerebbe guardare ai paesi "normali" e vedere come fanno li. Chesso', per esempio, come sono messo in Francia? In Spagna?

  • Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/09/22/volkswagen_a_caccia_di_cobalto_per_la_rivoluzione_elettrica.html

 

Io ho più perplessità dal punto di vista "etico". Mi spiego, la maggior parte dei materiali che servono a fare le batterie si trovano in Africa, e sono estratti in miniere dove, spesso, lavorano persone trattate peggio degli animali. Se ci dovesse essere un boom dell' auto elettrica, questo problema, già oggi bello grosso per via di smartphone, tablet, ecc., si ingigantirebbe. Per quanto tempo ci possiamo voltare dall' altra parte? La CO2 e i nox fanno male, ma possiamo sopportare che altra gente faccia una "vita" terribile per far progredire noi? E' progresso questo? Magari soluzioni come il metano o l' ibrido leggero, che richiede meno batterie, sarebbero un compromesso migliore anche da questo punto di vista, almeno fino ad alternative come le batterie a stato solido. IMHO, molte volte guardiamo i vantaggi a portata di mano ma ci sfugge il quadro generale.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a qualcuno e' mai fregato di sti poverini che stavano a mani nude per tirar fuori il silicio? Dai siamo seri.

Si cacciano mille euri di telefono e chissene da dove arriva il silicio e in che condizioni lavorano a Guanzou.

Non ci frega nemmeno da dove arrivano i pomodori che mettiamo in tavola, figurati le auto..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, TurboGimmo dice:

Si ma occhio che in Norvegia pisciano petrolio, e sono tre tizi in un territorio piu grande dell'Italia. Diciamo che possono permettersi il lusso di giocare a fare gli ecologico.

Idem in svizzera, che ancora per qualche anno avranno centrali NUCULEARI e intanto giocano a fare i grin. E poi quelli hanno palanche di soldi da buttare e il perché lo sappiamo tutti.

 

Quando si parla di infrastrutture bisognerebbe guardare ai paesi "normali" e vedere come fanno li. Chesso', per esempio, come sono messo in Francia? In Spagna?

Io il perché non lo conosco. Se approfondisci questo punto magari imparo qualcosa di nuovo ;)

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.