Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Ma perché continuate a vedere il problema solo come inquinamento da "gas di scarico" o acustico, mentre tralasciate SEMPRE il fatto che Tesla NON risolve il problema più grosso dovuto al trasporto privato, ovvero il traffico?

 

Ripeto ciò che ho già espresso in precedenza in questo topic: Tesla non è il Sacro Graal, è un mezzo di trasporto che risolve alcuni problemi e ne lascia irrisolti altri, altri ancora, semplicemente, li "trasferisce" in altro luogo, oppure se ne fotte del tutto.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, kire_06 dice:

 

Ma infatti chi pensa che l'auto elettrica sia un mezzo di comunicazione sostenibile/ecologico SBAGLIA. I vantaggi dell'auto elettrica rispetto a quella a motore endotermico (che sono oggettivamente indubbi) risiedono in una maggiore efficienza energetica/minore complessità meccanica, ma tutti i problemi legati al traffico (anche nel caso in cui da domani magicamente tutto il parco veicoli diventasse elettrico) rimarranno tali e quali. Per risolvere veramente i problemi di traffico bisogna fare un cambiamento radicale, in primis dobbiamo rivedere le nostre abitudini (meno spostamenti = meno traffico, carsharing = meno traffico, ecc) in secundis ripensare completamente l'assetto urbano delle città, il che in molti casi vuol dire anche demolizioni selvagge (citofonare il Barone Hausmann e la Parigi del metà/fine '800, cosa praticamente impossibile oggigiorno).

 

Siamo sulla stessa linea di pensiero.

Che già che bisogna affrontare il problema....che lo si affronti nella sua interezza ripensando tutto.

Visto che in ogni caso il cambiamento presuppone un costo (anche di abitudini) che almeno lo si sostenga nella direzione che risolve di più il problema.

 

 

6 minuti fa, Bosco dice:

 

Secondo voi, inquiniamo di più adesso con la totalità di veicoli circolanti a benzina/gasolio più centrali termoelettriche, o con veicoli elettrici e centrali termoelettriche potenziate?

 

Centralizzando, riduci. Anche perché puoi agganciarci il riscaldamento.

 

Però la crescita di fabbisogno non é una cosa da trascurare.

E nemmeno che non potrà essere fatto solo da rinnovabili ma che serviranno altre centrali (per avere uno zoccolo duro di produzione continua)

 

A me sta bene...ma queste centrali dovranno però essere costruite.

E qua in Italia lo voglio vedere come fare....

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, justjames dice:

Ma perché continuate a vedere il problema solo come inquinamento da "gas di scarico" o acustico, mentre tralasciate SEMPRE il fatto che Tesla NON risolve il problema più grosso dovuto al trasporto privato, ovvero il traffico?

 

Ripeto ciò che ho già espresso in precedenza in questo topic: Tesla non è il Sacro Graal, è un mezzo di trasporto che risolve alcuni problemi e ne lascia irrisolti altri, altri ancora, semplicemente li "trasferisce" in altro logo, oppure se ne fotte del tutto.

 

In realtà sta cercando di eliminare anche quello con la guida autonoma.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, monofascia dice:

 

No, per le centrali elettriche non c'è ne raffinazione ne distribuzione.

 

E come arriva il combustibile alle centrali?

 

Oh, io me ne intendo poco, lo ammetto, ma non mi sembra che abbiano inventato il teletrasporto per idrocarburi... inoltre, l'olio combustibile non è un distillato di raffinazione frazionata del petrolio?

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, justjames dice:

Ma perché continuate a vedere il problema solo come inquinamento da "gas di scarico" o acustico, mentre tralasciate SEMPRE il fatto che Tesla NON risolve il problema più grosso dovuto al trasporto privato, ovvero il traffico?

 

Ripeto ciò che ho già espresso in precedenza in questo topic: Tesla non è il Sacro Graal, è un mezzo di trasporto che risolve alcuni problemi e ne lascia irrisolti altri, altri ancora, semplicemente li "trasferisce" in altro logo, oppure se ne fotte del tutto.

 

E che dovrebbe fare Tesla con il fattore traffico? Quest'ultima è un costruttore, non un governo.

E quale problema trasferisce scusa? Tesla ne risolve alcuni, non li "trasferisce". 

 

Per risolvere il traffico, servirebbero operazioni che a nessuno piacerebbe .....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, monofascia dice:

 

In realtà sta cercando di eliminare anche quello con la guida autonoma.

 

La guida autonoma di Tesla fa cagare. Ed anche funzionasse a dovere, non eliminerebbe la congestione del traffico. 

 

Per eliminare la congestione stradale sarebbe bastato elettrificare i mezzi pubblici e potenziarli... solo che non fa figo davanti al bar...

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che ci sono altre dozzine di metodi per fare energia elettrica.

 

I giapponesi stanno studiando un sistema per madare in oribita dei pannelli solari e poi spedire l'energia a terra (via laser? boh non ricordo). Proprio sulla scia di Tesla ci potrebbero essere dei mega accumulatori, sotterranei, sottomarini ecc... che imagazzinano energia ricavati dai pannelli o dal vento, per quando vento e sole non c'è... insomma, il futuro è pieno di innovazione. Non per il petrolio, al massimo qualche guerra in più vedo in futuro :mrgreen: a me dell'inquinamento non interessa molto,è che la tecnologia dell'elettrico è mille volte più affasciante!

 

@justjamesma quale combustibile? é il vapore dell'acqua il combustibile in una centrale termoelettrica  https://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_termoelettrica

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Bosco dice:

 

E che dovrebbe fare Tesla con il fattore traffico? Quest'ultima è un costruttore, non un governo.

E quale problema trasferisce scusa? Tesla ne risolve alcuni, non li "trasferisce". 

 

Per risolvere il traffico, servirebbero operazioni che a nessuno piacerebbe .....

 

Trasferisce l'inquinamento dal centro città al sito ove è ubicata la centrale.,. almeno finché non tira il vento.

 

Per risolvere i problemi di traffico basterebbe incentivare telelavoro, car e bike-sharing, potenziare ed elettrificare il TPL... hai voglia, le cose che potrebbero essere fatte sono tante...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.