Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, RVC dice:

Tutte cose irrilevanti, negli anni del dopoguerra l'Italia è stata di un tiro di schioppo dal superare economicamente il Regno Unito, negli anni appena prima della Thatcher, l'Inghilterra era letteralmente fallita, il buco del culo dell'Europa (pardon my french). In quanto a storia, fino alla fine del 1600, i vai regni e granducati italici messi insieme erano ben più ricchi di qualsiasi altro stato europeo, Inghilterra inclusa. Quindi, per dirla in soldoni, tutte balle. La lingua degli inglesi non se la inculava nessuno, pur esistendo essa da secoli. È semplicemente il fatto che gli USA sono diventati la potenza egemone nel dopoguerra e hanno gestito la loro Pax Americana che ha diffuso quella lingua nel mondo. Fino agli anni '80, di dieci classi alle medi 8 facevano ancora francese, è solo 2 inglese. E questo nel nord Italia.

 

La Francia ebbe il suo impero, anche gli spagnoli. E allora? Anzi, mi risulta che lo spagnolo sia molto più diffuso dell'inglese. I Borboni facevano di Napoli la loro casa, non più Madrid. Anche dopo la scoperta dell'America e le colonie americane, Venezia viaggiava a gonfie vele, anzi, i suoi dati economici migliorarono addirittura. Furono una serie di anni sfigati meteorologicamente (piogge ininterrotte e pochissimo sole che causarono una grave scarsità di grano), e la scelta poco lungimirante di abbattere i costi di trasporto del grano dalla Polonia attraverso l'uso delle navi dall'olanda (chiamati appunto dalla Serenissima a trasportare via nave il grano polacco), che portarono nel mediterraneo "il diavolo", la rovina. Molto presto questi con le loro navi più veloci cominciarono a mangiarsi le rotte dei veneti, prima nel mediterraneo, poi italia su Italia, e infine quelle per l'Oriente. È così che va in declino l'Italia e nasce la compagnia delle indie olandesi, seguita a ruota dagli inglesi che facevano costruire le loro prime navi proprio agli olandesi per poi entrare in diretta concorrenza con loro (chi la fa....)

 

Finalmente un discorso non populista .... e non condito di luoghi comuni

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Bosco dice:

 

Forse perchè Tesla fabbrica auto e non autobus? 

 

Intanto, visto che stai sparando un mucchio di castronerie .... perchè non ti leggi questi due piccoli articoli?

http://www.ideegreen.it/pullman-elettrici-24739.html

 

http://www.ideegreen.it/autobus-elettrici-fast-charge-12792.html

 

Guarda caso parlano proprio della California ..... e degli autobus .....

 

 da me gli autobus elettrici per il centro ci sono. Al momento sono antieconomici, ma li trovo comunque una bella idea: piccoli il giusto, permettono agli anziani di arrivare in posti dove altrimenti farebbero fatica.

 

Certo che le dimensioni devono essere giocoforza ridotte, però sono interessanti: visto che non ci son grossi problemi di spazio, vanno tranquillamente con le batterie al piombo che son tutto sommato più semplici da mantenere 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo dice:

 

 da me gli autobus elettrici per il centro ci sono. Al momento sono antieconomici, ma li trovo comunque una bella idea: piccoli il giusto, permettono agli anziani di arrivare in posti dove altrimenti farebbero fatica.

 

Certo che le dimensioni devono essere giocoforza ridotte, però sono interessanti: visto che non ci son grossi problemi di spazio, vanno tranquillamente con le batterie al piombo che son tutto sommato più semplici da mantenere 

 

Anche da me qualcuno si vede ... oltre a filobus e bus a metano

 

Resta il fatto che l'inquinamento generato dai mezzi pubblici rappresentano forse il 10% in una città.

E' più logico giocare sul restante 90% ... 

Link al commento
Condividi su altri Social

quello sicuro. Riscaldamento e macchine in coda ormai sono la quasi totalita. Se poi aggiungiamo che la pianura padana è la regione con l'aria più ferma in europa, siamo abbastanza fottuti. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, NOKXIS dice:

Il nesso dell'ordinabilità fra due auto, a tiratura limitata la prima e quasi la seconda, con un'auto che vuole diventare lo standard  della mobilità figo-tech-green-social- del prossimo sventurato futuro qual'è? :-D

Per Alfa "la prenoto altrimenti non mi tocca", per Tesla "la prenoto per far parte del prossimo movimento vegano crudista dl mondo dell'auto...".

 

Non mi risulta che la 4C sia in serie limitata, la produzione è limitata, proprio come la Model 3.

 

Comunque, al di la di tutto, mi sembr che si voglia etichettare Tesla come uno specchietto per le allodole buono solo per i fanboy Apple Style, quando invece, a ben vedere, di sostanza ce n'è insieme al marketing. Stanno creando l'unica soluzione di mobilità interamente elettrica convincente, se poi andrà in porto è da vedere, ma mi sembra sciocco darli persi in partenza.

Modificato da monofascia
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Bosco dice:

 

Forse perchè Tesla fabbrica auto e non autobus? 

 

Intanto, visto che stai sparando un mucchio di castronerie .... perchè non ti leggi questi due piccoli articoli?

http://www.ideegreen.it/pullman-elettrici-24739.html

 

http://www.ideegreen.it/autobus-elettrici-fast-charge-12792.html

 

Guarda caso parlano proprio della California ..... e degli autobus .....

 

Intanto non capisco perchè tutto questo astio contro questa Model 3 .... come se i soldi fossero i vostri ...

Personalmente non la comprerei mai e poi mai ... per diverse ragioni logiche .... ma di certo non mi metto a spalare letame giusto per allungare il numero dei messaggi.

 

L'astio e i badili di letame li vedi tu. Primo.

 

Secondo: spari le castronerie lo dirai a tuo fratello.

 

Terzo: gli USA, a parte NY, sono terzo mondo per quel che riguarda il TPL, non perché siano handicappati, ma perché il territorio americano è per larghi tratti ingestibile col TPL. Con gli esempi che hai postato tu, in USA ci fanno la birra.

 

Quarto, conseguenza di Terzo: la Tesla FUNZIONA benissimo nel LORO contesto, qui un po' meno.

 

Poi, se per te, affermare che bisogna partire a potenziare ed elettrificare il TPL in modo massiccio, sono castronerie, beh, è una tua opinione.

 

Questi i fatti. Fine della discussione.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra questione, mio tipico pallino: ma 'sto blob non ha manco il portellone! Ha tutto 'sto tetto alto e fastback e poi hanno lasciato lo sportellino alla fine.

Non dico di metterci i sedili come nella S, però che diamine.

Praticamente è un'Alfasud. Ha le cerniere esposte?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, monofascia dice:

 

Non mi risulta che la 4C sia in serie limitata, la produzione è limitata, proprio come la Model 3.

 

Comunque, al di la di tutto, mi sembr che si voglia etichettare Tesla come uno specchietto per le allodole buono solo per i fanboy Apple Style, quando invece, a ben vedere, di sostanza ce n'è insieme al marketing. Stanno creando l'unica soluzione di mobilità interamente elettrica convincente, se poi andrà in porto è da vedere, ma mi sembra sciocco darli persi in partenza.

Lungi da me darli persi in partenza, anzi i 300 e passa mila ordini sono un dato che sembra non confutabile ed è pure in parte indicativo (4C ha aspettative di vendita marginali e di assoluta nicchia).

Diciamo che nel dal 2007 al 2009 sono stato un fan boy di un futuro verde e prospero. L'approfondimento delle tematiche per motivi di studio mi ha portato ad uno scetticismo/realismo nei confronti di tali tecnologie.

Diversi utenti del foro hanno esaustivamente portato a galla molti limiti tecnici (verificati) di tali tecnologie per la diffusione di massa (soprattutto verso l'utenza privata) e mi sento di appoggiarli in pieno.

Come lo sono stato io un fan boy attivo ma tecnicamente disinformato, lo sono adesso in tanti e i "guastatori di feste" ai loro occhi sembrano complottisti/conservatori/retrogradi.... Beh magari sono persone con gli stessi ideali ma con una conoscenza della effettiva realtà molto più approfondita e tristemente realista. ;-)

  • Mi Piace 4

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi passando in centro città c'era una tesla (quella più grossa) nera parcheggiata, non la guardava nessuno

 

c'è comunque un desiderio evidente, date le prenotazioni da mille euro che si è visto, di un "sacerdote", un guru o paraguro della tecnologia, un messia della tecnica futuribile che usando tecniche di programmazione neuroliguistica da motivatore per convegni aziendali..

 

prometta che Lui e soltanto Lui ha la soluzione in tasca per tutti i problemi, e che viaggiando su una tesla per andare a prendere un treno hyperlooop fino alla base spaziale da cui con un razzo che atterra di cu.lo diretto su marte..

 

ogni problema dell'umanità sarà risolto

 

l'umanità sta affondando nelle sabbie mobili e sta cercando disperatamente un jobs, un musk che con un keynote ben assetato la tiri fuori dalla melma..cosa che non avverrà comunque

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

leggo molti che si chiedono perché, se l'elettrico e' il futuro, i vari bmw Mercedes vw fca etc etc non fanno come tesla. Giustamente Musk non ha inventato nulla. La tecnologia e' disponibile a tutti. E progettare un elettrico è molto ma molto più semplice. Niente norme euro varie da rispettare niente cambi manuali robotizzati vattelapesca niente cilindri 3 4 6 12 il linea trasversali diagonali etc etc. Un bel pianale un po' di batterie messe insieme uno schermo lcd in abitacolo ed il gioco è fatto. Già appunto. E cosìfacendo che differenza ci sarà tra una bmw una Mercedes una fca una skoda una tata? La forma esterna forse. Ovvero decine di anni trimiliardi di investimenti per affermare un marchio buttati nel cesso. Trovatemi un AD ed un cda che approverebbe il buttare nel water la identità di marca e tutte le peculiarità tipiche di un brand che consentono gli utili da ingrasso a fine anno. Meglio evitare. Meglio lasciare fare a Tesla. Tanto come dicono molti commenti Musk e' un visionario magari un po' furbetto e pure birichino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.