Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, Alain dice:

Si devono dare una mossa, Panamera è già uscita (ma solo con la 4s e turbo) e a fine anno esce la nuova 5 di cui si dice un gran bene... 

Adesso è il momento di buttare fuori il restyling per pescare un po' dai clienti s5 / a6 in attesa dei modelli nuovi, altrimenti i tedeschi partono con i modelli nuovi e Maserati resta indietro di una generazione. 

 

Panamera io la considero di un livello superiore alle seg.E. L'ho sempre vista più come una classe a sé stante che una diretta rivale di 5er, E-Klasse o A6, ma anche di 7er, A8 e S-Klasse. IMHO; Panamera è una cosa diversa, trasversale. La Ghibli FL ci vuole, ma non credere che la serie 5 sia così superiore. La nuova E la lascio stare poiché mi sembra non possa combattere quanto linea rispetto ad A6/5er e Ghibli, che sono molto più giovanili e dinamiche nelle forme.

 

La nuova serie 5 comunque, adotterà la visual key, che mi pare sia diventata standard su tutte le serie 7 adesso, il nuovo I drive 5.0 con rotary pad, gesture control e full touchscreen quanto a tecnologia. Spero vivamente in una linea più decisa, anche se mi sembra assomigli parecchio ad un buon restyling di F10. Avrei preferito una linea più personale e anticonformista, ma, sempre dalle foto, sembra che con il pack M sport abbia un suo perché. Tornando a Ghibli, sicuramente sarà sempre posizionata più "alta" nelle mente di chi compra, a prescindere dal prezzo, che è in linea con le rivali. Più che altro per il brand Maserati, decisamente più iconico e lussuoso di BMW/Audi/MB.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, VuOtto dice:

 

Panamera io la considero di un livello superiore alle seg.E. L'ho sempre vista più come una classe a sé stante che una diretta rivale di 5er, E-Klasse o A6, ma anche di 7er, A8 e S-Klasse. IMHO; Panamera è una cosa diversa, trasversale. La Ghibli FL ci vuole, ma non credere che la serie 5 sia così superiore. La nuova E la lascio stare poiché mi sembra non possa combattere quanto linea rispetto ad A6/5er e Ghibli, che sono molto più giovanili e dinamiche nelle forme.

 

La nuova serie 5 comunque, adotterà la visual key, che mi pare sia diventata standard su tutte le serie 7 adesso, il nuovo I drive 5.0 con rotary pad, gesture control e full touchscreen quanto a tecnologia. Spero vivamente in una linea più decisa, anche se mi sembra assomigli parecchio ad un buon restyling di F10. Avrei preferito una linea più personale e anticonformista, ma, sempre dalle foto, sembra che con il pack M sport abbia un suo perché. Tornando a Ghibli, sicuramente sarà sempre posizionata più "alta" nelle mente di chi compra, a prescindere dal prezzo, che è in linea con le rivali. Più che altro per il brand Maserati, decisamente più iconico e lussuoso di BMW/Audi/MB.

 

anche perchè panamera parte da quasi il doppio di ghibli. 120 zucche liscia.

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Cosimo dice:

 

anche perchè panamera parte da quasi il doppio di ghibli. 120 zucche liscia.

 

Si esatto. Magari sarà Pajun una diretta rivale per Ghibli. Io le tre della triade, non le vedo proprio competitors di Ghibli, se non nelle motorizzazioni dai 3 litri in su, ma Ghibli resta sempre più iconica.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

ghibli su strada ha un'ottima presenza. Grossa e cattiva. Imho molto appagante per chi la compra. 

 

Falla nera, interni neri e cerchi da 20 bruniti. Non le serve altro, è stupendamente cattiva con charme.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

si concordo, ma le serve il restyling all'interno, già adesso è indietro a sr5 che è il benchmark, figuriamoci con la nuova 5 con elettronica e infotainment derivati dalla nuova 7.

 

almeno devono buttare fuori il restyling di Ghibli prima della nuova sr5, altrimenti si trova schiacciata dal "basso" dalla 5 e "dall'alto" dalla Panamera. 

 

Anche perché il cliente Ghibli tendenzialmente è un Porschista o Bmwista. 

Difficile che arrivi da Audi o Mercedes. 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, VuOtto dice:

 

Si esatto. Magari sarà Pajun una diretta rivale per Ghibli. Io le tre della triade, non le vedo proprio competitors di Ghibli, se non nelle motorizzazioni dai 3 litri in su, ma Ghibli resta sempre più iconica.

Per me la collocazione della Ghibli e delle Maserati è un po' sfalsata rispetto alla triade, nel senso che Maserati è concorrente delle versioni più sportive ed esclusive M (BMW), AMG (MB) e S (Audi), con il vantaggio che le Maserati le puoi prendere con motorizzazioni più umane; le versioni normali le vedo sotto anche io a livello di esclusività.

Penso che Porsche invece abbia un posizionamento simile a Maserati con Cayenne e Panamera (arrivate prima di Levante e Quattroporte) e con la futura Pajun che invece seguirà Ghibli dopo un bel po' di tempo (Brava Maserati!).

Riguardo Porsche - dopo le brutte Panamera e Cayenne prima versione dove gli stilemi Porsche erano male integrati con la architetture SUV e Berlina dando vita ad un insieme volgarotto ed un po' goffo - è molto migliorata con Macan, Cayenne e Panamera seconda serie, ma trova tutt'ora le Maserati più eleganti. In particolare il frontale ed il posteriore simil-911 replicato su ogni modello (SUV berlina e tra un po' station), anche se ben fatto, teme ad annoiarmi un po'..   

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Alain dice:

si concordo, ma le serve il restyling all'interno, già adesso è indietro a sr5 che è il benchmark, figuriamoci con la nuova 5 con elettronica e infotainment derivati dalla nuova 7.

 

 

Questo sarebbe il benchmark?  Spero si stia parlando delle qualità delle plastiche soft touch...

2016-BMW-5-series-interior.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, naviossab dice:

 

Questo sarebbe il benchmark?  Spero si stia parlando delle qualità delle plastiche soft touch...

2016-BMW-5-series-interior.jpg

 

Questa è la serie 3, non la serie 5. Tuttavia, per farti un'idea degli interni della G30, guardati quelli della nuova serie 7. Poi concordo che gli interni postati non sono, tuttavia, così premium, ma se guardi cosa offrono gli altri....mica trovi tanto meglio. Probabilmente la Giulia è l'unica che abbia uno stile decisamente più bello, ma in generale, come materiali, sono tutte lì.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, VuOtto dice:

 

Questa è la serie 3, non la serie 5. Tuttavia, per farti un'idea degli interni della G30, guardati quelli della nuova serie 7.

 

li ho visti dal vivo, lineari e puliti, ma non è che mi abbiano fatto impazzire sinceramente

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.