Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

discorsi ultradecennali qui su Autopareri.com.

 

#pochi soldi

#risorselimitate

#azienda inristrutturazione

 

BASTA. cazzo... riaprono e RIFANNO TOTALMENTE un fabbrica fallita, dal foglio bianco progettano 2 auto di lusso worldwide...e che cazzo...che tirino fuori  TUTTI i soldi che servono. 

 

altrimenti non ha senso, per non spendere 2 MLD (cifre a caso) ne spendi 1,750 e fai le cose all'80%?

 

non si fa così..assolutamente.

Guarda Matteo leggendo spesso in giro "é una Maserati, se vogliono l'infotaiment figo/ausilio guida si prendano una tedesca" imho chi ha deliberato il progetto non credeva che certa roba fosse necessaria... Punto

Si è puntato tutto su ciò su cui si era puntato fino all'epoca... Motore, handling, pellami design sportivo.

 

discorsi ultradecennali qui su Autopareri.com.

 

#pochi soldi

#risorselimitate

#azienda inristrutturazione

 

BASTA. cazzo... riaprono e RIFANNO TOTALMENTE un fabbrica fallita, dal foglio bianco progettano 2 auto di lusso worldwide...e che cazzo...che tirino fuori  TUTTI i soldi che servono. 

 

altrimenti non ha senso, per non spendere 2 MLD (cifre a caso) ne spendi 1,750 e fai le cose all'80%?

 

non si fa così..assolutamente.

Guarda Matteo leggendo spesso in giro "é una Maserati, se vogliono l'infotaiment figo/ausilio guida si prendano una tedesca" imho chi ha deliberato il progetto non credeva che certa roba fosse necessaria... Punto

Si è puntato tutto su ciò su cui si era puntato fino all'epoca... Motore, handling, pellami design sportivo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Matteo B. dice:

 

discorsi ultradecennali qui su Autopareri.com.

 

#pochi soldi

#risorselimitate

#azienda inristrutturazione

 

BASTA. cazzo... riaprono e RIFANNO TOTALMENTE un fabbrica fallita, dal foglio bianco progettano 2 auto di lusso worldwide...e che cazzo...che tirino fuori  TUTTI i soldi che servono. 

 

altrimenti non ha senso, per non spendere 2 MLD (cifre a caso) ne spendi 1,750 e fai le cose all'80%?

 

non si fa così..assolutamente.

Se fosse come dici tu (e potresti aver ragione), perchè almeno apparentemente (con certezza ancora non lo sappiamo) non hanno dimostrato analoga "approssimazione" in sede progettuale con il marchio Alfa ? :)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

 

discorsi ultradecennali qui su Autopareri.com.

 

#pochi soldi

#risorselimitate

#azienda inristrutturazione

 

BASTA. cazzo... riaprono e RIFANNO TOTALMENTE un fabbrica fallita, dal foglio bianco progettano 2 auto di lusso worldwide...e che cazzo...che tirino fuori i soldi TUTTI che servono. 

 

se non nonna senso, per non spendere 2 MLD (cifre a caso) ne spendi 1,750 e fai le cose all'80%?

 

non si fa così..assolutamente.

Beh... un limite non può non esserci e magari lo hanno anche superato già per arrivare fin qua. Maserati non ha mai venduto tanto e bene, quindi direi che si fa decisamente come hanno fatto loro. Ora devono investire ciò che hanno recuperato e migliorare ancora, ma questo non vuol dire che abbiano sbagliato finora. Il tuo discorso, invece, lo trovo un po' slegato dalla realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Guarda Matteo leggendo spesso in giro "é una Maserati, se vogliono l'infotaiment figo/ausilio guida si prendano una tedesca" imho chi ha deliberato il progetto non credeva che certa roba fosse necessaria... Punto

Si è puntato tutto su ciò su cui si era puntato fino all'epoca... Motore, handling, pellami design sportivo.

 

infatti... io parlavo DI QUELLO, non di stile o prestazioni.

 

chi ha deciso così ha fatto una cazzata. le 12 bottiglie di sciampo finali. comandassi io lo caccio. mi dispiace ma penso così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse come dici tu (e potresti aver ragione), perchè almeno apparentemente (con certezza ancora non lo sappiamo) non hanno dimostrato analoga "approssimazione" in sede progettuale con il marchio Alfa ? 

Beh perché magari dagli errori fatti si può solo che imparare?

Se fosse come dici tu (e potresti aver ragione), perchè almeno apparentemente (con certezza ancora non lo sappiamo) non hanno dimostrato analoga "approssimazione" in sede progettuale con il marchio Alfa ? 

Beh perché magari dagli errori fatti si può solo che imparare?

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, pennellotref dice:

Imho credo che sia unicamente un problema di tempi e di risorse rapportate ai medesimi: voglio dire, il rilancio Maserati parte nel 2009, in un periodo in cui Fiat era un'anatra zoppa, come diceva nonno Ferdinand, e Chrysler era un'anatra morta. I soldi erano pochini.........Si è fatto quel che si è potuto. Mentre per es. il progetto Alfa nasce in un periodo in cui FCA è in condizioni relativamente migliori e questo si riflette sulle potenzialità di finanziamento del progetto biscionico :).

si, ma i tempi li organizzano e gestiscono comunque loro, mica vengono estratti a sorte, e ti posso dire che a livello personale, in 6 anni di FCA ho visto un solo progetto con budget giusto ma soprattutto con tempistiche e gestione del progetto normali, per il resto caciara e disorganizzazione  

per il discorso dei soldi poi quoto in pieno il messaggio di  @Matteo B.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... un limite non può non esserci e magari lo hanno anche superato già per arrivare fin qua. Maserati non ha mai venduto tanto e bene, quindi direi che si fa decisamente come hanno fatto loro. Ora devono investire ciò che hanno recuperato e migliorare ancora, ma questo non vuol dire che abbiano sbagliato finora. Il tuo discorso, invece, lo trovo un po' slegato dalla realtà.

Maserati non ha MAI avuto una gamma tanto ampia (parlo di gestione Fiat), sia come modelli, sia come motori (V6, V8 e diesel) che range di prezzi... Se aumenti l'offerta é statisticamente certo l'aumento di vendita.

Beh... un limite non può non esserci e magari lo hanno anche superato già per arrivare fin qua. Maserati non ha mai venduto tanto e bene, quindi direi che si fa decisamente come hanno fatto loro. Ora devono investire ciò che hanno recuperato e migliorare ancora, ma questo non vuol dire che abbiano sbagliato finora. Il tuo discorso, invece, lo trovo un po' slegato dalla realtà.

Maserati non ha MAI avuto una gamma tanto ampia (parlo di gestione Fiat), sia come modelli, sia come motori (V6, V8 e diesel) che range di prezzi... Se aumenti l'offerta é statisticamente certo l'aumento di vendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, pennellotref dice:

Se fosse come dici tu (e potresti aver ragione), perchè almeno apparentemente (con certezza ancora non lo sappiamo) non hanno dimostrato analoga "approssimazione" in sede progettuale con il marchio Alfa ? :)

magari aspettare un po prima di dire che è un progetto senza approssimazioni, non è ancora in vendita, non sappiamo ancora come va

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Aymaro dice:

magari aspettare un po prima di dire che è un progetto senza approssimazioni, non è ancora in vendita, non sappiamo ancora come va

Infatti l'ho scritto: "apparentemente".....:)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, lukka1982 dice:

Guarda Matteo leggendo spesso in giro "é una Maserati, se vogliono l'infotaiment figo/ausilio guida si prendano una tedesca" imho chi ha deliberato il progetto non credeva che certa roba fosse necessaria... Punto

Si è puntato tutto su ciò su cui si era puntato fino all'epoca... Motore, handling, pellami design sportivo.

 

 

Altra cappellata pazzesca. 
Al di fuori delle specialties pazzesche tipo 4c, quando entri nel mercato di Ghibli stai offrendo una spostapersone in leasing che andrà in concorrenza con altre spostapersone in leasing.

Se la tua soluzione ha qualcosa in più e qualcosa in meno, per quanto interessante sia, il cliente dal marchio avversario lo schiodi molto più difficilmente.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.