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  • Mazda non ha il motore turbo, quindi se vai di benzina ahimè ti tocca l'aspirato.   Mazda 3 è considerata premium, gli interni sono ben fatti e la dotazione è completa. Per contro gli sconti

  • Credo che nell'esempio in questione il paragone sia tutto a favore del GPL, e mi fa piacere avere un confronto diretto con un utilizzatore di auto a metano di dimensioni/potenza simile alla mia (SW da

  • beh come hai detto tu ci sono moltissime alternative nel segmento c...astra é la piu nuova e innovativa se vogliamo, nella media come abitabilità e bagagliaio, buono il tre cilindri benzina da 105 cv,

Inviato

Sono 3300 euro ;)

E comunque, se fai il conto delle spese vive di gestione vedi che su 12000 km annui con una metano spendi un 600 euro circa (a 20 km/kg, probabilmente può fare di meglio), con una benzina più del doppio (a 13 km/l, probabilmente può fare di meglio).. Soliti conti fatti e rifatti, dipende da quanto uno può/vuole sganciare all'inizio, se ha distributori nella sua zona, se si fida, se gli piace la macchina, etc etc.

Inviato

Ogni 4 anni hai la revisione delle bombole più tutti i problemi di un impianto a gas.

 

Tutta roba che col benzina non hai. Oltre al fatto che quei 3300 euro li ammortizzerei in 4 anni probabilmente.

Inviato
6 ore fa, walterzappa dice:

Mi unisco alla discussione fornendo questi preventivi (considerate che c'è dentro la mia permuta e che sono abbastanza accessoriate secondo i miei gusti).

 

Vengo da una Yaris 1.0 69cv del 2012 e faccio 10-12k km/anno

 

Leon TGI 18900

Astra benzina 105cv 17500

Focus 1.0 ecoboost 18400

Tipo 1.4 GPL 16400

308 120cv benzina 15600

 

A livello di costi direi che vince la 308.

 

La mia preferita? Astra.

 

Quella che mi incuriosisce di più? La Tipo.

 

Inizia col vendere privatamente la yaris. Per me 6500€ li realizzi se è il modello ultima serie spigoloso, 6000€ se è il modello precedente cioè quello a uovo. 

 

E la piazzeresti in tempi ragionevoli. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Io toglierei da quella lista la tipo e proverei civic e megane. Per la scelta dipende anche dagli allestimenti (la leon non la scarterei a priori per il prezzo piu alto, ma devi vedere i distributori e se vuoi fare rifornimento ogni 350km)

Inviato
  • Autore

Io ai preventivi penserò più avanti, ora voglio solo schiarirmi le idee...

Ma la 308 ad un prezzo così basso??? C'è un motivo?...:oddio:

Inviato
18 ore fa, walterzappa dice:

Ogni 4 anni hai la revisione delle bombole più tutti i problemi di un impianto a gas.

 

Tutta roba che col benzina non hai. Oltre al fatto che quei 3300 euro li ammortizzerei in 4 anni probabilmente.

 

250 euro ogni 4 anni e 2 giorni di fermo auto? Non è sostanziale, e non ti sposta di un granchè il pareggio ;)

Per i problemi, tutto da verificare. Che se stessimo ad ascoltare tutti i problemi che escono nei forum ci sarebbe da andare solo in bici.

Io, comunque, 7 anni di metano e mai una bega. 

Inviato
  • Autore
On 24/5/2016 at 15:03, walterzappa dice:

Ogni 4 anni hai la revisione delle bombole più tutti i problemi di un impianto a gas.

 

Tutta roba che col benzina non hai. Oltre al fatto che quei 3300 euro li ammortizzerei in 4 anni probabilmente.

 

Chiedo scusa, ma in questa parte di discussione non entro proprio perchè non ne so assolutamente nulla!!! :oddio::oddio:

Inviato
  • Autore
11 ore fa, Coaster dice:

 

Per i problemi, tutto da verificare. Che se stessimo ad ascoltare tutti i problemi che escono nei forum ci sarebbe da andare solo in bici.

 

...Invece cito Coaster perchè mi sono imbattuto in questa discussione -immagino- di tipo "filosofico". Ho letto di possibile maggiore affidabilità dei vecchi aspirati rispetto ai moderni turbo, che richiederebbero periodiche "mappature" delle turbine (non so se ho capito bene, chiedo perdono per le eventuali bestiate che scrivo...;))...

Sostanzialmente: finchè il turbo è nuovo e ben regolato il discorso non si pone nemmeno, ma quando passa del tempo tende a perdere potenza... Quindi, per viaggiare agli stessi regimi cui si è normalmente abituati, si tende a schiacciare di più ==> ergo a consumare di più ==> con il corollario di un maggiore stress per un motore tendenzialmente più "delicato" del normale aspirato...

Ca***te da disfattismo forense o c'è del vero?...

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