Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Secondo me in proporzione meno che le sue sorelle endotermiche. Secondo me staremo sulle 2,1 tonnellate.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Jack.Torrance dice:

Questa quanto peserà? :mrgreen:

 

Le batterie penso si faranno sentire :) 

 

Una Model S con la batteria più piccola (60 kWh) pesa 2.175 kg

Una Model 3 con batteria da 75 kWh dichiara 1.730 kg

La Leaf attuale con una ben più piccola batteria da 30 kWh, pesa 1.610 kg, più o meno il peso della Bolt con una batteria dalla capacità doppia, anche se appartengono a due generazioni diverse, infatti quest'ultima ha un accumulatore dalla densità energetica maggiore e fa uso di materiali particolari anche a livello di struttura.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian dice:

 

Le batterie penso si faranno sentire :) 

 

Una Model S con la batteria più piccola (60 kWh) pesa 2.175 kg

Una Model 3 con batteria da 75 kWh dichiara 1.730 kg

La Leaf attuale con una ben più piccola batteria da 30 kWh, pesa 1.610 kg, più o meno il peso della Bolt con una batteria dalla capacità doppia, anche se appartengono a due generazioni diverse, infatti quest'ultima ha un accumulatore dalla densità energetica maggiore e fa uso di materiali particolari anche a livello di struttura.

 

Quindi questa peserà 3 tonnellate :mrgreen: 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

 

Dopo F-Pace ed E-Pace sta per arrivare anche la Jaguar I-Pace, terzo SUV della Casa inglese, diverso da tutte le Jaguar prodotte fino a qui. Non tanto per le forme ma per i contenuti: sarà infatti suo il compito di traghettare la Casa inglese nel mondo dell’elettrificazione grazie al suo motore alimentato a batterie. Un’auto presentata lo scorso anno al Salone di Los Angeles in veste di concept e ora quasi pronta a entrare nel listino Jaguar, dopo aver percorso circa 1,5 milioni di chilometri di test in compagnia di ingegneri e non solo.

I test con i clienti

Negli scorsi mesi centinaia di persone hanno versato una caparra per essere sicuri di portarsi a casa uno dei primi modelli di serie della Jaguar I-Pace, i cui ordini partiranno nel marzo 2018, mentre altrettanti hanno espresso un forte interesse nei confronti del SUV elettrico inglese. Così a Coventry hanno deciso di permettere ad alcuni di loro di accompagnare i tester su strade aperte al pubblico, come successo ad Ann Voyer, una signora di californiana curiosa di sapere se la I-Pace fosse in grado percorrere la sua strada preferita: da Los Angeles a Morro Bay. Detto, fatto: 200 miglia (circa 321 km) con una sola carica lungo la costa della California in compagnia di un ingegnere Jaguar.

Cosa sappiamo

Attualmente sappiamo già qualcosa della Jaguar I-Pace, ad esempio che le sue batterie al litio le permetteranno di percorrere circa 500 km con un “pieno” (ciclo NEDC), mentre per ricaricarle all’80% ci vorranno circa 90 minuti con una linea elettrica da 50 kW. Quanto breve non lo sappiamo. Lo stile non dovrebbe differire di molto da quello della concept vista lo scorso anno, con lunghezza di 4,68 metri, passo monstre di 3 metri e 530 litri di capienza per il bagagliaio. La trazione sarà integrale, grazie a 2 motori elettrici sistemati uno per asse con potenza totale di circa 400 CV e coppia di 700 Nm. Specifiche da sportiva che permetteranno alla Jaguar I-Pace di passare da 0 a 100 km/h in poco più di 4” e la metteranno al centro di uno speciale campionato monomarca sui tracciati della Formula E. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Ginevra 2018, con gli ordini aperti pochi giorni dopo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

14a12b10.jpg

fb56ee10.jpg

94610a10.jpg

1634bf10.jpg

f6c03510.jpg

4c894010.jpg

54795610.jpg

2a3bc010.jpg

48850410.jpg

734adb10.jpg

 

Autoweek

 

La Casa dichiara "non meno di 400CV", 500km di autonomia, e batterie in grado di caricarsi all'80% in 45 minuti.

Presentazione il primo marzo.

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

e

2 ore fa, Pandino dice:

 

 

La Casa dichiara "non meno di 400CV", 500km di autonomia, e batterie in grado di caricarsi all'80% in 45 minuti.

Presentazione il primo marzo.

ellamadonna!!!!!!!!

  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica Jaguar si gioca tutto sul family feeling dovuto all'estetica del muso.

Che figata, qualche anno fa avevano presentato il prototipo a turbine.. Che tempi, che amarezza.

 

Il mio nipotino un giorno mi chiederà "zio ma le Jaguar che macchine sono?"

 

e io.. "La macchina di Diabolik, hai presente? Ecco non c'entra una wallera. E' una casa come un'altra, che si porta dietro uno strano alone di figheria"

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.