Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

Ecco il punto è questo!

 

Resettiamo tutto e riproviamo, perché anche in Italia c' è disaffezione alla cosa pubblica (al referendum delle trivelle un mio amico non è andato a votare "PERCHÉ PIOVEVA"!!! I miei invece come sempre sono andati, pur dovendo uscire di casa apposta e prendendosi acqua).

 

Ho fatto due conti al volo e il voto è dipeso per 700mila voti, ma ci sarà il dato esatto.

Magari il 75% di cciovini che non ha votato, numericamente supera il milione di persone, e quindi avrebbe potuto ribaltare il voto!

 

Ma adesso scopriamo che stanno messi peggio che da noi e anche loro non riescono a vedere il nesso tra la loro vita e la politica.

E li hai voglia a spedirgli moderatori sandalati a dirgli "votate gente, votate".

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la percentuale di voto giovanile sinceramente non stupisce affatto... è sempre così, in qualsiasi paese.

Prendiamo ad esempio le Elezioni Europee 2009:

18-24 anni: 29%

25-39 anni: 36%

40-54 anni: 44%

55+ anni: 50%

E la stessa cosa negli USA.

https://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_presidenziali_negli_Stati_Uniti_d'America#/media/File:Eta-votanti-stati-uniti.jpg

 

Parere mio, eh, i giovani hanno tante altre cose alle quali pensare.

 

Modificato da Fede82
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, TurboGimmo dice:

Questa interessante interpretazione di un paese diviso e classista (stamane ne parlavo con Enriquezz, è dello stesso avviso, per quanto la sua esperienza sia stata breve) ce l'hai fornita proprio tu in tempi non sospetti.

 

Ora che c'è qualcosa su cui discutere (e immagino siano nuneri veri, l'affluenza per fasce di età è un dato avulso dai singoli nomi, quindi lo prendo per reale), discorsi del tipo "toglierei il diritto di voto a chi non paga le conseguenze del voto" non valgono più, è evidente che il problema non è li.

Visto che chi invece le conseguenze le pagherà, detto in termini tecnici, se ne è sbattuto, se ci penso mi viene da ridere fortissimo.

 

E alla luce di questo, fatico anche ad inquadrare il classismo.

Se i ragazzi in età universitaria si sono sentiti cosi poco coinvolti, come lo spieghiamo? Troppo alcool in corpo?

 

Bisognerebbe vedere quante persone in quella fascia di eta' frequenta l'università'....e poi vedere se' astensionismo ha prevalso tra gli universitari o tra i non universitari. 

 

Ricorda, classismo >:)

 

perdonatemi la risata, cerco di sdrammatizzare, in questa faccenda molto probabilmente ne risentiro' in maniera alquanto diretta. 

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, TonyH dice:

 

 

Perchè i giovani non sono andati a votare?

 

forse perchè essendo nativi digitali e quind colti e interconessi, pensavano che bastasse dare un like 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 5
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

43 minuti fa, Fede82 dice:

A me la percentuale di voto giovanile sinceramente non stupisce affatto... è sempre così, in qualsiasi paese.

Prendiamo ad esempio le Elezioni Europee 2009:

18-24 anni: 29%

25-39 anni: 36%

40-54 anni: 44%

55+ anni: 50%

E la stessa cosa negli USA.

https://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_presidenziali_negli_Stati_Uniti_d'America#/media/File:Eta-votanti-stati-uniti.jpg

 

Parere mio, eh, i giovani hanno tante altre cose alle quali pensare.

 

Ma è un problema grande come una casa.

 

Essere indifferenti alle grandi questioni e delegarle agli altri significa che, se le scelte delegate si ritorcono contro, non si può nemmeno accusare chi le ha assunte al posto tuo. E lo dico essendoci in mezzo a quella fascia di età...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, poliziottesco dice:

 

 

 

Ricorda, classismo >:)

 

perdonatemi la risata, cerco di sdrammatizzare, in questa faccenda molto probabilmente ne risentiro' in maniera alquanto diretta. 

si dovrai lasciare la bond car in garage  e girare con una mini d'epoca

1 ora fa, TonyH dice:

 

 

Non proprio così, ma va bene lo stesso :) 

è assolutmente così.

 

e non potrebbe essere diversamente: come potresti calcolare la produttività di  una nazione ?:

 

andando forse a calcolare il numero di carote, penarelli e bulloni prodotti i ogni  altro paese e poi normalizzando ?

per unità prodotte e numero di addetti ?

 

 

no, calcoli quanto ti rende mediamente il denaro che investi.

 

e in questo calcolo oggi come oggi incidono molto di più altri fattori che non la forza lavoro,

e anche considerando la forza lavoro incide di più la tassazione che non l'impegno mostrato dal singolo

 

(che comunuqe ci deve essere)

 

comunque non è il calcolo ad essere sbagliato,

 

è l'interpretazione fornita dai vecchi tromboni, che i media sussidiati rilanciano

 

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco dice:

 

 

 

perdonatemi la risata, cerco di sdrammatizzare, in questa faccenda molto probabilmente ne risentiro' in maniera alquanto diretta. 

 

Non so come sei messo (famiglia e lavoro), ma ad occhio avresti una situazione tale da poter chiedere di diventare cittadino britannico.

 

certo che la tua vita si complica eccome....:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, indeciso88 dice:

leggevo che sfruttando un cavillo sarebbe possibile ripetere la consultazione. Solo io trovo inaccettabili le continue minacce di Junker?

Non può fare altro, UK lascia una posizione molto privilegiata, non possono lasciare che si metta in una posizione di ulteriore vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, itr83 dice:

Skydata ha pubblicato i dati di affluenza per fascia di età:

 

http://www.ilpost.it/2016/06/26/affluenza-giovani-brexit/

18-24: 36%
25-34: 58%
35-44: 72%
45-54: 75%
55-64: 81%
65+: 83%

 

Guardate i dati della fascia 18-24.

Crediamo ancora alla storiella dei vecchiacci che hanno deciso il futuro dei giovani?

la realtà è che alla maggior parte dei giovani di restare o uscire non gliene frega un tubo...

 

Benissimo. Sono stati stupidi i giovani a non partecipare.

 

Resta il fatto che i vecchiacci (come li chiami tu) hanno aiutato i giovani che non hanno colto l'occasione a mettersi un bel cetriolo nell'OR.

2 ore fa, TurboGimmo dice:

 

Mi riferisco a commenti di questo calibro. Ho preso il piu recente, ma ce ne sono sparsi in giro.

Ce ne sono pochi, ma erano basati sul nulla

 

Leggi sopra.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.