Vai al contenuto

Quanto ti piace la Citroën C3 2016?  

80 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Citroën C3 2016?

    • Molto
      22
    • Abbastanza
      32
    • Poco
      16
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Wilhem275 dice:

 

-7 cm rispetto a Punto, ma +3 cm di passo. Non male. Peccato per la bislacca disposizione degli interni che erediterà dalla sorella...

(almeno, mi pare che il centro del volante sia anche qui ribassato rispetto al resto della macchina :pen:)

 

 

A proposito di passo ,considerando la lunghezza totale e 'ai vertici della categoria al pari della 208 ovviamente ..le altre stanno sui 247/248 cm...niente male davvero ( escludendo clio e punto che sono più lunghe ) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto sommato i benzina 1.2 sono tra il buono ed il molto buono e ti coprono la fascia 80 130 cv.Idem i diesel 

 Mancano completamente in Pisa cambi manuali ed automatici moderni, e soprattutto i moderni aiuti alla guida, disponibili col contagocce da 308 in su.

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Matteo B. dice:

Al solito. condivisioni tecniche spintissime in PSA.

il problema di PSA per me è questo:

 

hanno buone idee (non sempre, ma spesso) stilistiche , di posizionamento ecc.

ma hanno lo scaffale tecnico pericolosamente vuoto.

 

4WD/automatici seri/un'approccio all'ibrido un po' sensato e diffuso sulla gamma.

zero.

...cut...

Che strano...

giurerei di aver letto ai tempi della punto medioevo crociate pro-peugeot e l'innovazione a tutti i costi....pure se con un piede nella fossa..

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, sarge dice:

Che strano...

giurerei di aver letto ai tempi della punto medioevo crociate pro-peugeot e l'innovazione a tutti i costi....pure se con un piede nella fossa..

 

 

gli assenti hanno sempre torto.

 

fiat ha sbagliato a non avere più una B moderna a listino, infatti leggo che vogliono rientrare.

 

ci son tutte le motivazioni finanziarie e industriali del caso che non mi metterò a discutere (all'epoca probabilmente andavano in perdita insistendo sul seg. B ), ma dal lato consumatore è un prodotto in meno in gamma.

 

onestamente una 208 è PER FORZA migliore di una Punto oggi, non fosse altro che l'hanno cominciata a progettare 5-6 anni fa.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

gli assenti hanno sempre torto.

 

fiat ha sbagliato a non avere più una B moderna a listino, infatti leggo che vogliono rientrare.

 

ci son tutte le motivazioni finanziarie e industriali del caso, ma dal lato consumatore è un prodotto in meno in gamma.

 

onestamente una 208 è PER FORZA migliore di una Punto oggi, non fosse altro che l'hanno cominciata a progettare 3 anni fa.

Migliore in cosa?

La ricetta di base è mcpherson, ponte dietro,motori e cambi trasversali ....piccoli motori diesel e motori a benzina a tre e quattro cilindri...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo schema tecnico e ' in effetti simile e storicamente le Fiat così sono facili da guidare ,il che per me è un plus parlando di utilitarie. Chiedo semplicemente : non è che la 208 ottiene maggiori punti nel test euroncap? Il che sarebbe anche normale visto che la punto nasce nel 2005 ,meglio viene commercializzata in questo anno

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.