Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, poliziottesco dice:

4 anni fa ero iscritto ad un supercar club, 550 Maranello usata un weekend, incredibile il feeling di agilità che trasmetteva nonostante le dimensioni, una DB9 al confronto sembrava un carro armato. Anche qui all'epoca viaggiava sulle 60K Sterle se non ricordo male, ora... vado a dare una occhiata ?

 

 

io  meno di 60 k euro per esemplari apparentemente a posto non ho mai visto nulla. certo che in pochi anni i prezzi  sono lievitati eccome...verissmo.

 

per me le manuali avranno più valore, il manuale diventerà un modo di guidare desueto in un decennio.

 

ad avere dei  soldi ne avrei di modi per sputtanarmeli .....:disp2::mrgreen::wub:

Link al commento
Condividi su altri Social

un tizio che ha un'officiina meccanica dalle mie parti ha preso 4 anni fa una 550 a circa 70k euri. Blu metallizzato, molto elegante

 

Credo l'abbia ancora. Diceva che si era stupito dalla manutenzione: era pronto a svenarsi per tagliandi milionari (la desiderava da anni e facendo compenentistica automotive un'idea ce l'aveva), invece non ha avuto particolari problemi di affidabilità e ha trovato officine non ferrari che gli hanno fatto prezzi decenti. Logicamente in proporzione al tipo di auto. 

 

Ci fa poco più che 5k km anno comunque 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

 

Ci fa poco più che 5k km anno comunque 

 

Il chilometraggio è quello a scendere, auto da usare cosi 

1 ora fa, Cosimo dice:

ha trovato officine non ferrari che gli hanno fatto prezzi decenti.

 

Una è dalle mie parti, non ufficiale e  lavora più che bene. il problema collezionistico è che auto del genere devono presentare tutte le fatture dei lavori fatti, se hai tutto fatto dai dealer è un'altra storia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

logico, tutta roba fatturata, diversamente ti ritrovi una macchina di fatto invendibile. Chi cerca roba del genere non e' uno sprovveduto ed e' la prima cosa che guarda

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Cosimo dice:

logico, tutta roba fatturata, diversamente ti ritrovi una macchina di fatto invendibile. Chi cerca roba del genere non e' uno sprovveduto ed e' la prima cosa che guarda

 

ma no, vabbè la fattura archiviata è d'obbligo, è che i lavori fatti qui o li cambiano il valore...poi la macchina è perfetta sia fatta da uno che dall'altro.

 

o vai da un "nome" anche se non ufficiale o dal dealer (che ti spenna). per auto da collezione credo che non ci siano alternative. se poi l'hai pagata 60 k , la vuoi comunque usare e non ti fai problemi vai dal non ufficiale, tieni tutto, comunque dimostri che l'auto è in ordine.

 

ma quella che ho linkato io deve andare d'obbligo da Rossocorsa per tenere la linea dell'incremento valore sempre verso l'alto. poi pochi km all'anno e zero danni a carrozzeria.

 

una specie di soprammobile che usi ogni tanto....alla fine 2 giri , qualche raduno e poco altro.

 

è un pò il paradosso di queste auto.

 

Es: la mille Miglia, se notate le Ferrari iscritte ogni anno sono sempre meno...ma perché? gli esemplari elegibili sono tot. , uno che ne possiede una fa 1,2,3,4, mille miglia, poi si stufa, in una gli fa un segnetto in manovra, in un'altra poi ha bisogno di grosse assistenze per la tirata che gli fa fare..e poi (tanto ha tutti i diplomi di partecipazione delle MM, che, come le fatture di assistenza, sono la storia della macchina  ) poi NON LA FA PIU' e la macchina rimane nel garage  di Long Island...

 

auto che piano piano diventano soprammobili, il loro valore aumenta ogni anno e diventa controproducente usarle se non al minimo indispensabile per non rovinarle.

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo un pensiero su N430. Spero di non avere gettato paranoia con la storia della rombosità al posteriore :) sì, la sorella civile è più silenziosa, più votata al viaggio da GT, ma non è che questa sia come vivere dentro la turbina di un jet. Infatti la giornata ce la siamo fatta senza uscirne rincoglioniti  ;)

 

Se poi gli riesce pure di sistemare la cappelliera che vibra e si spella, va tutto alla grande :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mister, ma giusto per farmi i razzo tuoi, se arriva la spider non sei gia a posto?

 

Diversamente, io penserei di re-iscrivermi al circolino dei diversamente povery.

 

Perché alla fine per lo sputazzo di km che ci fai non so quanto convenga avere un'auto con tutte le menate del caso, quando potresti usarne diverse. Per come sono fatto io mi terrei la Vantage fin nella tomba, ma hai l'occasione di provare sempre nuove auto, perché non farlo?

 

Diventa fastidioso a livello logistico? Perché già ora mi pare che la Vantage non l'hai davanti casa..

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo dice:

Mister, ma giusto per farmi i razzo tuoi, se arriva la spider non sei gia a posto?

 

Diversamente, io penserei di re-iscrivermi al circolino dei diversamente povery.

 

Perché alla fine per lo sputazzo di km che ci fai non so quanto convenga avere un'auto con tutte le menate del caso, quando potresti usarne diverse. Per come sono fatto io mi terrei la Vantage fin nella tomba, ma hai l'occasione di provare sempre nuove auto, perché non farlo?

 

Diventa fastidioso a livello logistico? Perché già ora mi pare che la Vantage non l'hai davanti casa..

 

Hai ragione capo, sicuramente è un'altra opzione. Diciamo che la sostituzione della Vantage ha senso solo se:

- prendo roba che acquista valore nel tempo (es. 550 Maranello o 997 GT3, oppure altri classici)

- prendo roba che posso rivendere subito e facilmente senza perderci più di tanto (es. Auto nuovissime, prenotandole con grosso anticipo in modo da averle in mano quando la lista di attesa per clienti meno lesti è lunga)

- prendo roba che rende in ambito dove le altre auto non potrebbero essere utilizzate (es. track car)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.