Vai al contenuto

Quanto ti piace la BMW Serie 1 Sedan 2016?  

44 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 1 Sedan 2016?

    • Molto
      2
    • Abbastanza
      13
    • Poco
      19
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Diciamo che, a me fa piacere entrare in una concessionaria BMW e vedere un certo ambiente ed un certo servizio. Però...IMHO, se dovessi prendere un qualcosa di diverso e più "sanguigno" andrei a Modena, potendo a Maranello. Infatti, mio padre per esempio, cliente BMW da una vita, dice che l'unica BMW da prendere è la serie 5, sopra (potendo) si va solo di italiane.

 

Che BMW abbia perso molto di quello charme che aveva vent'anni fa è indubbio. Sarà che ero piccolo all'epoca, sarà che la BMW era davvero una vettura più "alta" o "uptown" delle altre, ma andare in concessionaria e vedere una Z3 in showroom mi faceva battere il cuore. Ora sono fredde, anonime, belle per carità, ma non mi trasmettono quel "quid" che avevano un tempo. Invece, vai in conce AR a vedere la Giulia Quadrifoglio e quella si ti fa "sangue", peccato che debbano ancora lavorare moltissimo (IMHO) sul contesto (ambiente, concessionaria ecc) poiché se è vero come dici tu che BMW affianca le sue auto "giuste" a dei carretti qualsiasi, stessa cosa si può dire di AR, che affianca una 4c e Giulia QV a una mito multijet, o da MB che affianca una AMG GT a una classe B, però diciamo che hanno contesti scenici ben differenti da quelli che trovi normalmente nelle concessionarie FCA ad oggi. E non è una critica ad FCA la mia.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo , ma è il trend che è opposto: in BMW i carretti aumenteranno, in AR diminuiranno.

D'altra parte a Monaco non hanno alternative , ( a meno di non cedere tutta la baracca a Wolfsburg ) in FCA si.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, infallibile_GF dice:

 

Nonostante tutto se chiedi all'italiano medio il primo marchio sportivo che gli viene in mette ti dirà BMW

 

 

E se vai ad escludere i produttori da milionari (che neanche fanno auto compatte/versatili), cosa dovrebbe dire? :nonso:

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, stev66 dice:

D'accordo , ma è il trend che è opposto: in BMW i carretti aumenteranno, in AR diminuiranno.

D'altra parte a Monaco non hanno alternative , ( a meno di non cedere tutta la baracca a Wolfsburg ) in FCA si.

 

 

si però le Alfa ormai sono infilate in mezzo da 500 deformi ,SUVvoni etc.

 

il problema della Rete vendita per FCA è ancora tutto li. io non sono d'accordo con V8 sulle concessionarie (meno ci vado meglio sto), però il cliente medio pare ci badi tantissimo. Mazda (ad es. solo perché la conosco) ha un'enorme problema con le concessionarie.

 

ci vogliono ancora anni IMHO. non è facile per nulla.

 

e teniamo presente che i gusti della clientela stanno diventano sempre più perversi. l'investimento colossale sul marchio "i" (che a me sembrava una follia, e tutt'ora mi lascia perplesso) pare stia funzionando. a parte Tesla BMW è l'unico marchio "figo" per tutta una genia di nerd che oggi fanno da opinion leader. e solo perché a listino ha quella stramberia di i3/i8

 

i trend stanno cambiano molto velocemente...io rimango ancorato alla tradizione, ma vedo che tanti giovani hanno un rapporto con l'auto molto diverso da quello che è stato per 60 anni.

 

a me sembra che BMW sia il costruttore che più interpreta questo cambiamento.

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Matteo B. dice:

 

si però le Alfa ormai sono infilate in mezzo da 500 deformi ,SUVvoni etc.

 

il problema della Rete vendita per FCA è ancora tutto li. io non sono d'accordo con V8 sulle concessionarie (meno ci vado meglio sto), però il cliente medio pare ci badi tantissimo. Mazda (ad es. solo perché la conosco) ha un'enorme problema con le concessionarie.

 

ci vogliono ancora anni IMHO. non è facile per nulla.

 

e teniamo presente che i gusti della clientela stanno diventano sempre più perversi. l'investimento colossale sul marchio "i" (che a me sembrava una follia, e tutt'ora mi lascia perplesso) pare stia funzionando. a parte Tesla BMW è l'unico marchio "figo" per tutta una genia di nerd che oggi fanno da opinion leader. e solo perché a listino ha quella stramberia di i3/i8

 

i trend stanno cambiano molto velocemente...io rimango ancorato alla tradizione, ma vedo che tanti giovani hanno un rapporto con l'auto molto diverso da quello che è stato per 60 anni.

 

a me sembra che BMW sia il costruttore che più interpreta questo cambiamento.

 

 

non dimentichiamo però che la commistione di concessionarie è una cosa tutta italiana . Dove si vogliono fare i numeri ( Es USA ) si sono scelte strade diverse.

Detto questo un diamante non perde valore se è messo in mezzo alla paglia ( se è un diamante, ovvio )

Né il meccanico bravo è meno bravo se dopo aver lavorato su Giulia, ripara i freni della Uno venticinquennale che c'è dopo in lista lavori :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 dice:

 

non dimentichiamo però che la commistione di concessionarie è una cosa tutta italiana . Dove si vogliono fare i numeri ( Es USA ) si sono scelte strade diverse.

Detto questo un diamante non perde valore se è messo in mezzo alla paglia ( se è un diamante, ovvio )

Né il meccanico bravo è meno bravo se dopo aver lavorato su Giulia, ripara i freni della Uno venticinquennale che c'è dopo in lista lavori :)

 

 

 

mah..non lo so...mi sembra sia così un po' in tutta Europa. Usa siamo veramente agli inizi Steve.

 

sui concessionari non saprei, pare che ci sia gente che vive meglio li che a casa propria. a me non frega nulla, ma al cliente medio la conce figa conta eccome.

 

boh, stiamo a vedere. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

bmw, al di là della sostanza, sta muovendosi benissimo sul filone "ecologico"  

 

gli altri marchi della triade non riescono a essere al passo su questo aspetto. Le etron non hanno dato i risultati che avevano dato le diesel al tempo, mentre MB è come se non ci fosse

 

Invece il cliente distratto sa che BMW  "fa l'ibrido", cosa sia poi in realtà non interessa

 

Salto quantico in avanti a livello di percezione del prodotto.  

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che la scusa della concessionaria figa sia l'ennesima scusa per non riconoscere l'eccellenza del prodotto.

Che comunque viene presentato in maniera diversa ed elevato di target ( quindi lo si svicola dalla necessità di far numeri comunque )

Esempio: ieri a Fiumicino, Giulia era presentata negli stessi spazi ed allo stesso modo in cui erano presentate prima Jaguar XE ed XF.

Secondo esempio: sull'ultimo al volante, si notava che o sconto su giulia era minore di quello praticato dalla Triade ( che offriva anche più km0 ).

Terzo esempio: sono diminuiti anche gli sconti su Giulietta , prodotto maturo, ed ormai ammortizzato..

 

Detto questo, in FCA lo sanno benissimo, tanto che il mercato Italiano/Europeo non è il focus della nuova Alfa ( e meno male, dico io )

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Cosimo dice:

bmw, al di là della sostanza, sta muovendosi benissimo sul filone "ecologico"  

 

gli altri marchi della triade non riescono a essere al passo su questo aspetto. Le etron non hanno dato i risultati che avevano dato le diesel al tempo, mentre MB è come se non ci fosse

 

Invece il cliente distratto sa che BMW  "fa l'ibrido", cosa sia poi in realtà non interessa

 

Salto quantico in avanti a livello di percezione del prodotto.  

 

 

sono pronti a fare la loro "model S" col marchio  i ..non lo fanno perché c'è ancora da perder soldi.

 

però sono pronti. se è vero che sono in combutta con Apple sono messi molto bene.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.