Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Abbiamo anche una discussione specifica per il dibattito "Basso listino basso sconto" vs. "alto listino alto sconto" :)

Comunque secondo me è solo una mossa per spremere qualcosa prima della fine del mese, tanto con le ferie chiunque se ne sarà dimenticato :mrgreen:

• Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Noto che comunque su giulietta son gia partiti a rincarare, o meglio a scontare meno. Sarà l'effetto giulia, ma le condizioni di febbraio-marzo ora te le scordi.

Inviato
7 ore fa, Wilhem275 dice:

Abbiamo anche una discussione specifica per il dibattito "Basso listino basso sconto" vs. "alto listino alto sconto" :)

Comunque secondo me è solo una mossa per spremere qualcosa prima della fine del mese, tanto con le ferie chiunque se ne sarà dimenticato :mrgreen:

anzi , potrebbe essere il momento (utilizzato da molti governi per altro)  per far passare inosservato il cambiamento.

ma in ogni caso a settembre e per tutti i mesi succesivi il listino rimarrebbe  più alto,

e in proporzione rimarrano  più alti anch ei km0 

quindi l'eventuale maggiore venduto di 2 settimane di luglio (si perchè siamo a metà luglio inoltrata)

verrebbe poi perso a nei mesi successivi

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
13 ore fa, owluca dice:

te la porti via credo a 7900 neuri. ma ormai è fuori produzione ed è un benzina/polmone.

quindi non vedo quale coercizione ci possa essere 

no la punto la porti a casa a 9500 km0 tutto compreso.. io ho venduto la mia con 2 anni sul groppone a 7500!

Inviato

Forse sono stato un po' troppo sintetico nel messaggio precedente.
Quello che intendevo dire è che, a parer mio, si tratta solo di un annuncio per spingere le vendite oggi, facendo leva sul timore che, da agosto, i prezzi possano essere più alti.
Cosa, quest'ultima, poco probabile per le ragioni che tutti avete detto (mera indicatività dei prezzi di listino rispetto allo street price e presenza di molti prodotti alternativi della concorrenza).
Spero sia solo un tentativo di smaltire gli stock.
Dico "spero" perché più avanti dovrò cambiare auto e potrei considerare qualcosa di fiat a metano, se facesse uscire la tipo o la 500x. Altrimenti si andrà di golf, che col restyling alle porte calerà ancora. Ma questo è un altro discorso ;)

Inviato (modificato)

Un marginale aumento ci potrebbe stare, a condizione che la smettano con i listini chilometrici e vadano ad elaborare qualcosa stile Toyota, con 3 allestimenti per tutte le auto e lista optional 0. Così chi cerca su Autoscout una 500X Pop Star (esempio) sa già cosa trova, e non deve andare a selezionare quelle con i sensori di parcheggio, quelle con il pacchetto che aggiunge il terzo poggiatesta posteriore :muto:, quelle con il pacchetto che aggiunge 5 cose che devi ritrovarti solo perchè vuoi il bracciolo, e così via.

In particolare su Panda siamo a livelli ridicoli, che neanche Mercedes e Audi si permettono di questi tempi. Invece per altre, come Ypsilon e 500, siamo a livelli più accettabili.

Al giorno d'oggi, se vuoi comprare un'auto, in alcuni casi per leasing o pronta consegna ti rifilano allestimenti da secolo scorso, quindi sei costretto a scartarle tutte insieme anche alle usate aziendali che stanno nel piazzale, e ordinartela con mesi di attesa e la metà dello sconto. Un atteggiamento che mi fa salire una cospicua quantità di crimine.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

E' fatto apposta. E potrebbe essere un atteggiamento vincente per l'azienda. Non fosse che sono tempi di magra, per cui uno rinuncia anche a cose che vorrebbe pur di tenere basso il prezzo. Con il risultato di avere 1) meno introiti da optional 2) clienti meno soddisfatti.

Inviato
11 ore fa, Done dice:

no la punto la porti a casa a 9500 km0 tutto compreso.. io ho venduto la mia con 2 anni sul groppone a 7500!

io sono sicuro di aver visto l'offerta a x900, potrebbe essere 8,900 o 7.900, 

comunque il discorso non cambia

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
On mercoledì 20 luglio 2016 at 15:40, gpat dice:

....elaborare qualcosa stile Toyota, con 3 allestimenti per tutte le auto e lista optional 0....

Forse ti è sfuggita qualche puntata nella discussione della Giulia, dove ci si lamenta per la mancanza nella lista degli optional dei fari fotonici e del sedile masturbante.........

I giapponesi se lo potranno anche permettere, FCA, per ora, no.

• Mi Piace 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Più che aumentare i listini dovrebbero renderli realistici.

Non è possibile che, di listino, auto svendute come Punto e Ypsilon siano più care di una Tipo.

E poi almeno per Fiat ci vorrebbe una politica di optional come per Tipo (due allestimenti ricchi e differenziati) e non "alla tedesca" come per Panda dove paghi tutto optional.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint