Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Una rarissima Honda clarity

Un gmc savana

Una Civic sedan in condizioni pietose,tra l altro si sentono tantissime auto con marmitte sfondate o elaborare.

IMG_20250705_203239.jpg

IMG_20250704_152858.jpg

IMG_20250705_204301.jpg

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Un bellissimo peterbilt,qui i truck intasano veramente le autostrade,sono tantissimi e occupano parecchio spazio in lunghezza con rimorchi anche doppi,il limite di velocita' per loro in autostrada e' lo stesso delle auto.

IMG_20250708_104239.jpg

• Mi Piace 2
  • Adoro! 3

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Dopo un bel po', torno anch'io a proporvi qualche moderna. 

Parto con questa DaIhatsu Charade 1.3 '12, rebadge della Yaris seconda serie che fu venduto quando la versione originale uscì di listino, l'ho sempre trovata particolare come auto nonostante non cambi quasi nulla rispetto la gemella da cui deriva. I volumi di vendita sul nostro mercato sono stati irrisori.

IMG-6994.jpg

Ancor oggi stupenda, sebbene la preferisca in altri colori, quest'Alfa Romeo Brera 2.2 JTS '07 che mi sembra abbia anche il tetto apribile.

IMG-6811.jpg

Non sono amante delle vetture elettriche ma vedere una Peugeot I-On '12 in regolare utilizzo dopo tredici anni dall'immatricolazione non è cosa da poco, risulta avere poco meno di 100.000 km all'ultima revisione.

IMG-7019.jpg

Pessima foto per quest'interessante Lexus RC 300h '19, la coupé di casa Lexus recentemente uscita di produzione, la linea non è affatto male ma ha ovviamente pagato lo scarso interesse del pubblico italiano verso questo genere di vetture, risultando quasi inesistente nel nostro parco circolante.

IMG-7056.jpg

Anche questa è Bentley Continental GT 6.0 Coupé II Serie '21 è una coupé, ma di ben altra categoria col suo motore 6.0! Per la cronaca paga appena 1800 euro di bollo all'anno, più di uno stipendio medio italiano. :D Chiedo venia per la foto non di eccelsa qualità. 

IMG-6965.jpg

Incredibilmente importata dal Giappone (mi baso sui dati reperiti attraverso il telaio) questa tostissima Mercedes SLK 55 AMG R171 '04, la versione più potente in assoluto della seconda generazione di SLK, da noi sono quasi tutte tranquillissime SLK 200 e fa quasi strano vederne una così spinta. :D Essendo importata dal Giappone pensavo dovesse avere la guida a destra, questa invece ha la classica guida a sinistra, potrebbe essere stata convertita negli anni oppure questa versione non è mai esistita con guida a destra.

IMG-7003.jpg

IMG-7004.jpg

Concludo con una chicca incredibile, appartenente ad un diplomatico date le targhe che monta. Di solito le auto appartenenti a questo corpo sono normali vetture disponibili sul mercato italiano, invece questa Genesis G90 5.0 MY20 è stata importata appositamente, probabilmente dall'America, per questo scopo! Data la mole della vettura, un'ammiraglia di lusso, il diplomatico che la utilizza dev'essere un pezzo grosso del suo paese, forse l'Ambasciatore dello stesso (l'ho avvistata a Roma, quindi è possibile). Ho sempre apprezzato quest'auto, in questo restyling poi è migliorata ulteriormente.

IMG-7057.jpg

IMG-7058.jpg

• Mi Piace 3
  • Wow! 3
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Inviato
1 ora fa, Renault scrive:

Incredibilmente importata dal Giappone (mi baso sui dati reperiti attraverso il telaio) questa tostissima Mercedes SLK 55 AMG R171 '04, la versione più potente in assoluto della seconda generazione di SLK, da noi sono quasi tutte tranquillissime SLK 200 e fa quasi strano vederne una così spinta. :D Essendo importata dal Giappone pensavo dovesse avere la guida a destra, questa invece ha la classica guida a sinistra, potrebbe essere stata convertita negli anni oppure questa versione non è mai esistita con guida a destra.

A giudicare dalla versione venduta nel Regno Unito esisteva anche con la guida a destra, non so invece se fosse venduta ufficialmente in Giappone.

In ogni caso nel paese del Sol Levante molti appassionati di auto europee vedono addirittura la guida a sinistra come un elemento di prestigio 😄

• Mi Piace 4
Inviato
16 ore fa, Giacomo 96 scrive:

A giudicare dalla versione venduta nel Regno Unito esisteva anche con la guida a destra, non so invece se fosse venduta ufficialmente in Giappone.

In ogni caso nel paese del Sol Levante molti appassionati di auto europee vedono addirittura la guida a sinistra come un elemento di prestigio 😄

Teoricamente se nel telaio dà il paese di destinazione dovrebbe essere importata ufficialmente, forse però c'era l'optional della guida a sinistra per renderla più "premium". :lol:

• Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Inviato (modificato)

Qualche altra curiosita' dal Canada.

Una Pontiac wawe basata sulla Chevrolet Aveo

Una Scion IQ,non sapevo l avessero fatta a marchio Scion.

E una Toyota Camry CE Wide body,allestimento basissimo.

IMG_20250710_194814.jpg

IMG_20250711_104749.jpg

Screenshot_2025-07-10-22-11-16-421_com.miui.gallery.jpg

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

In Nord America Toyota smerciava a marchio Scion tutto ciò che fosse piccolo e poco adatto all'immagine del marchio principale (che viene considerato generalmente più su di un generalista), ecco il perché dell'esistenza della Scion IQ, che mi pare fece numeri bassissimi sia in USA che in Canada. :mrgreen:

• Grazie! 1

anti-c12.jpg

Inviato

Ho visto anche alcune Scion TC,fa strano che una macchina così compatta e dall' aria non proprio sportiva  abbia 180cv.

• Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair