Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mi piace molto la proposta per il cruscotto.

Quella della MB classe E sembra aftermarket, quella di Audi, per quanto ineccepibile, è molto poco moderna: di fatto è un cruscotto digitale 2.0 dove non si imitano gli strumenti analogici ma si sostituiscono con uno schermo riconfigurabile a piacere. Ma il tutto è sempre inserito in un cruscotto "normale". Questa proposta Cadillac invece, ripulisce la plancia di tutto e mette schermi a più livelli unendoli a un design molto moderno. E' un concept e quindi non mi addentro su questioni di visibilità in ogni condizione di luce (cosa che, per quanto "normale" come detto sopra, il cruscotto digitale Audi risolve alla grande avendo la palpebra classica sopra). Forse è la proposta migliore degli ultimi anni, dopo la bella plancia di Citroen C4 Picasso; resta da capire se ci sarà comunque un touch screen per i comandi secondari (ma preferirei di no).

 

el Nino

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, el Nino dice:

Mi piace molto la proposta per il cruscotto.

Quella della MB classe E sembra aftermarket, quella di Audi, per quanto ineccepibile, è molto poco moderna: di fatto è un cruscotto digitale 2.0 dove non si imitano gli strumenti analogici ma si sostituiscono con uno schermo riconfigurabile a piacere. Ma il tutto è sempre inserito in un cruscotto "normale". Questa proposta Cadillac invece, ripulisce la plancia di tutto e mette schermi a più livelli unendoli a un design molto moderno. E' un concept e quindi non mi addentro su questioni di visibilità in ogni condizione di luce (cosa che, per quanto "normale" come detto sopra, il cruscotto digitale Audi risolve alla grande avendo la palpebra classica sopra). Forse è la proposta migliore degli ultimi anni, dopo la bella plancia di Citroen C4 Picasso; resta da capire se ci sarà comunque un touch screen per i comandi secondari (ma preferirei di no).

 

el Nino

Mi trovo in buona parte d'accordo con la tua analisi, non sono sicuro se la doppia vela sia così bella, ma l'impressione generale è ottima. Mb E in versione top, ovvero full digital è molto meglio della S, la E semi digital è patetica, ma il vero problema è tutto quello che ci sta intorno.... Troppo boriosa, Audi molto scenografica con tachimetro digitale, per il resto è tutt'altro che ineccepibile. C4 per la categoria... Top. Imho 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto audi ma in un'epoca in cui tutte le auto alla fine si assomigliano, non male, sicuramente meglio dello stile che hanno in produzione adesso, se i prossimi modelli saranno come questo concept guadagneranno punti

gli esterni sarebbero già da mettere in produzione, l'interno invece è ancora troppo concept

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Ha già detto tutto @Cosimo, bella ed europea.

 

Aggiungo solo che IMHO il posteriore è un po' pesante, troppa lamiera e poco "faro".

L'effetto tridimensionale non gli è riuscito proprio benissimo, solo di lato si scorge quel volume sporgente.

 

Plancia, stile degli interni e materiali che sanno un po' di Volvo (ed è un bene, eh) catapultano di diritto la cabina di questo

concept come la più bella mai uscita dal suolo americano IMHO.

Modificato da McDave
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.